PDA

View Full Version : Win 7, standby e USB

voyager6
25-09-2012, 19:39
le mie periferiche usb litigano con lo standby di win 7 nel senso che il lettore di smart card dopo un paio di stanby non si riaccende se non scollegandolo e ricollegandolo al pc, e la multifunzione stampa, ma si rifiuta di mandare una scansione sul pc (ma su supporto usb non fa una grinza)... e ogni tanto la chiavetta per il wi-fi non viene riconosciuta (e anche questo lo risolvo scollegando e ricollegando).:mc:

Mi chiedo... cosa posso fare perchè tutto questo non succeda più?:muro:

Khronos
25-09-2012, 23:38
aggiornare i driver se ci sono driver aggiornati.
andare sulle impostazioni del risparmio energetico e giocare con le impostazioni relative a quelle periferiche, se ci sono.

non è colpa del sistema operativo. è colpa dei driver di terzi che non ristabiliscono bene i contatti con le periferiche dopo il risveglio del sistema operativo (PERCHE' NON SI ACCORGONO CHE SONO STATI MESSI A DORMIRE.) , e quindi lo fanno solo dopo uno "spegnimento forzato del driver" o della periferica stessa.

avresti ottenuto la stessa cosa Disattivando e Riattivando la periferica dalla gestione dispositivi.

è la stessa cosa che faccio io con la wireless quasi tutte le volte che iberno.
-.-

Il Bruco
26-09-2012, 09:01
Provare non nuoce

Tasto dx del mouse su "Computer"
Click su "Proprietà"
Click su "Gestione dispositivi"
(Per tutte le periferiche interessate dal riavvio dopo ibernazione)
Tasto dx del mouse sulla priferica
Click su "Proprietà"
Click su "Risparmio energia"
Togli la spunta a "Consenti ......."
Click su OK
Riavvia il PC e prova ad ibernare e riavviare

voyager6
26-09-2012, 18:48
scusate l'ignoranza.. ma perchè il mio lettore di smart card non ha la schda risparmio di energia?:eek:

e poi a me lo fa solo se va in stand by non se lo iberno.

voyager6
13-10-2012, 22:56
ho provato il suggerimento de "il bruco"... ma non è cambiato nulla... continua a farlo quando va in stand by:mc:

altre idee??

voyager6
24-10-2012, 18:54
nessun'altra proposta?

voyager6
16-11-2012, 22:14
nessuno ha altre idee??? aspeto fiducioso.