Davide9
26-09-2012, 00:53
Ho provato a scaricare Stencyl che è un programma per creare giochi senza conoscere la programmazione. Dopo aver dato una rapida occhiata ho voluto provare a esportare in exe uno degli esempi preconfezionati per vedere come si presentava un gioco standalone creato lì, ma per eseguire questa operazione mi viene richiesto di installare Adobe Air SDK. Se lo faccio tramite il programma stesso, dopo averlo scaricato mi compare una finestra di errore che dice
"could not be installed due to insufficient file permissions"
se invece lo scarico dal sito Adobe mi ritrovo un file compresso che contiene semplici cartelle e documenti che non so dove copiare e come rendere attivi, poiché non c'è nessun file di installazione.
Che devo fare?
Sinceramente mi è persino venuto il dubbio che sia una di quelle robe che richiede un server e che quindi dovrei installare Apache o roba così - non so, magari sparo una cavolata ma mi è venuto da pensarci...
"could not be installed due to insufficient file permissions"
se invece lo scarico dal sito Adobe mi ritrovo un file compresso che contiene semplici cartelle e documenti che non so dove copiare e come rendere attivi, poiché non c'è nessun file di installazione.
Che devo fare?
Sinceramente mi è persino venuto il dubbio che sia una di quelle robe che richiede un server e che quindi dovrei installare Apache o roba così - non so, magari sparo una cavolata ma mi è venuto da pensarci...