PDA

View Full Version : PC da gioco/adobe


Shogoki
26-09-2012, 01:56
Salve, essendo un principiante in materia vi chiedo umilmente un parere su questa configurazione che ho in mente di acquistare presso un negozio online di Pc assemblati e pre-assemblati.
Mi servirebbe un PC per giocare (FSX su tutti, ma anche più recenti) e utilizzare Photoshop e Lightroom per lavoro.

Budget: ~€1000
CPU: i7-3770K o i7-2700K
DISSIPATORE: Noctua NH-D14
MOBO: Asus Maximus-V Gene o Microstar-MSI Z77A-GD65
RAM: Corsair Vengeance 1.600MHz 16GB
HDD: Seagate Barracuda 1TB
ALIMENTATORE: Cooler Master GX Series RS650-ACAA-E3-EU
CASE: RaidMax Iceberg
Nella configurazione mancano masterizzatori vari e scheda grafica.
Quest'ultima è già in mio possesso da qualche anno e credo di montarla anche sul nuovo PC fino a successivi upgrade.
Si tratta della Gigabyte GT440 OC version. Anche per il masterizzatore non ci sono problemi.

Domande
CPU: Ho letto delle difficoltà dei modelli Ivy a reggere le alte frequenze. Ma per chi non interessa l'overclocking estremo può andar bene?
DISSIPATORE: Ho scelto uno dei più "amati e rispettati" nella rete. Potrebbe dare una mano in più, rispetto a gli altri dissipatori ad aria, per l'OC dell' Ivy? Come se la cava, invece, con il Sandy?
MOBO: I modelli elencati usano un sistema che sfrutta in combo grafica integrata CPU + GPU per ottimizzare le prestazioni, SLI per la Asus e TriSLI per la MSI, altre funzioni come il Gaming First etc etc..
Quale di queste due MOBO è da ritenersi la migliore sia per OC che per tutto il resto? E' vero che le schede MSI hanno componenti più solide e longeve?
RAM: Credo che la legge del "più GB ha meglio è" funzioni in questo caso, no?
HDD: Credo che 1TB basti e avanzi.
ALIMENTATORE: Ho scelto quello che secondo me ovviamente, possedeva il miglior rapporto qualità/prezzo.
CASE: E' parecchio spazioso e ha in dotazione 1 ventola anteriore, 1 posteriore in alto e 2 superiori. Tutte queste ventole possono dare una mano ulteriore al dissipatore?

Consigliatemi pure qualsiasi altro componente che ritenete sia più idoneo di quelli elencati finora, purtroppo però la scelta è quella che è. Il sito non è il massimo in termini di fornitura ma è tutto ciò che ho trovato e che secondo il mio parere andava bene. Non so ancora assemblare un PC e sinceramente avrei paura di danneggiare qualcosa in modo irreversibile.

Che dire, ringrazio chiunque di voi mi voglia aiutare e vi saluto. Aspetto con ansia le vostre risposte.

Shogoki
26-09-2012, 14:09
UP (vista l'ora di apertura discussione)

Deus-Ex
27-09-2012, 23:07
salve,
quanto overclocking intenderesti fare? hai in mente di creare un sistema multi-vga? a quale risoluzione giocherai?