PDA

View Full Version : Monitor 120hz

paolob79
25-09-2012, 20:24
Ciao, attualmente ho il monitor in firma, vorrei capire se cambiarlo con un 120hz, uso esclusivo gaming.. È magari provare così il 3D.. Ma quali monitor ci sono decenti?

Per ora non ho grossi limiti di budget.

Avevo pensato al vg278h o he che dovrebbe essere 144hz... Poi leggo che se non prendo il fluido potri buttarmi su risoluzioni maggiori e mi confondo ancora di più...

Sent from my iPad using Tapatalk HD

DevilTyphoon
25-09-2012, 20:35
Veramente il VG278H è uno dei più indicati.

paolob79
25-09-2012, 21:06
Dicono che molti abbiano problemi con il trasmettitore e che in 2D non sia chissà che.. Possibile.. Piuttosto prendo il nuovo vg278he..

Ho visto i nuovi 21:9... Chissà quando escono però :(

paolob79
26-09-2012, 19:54
Helppp

DevilTyphoon
26-09-2012, 19:58
Dicono che molti abbiano problemi con il trasmettitore e che in 2D non sia chissà che.. Possibile.. Piuttosto prendo il nuovo vg278he..

Ho visto i nuovi 21:9... Chissà quando escono però :(

Cosa intendono quando dicono che in 2D non sono granchè. Vai su Youtube e scrivi Roberto7Ice un utente che posta video con il VG278H. Sono supremi quei video. Il monitor è validissimo

cioma001
28-09-2012, 12:29
che te ne pare invece di questo: ViewSonic V3D245

paolob79
28-09-2012, 12:32
che te ne pare invece di questo: ViewSonic V3D245

Mai sentito.. Ora guardo..

cioma001
28-09-2012, 14:45
Mai sentito.. Ora guardo..

io quella volta ero indeciso tra il benq XL2420t e questo. Alla fine ho scelto il benq solo perchè del 3D non me ne facevo niente xD ma secondo me è valido :cool:

DevilTyphoon
29-09-2012, 10:50
io quella volta ero indeciso tra il benq XL2420t e questo. Alla fine ho scelto il benq solo perchè del 3D non me ne facevo niente xD ma secondo me è valido :cool:

Ottima scelta. Fai delle foto!!!!

cioma001
29-09-2012, 11:00
Ottima scelta. Fai delle foto!!!!

Ti stai riferendo a me? in che senso fai delle foto? o.0

Gufo 2
29-09-2012, 11:30
Fai la foto del monitor acceso con una macchina digitale con varie angolazioni per notare l' effettiva uniformità dello schermo,diversità dei colori al variare dell' angolazione etc(é un TN). Per vedere però se ci sono dei difetti e la definizione, però, forse é meglio hostare su imageshack o simila un salvataggio della schermata.

Non capisco una cosa : se del 3D attivo non te ne fai niente, come mai sei andato ad acquistare uno dei migliori monitor in tal senso ? (latenza 2ms, 120 Hz e luminosità di ben 350 cd) Potevi investire quel denaro per un lcd tipo Eizo Foris 2333 : ha soli 3.4 ms di latenza, full hd su 23" e tutti i vantaggi dell' IPS rispetto al TN : tra l' altro i prezzi sono simili, circa 350 € per entrambi...fammi capire :confused:

cioma001
29-09-2012, 12:17
Fai la foto del monitor acceso con una macchina digitale con varie angolazioni per notare l' effettiva uniformità dello schermo,diversità dei colori al variare dell' angolazione etc(é un TN). Per vedere però se ci sono dei difetti e la definizione, però, forse é meglio hostare su imageshack o simila un salvataggio della schermata.

Non capisco una cosa : se del 3D attivo non te ne fai niente, come mai sei andato ad acquistare uno dei migliori monitor in tal senso ? (latenza 2ms, 120 Hz e luminosità di ben 350 cd) Potevi investire quel denaro per un lcd tipo Eizo Foris 2333 : ha soli 3.4 ms di latenza, full hd su 23" e tutti i vantaggi dell' IPS rispetto al TN : tra l' altro i prezzi sono simili, circa 350 € per entrambi...fammi capire :confused:

Le foto del mio schermo non vedo perchè dovrei perdere tempo a farle dato che in internet ci sono già le foto delle angolazioni xD

Alla fine ho preso il benq in quanto mi interessavano i 2ms e i 120hz in 2D per giocare agli fps tipo cod4 e appunto counter-strike ( il monitor in questione è stato progettato assieme a due top player di counter strike xD) e per la possibilità di personalizzare da cima a fondo a mio piacimento appunto per aver la miglior resa visiva. E devo dire che per questo non avrei potuto chiedere di meglio.

Pensa che il 3D non l'ho mai provato fin'ora xD

Cmq ricordo che il post originario era di Paolo e mi sembra stiamo andando off topic xD

paolob79
29-09-2012, 19:54
Quasi quasi provo prima un crossover q27 che costa comunque meno dei 120hz e così mi tolgo pure sto sfizio...

DevilTyphoon
30-09-2012, 11:08
Le foto del mio schermo non vedo perchè dovrei perdere tempo a farle dato che in internet ci sono già le foto delle angolazioni xD

Alla fine ho preso il benq in quanto mi interessavano i 2ms e i 120hz in 2D per giocare agli fps tipo cod4 e appunto counter-strike ( il monitor in questione è stato progettato assieme a due top player di counter strike xD) e per la possibilità di personalizzare da cima a fondo a mio piacimento appunto per aver la miglior resa visiva. E devo dire che per questo non avrei potuto chiedere di meglio.

Pensa che il 3D non l'ho mai provato fin'ora xD

Cmq ricordo che il post originario era di Paolo e mi sembra stiamo andando off topic xD

Perdere tempo? Fra farle e postarle "perdi" tipo 5 minuti. :rolleyes:

paolob79
30-09-2012, 14:04
Sono sempre più indeciso..

paolob79
30-09-2012, 14:40
Non so se 120hz o risoluzione più alta..

Gufo 2
01-10-2012, 12:06
I 120 Hz REALI uniti a bassa latenza ti servono ESCLUSIVAMENTE per lo stereo 3D ATTIVO.Dipende da cosa ci usi.

Personalmente, se non usassi programmi che lo richiedono, prenderei + volentieri un lcd a > risoluzione e IPS, piuttosto che uno schermo + piccolo, a < risoluzione e TN ;)

cioma001
01-10-2012, 12:19
I 120 Hz REALI uniti a bassa latenza ti servono ESCLUSIVAMENTE per lo stereo 3D ATTIVO.Dipende da cosa ci usi.

Personalmente, se non usassi programmi che lo richiedono, prenderei + volentieri un lcd a > risoluzione e IPS, piuttosto che uno schermo + piccolo, a < risoluzione e TN ;)

q8... aggiungerei solo che i 120hz sono utli anche negli fps 2D :p sempre ovviamente se riesci a raggiungere i 120 fps in quel gioco xD

Zavidos
17-10-2012, 08:48
ciao, sono interessato anche io all'acquisto di questo bel monitor, attualmente uso un imac come monitor e vorrei venderlo per passare al doppiomonitor, pensavo dell U2711 (stesso pannello ips del'imac) per foto (2560x1440) navigare etc, e uno invece per giocare, appunto ASUS VG278H. Che ne pensate, posso tenere collegati due monitor uno da 60 e l'altro da 120hz? quando gioco basta aprire il gioco a tutto schermo sul monitor da 120hz? ci sono controindicazioni nel gestire la cosa?

cioma001
17-10-2012, 09:18
guarda anche io ero intenzionato ad aggiungere un altro monitor sul quale controllare le temperature e navigare mentre sullo schermo principale sto giocando... però smanettando, anche con programmi come ultramon non ci sono riuscito... per tanto ho abbandonato.

Il problema è che se vuoi giocare a schermo intero sullo schermo principale e navigare sul secondo puoi farlo... ma nel momento in cui clicchi sul secondo schermo, il gioco sul primo si minimizza :cry: il che lo trovo inutile il secondo secondo schermo.

Cmq sia il programma che ho trovato più completo per la gestione dei due schermi è ultramon ( è a pagamento: una 30 € circa) e poi gestire wallpaper diversi, allungare la barra al secondo schermo, memorizzare la posizione delle icone nel desktop e far partire i programmi sullo schermo che vuoi.

PS: per quanto riguarda la gestione di risoluzione e frequenza io non ho avuto problemi, una volta collegati avevo il principale a 1080p 120hz mentre il seondario a 60Hz xD

Zavidos
17-10-2012, 15:18
guarda anche io ero intenzionato ad aggiungere un altro monitor sul quale controllare le temperature e navigare mentre sullo schermo principale sto giocando... però smanettando, anche con programmi come ultramon non ci sono riuscito... per tanto ho abbandonato.

Il problema è che se vuoi giocare a schermo intero sullo schermo principale e navigare sul secondo puoi farlo... ma nel momento in cui clicchi sul secondo schermo, il gioco sul primo si minimizza :cry: il che lo trovo inutile il secondo secondo schermo.

Cmq sia il programma che ho trovato più completo per la gestione dei due schermi è ultramon ( è a pagamento: una 30 € circa) e poi gestire wallpaper diversi, allungare la barra al secondo schermo, memorizzare la posizione delle icone nel desktop e far partire i programmi sullo schermo che vuoi.

PS: per quanto riguarda la gestione di risoluzione e frequenza io non ho avuto problemi, una volta collegati avevo il principale a 1080p 120hz mentre il seondario a 60Hz xD

ma io non voglio navigare mentre gioco, semplicemente userei il doppio monitor per avere la scrivania estesa, poi quando devo far foto ritocco uso il 2560x1440 ips, quando devo giocare il full hd da 120hz, volevo appunto sapere se ci sono contrindicazioni ad usare monitor con frequenza diversa ma hai già risposto

p.s. grazie del consiglio per il programma ma uso osx

cioma001
17-10-2012, 15:35
ma io non voglio navigare mentre gioco, semplicemente userei il doppio monitor per avere la scrivania estesa, poi quando devo far foto ritocco uso il 2560x1440 ips, quando devo giocare il full hd da 120hz, volevo appunto sapere se ci sono contrindicazioni ad usare monitor con frequenza diversa ma hai già risposto

p.s. grazie del consiglio per il programma ma uso osx

beh... forse con osx dovresti avere una maggior elasticità di impostazione dei 2 schermi ( e forse tu riucirai a fare quello che interessava a me xD), quindi non credo ti servano programmi aggiuntivi :)

per risoluzione e frequenza almeno io con win7 non ho avuto problemi e credo non ne avrai neanche con osx ( ma non sono molto ferrato sull'argomento ) quindi in bocca al lupo xD

Zavidos
18-10-2012, 22:52
visto che il thread si intitola monitor 120hz un'altra domanda, nel caso un giorno volessi sfruttare l'asus per il 3d di che avrei bisogno? il kit nvidia?

cioma001
19-10-2012, 07:00
visto che il thread si intitola monitor 120hz un'altra domanda, nel caso un giorno volessi sfruttare l'asus per il 3d di che avrei bisogno? il kit nvidia?

qui passo la palla a utenti più esperti xD a me 3D non interessa e non mi sono mai informato a riguardo.... ( cmq il tuo monitor essendo 3D ready credo ti basti il Kit 3D vision e ovviamente driver scheda video aggiornati xD )