View Full Version : Aiuto per montare una Radeon HD 7950
Ciao a tutti, volevo chiedervi se questa scheda video ( ) una radeon HD 7950 è compatibile con questa scheda madre ( http://www.findlaptopdriver.com/specs-foxconn-2abf-motherboard-7252011h48/ )
mi spiego meglio, la mia scheda madre è una micro atx mente il fattore di forma della scheda video è ATX, si riesce lo stesso a collegarle o è una cosa che non sa da fare?
Innanzitutto benvenuto :)
Certo che è compatibile, quello che devi controllare è il case per vedere se ci entra. Che case hai?
il case in questione è questo: ( http://h20195.www2.hp.com/v2/GetDocument.aspx?docname=c03116622&doctype=data%20sheet&doclang=IT_IT&searchquery=&cc=it&lc=it ) , è un file PDF con la scheda tecnica del mio pc =)
ertruffa
26-09-2012, 06:39
il case in questione è questo: ( http://h20195.www2.hp.com/v2/GetDocument.aspx?docname=c03116622&doctype=data%20sheet&doclang=IT_IT&searchquery=&cc=it&lc=it ) , è un file PDF con la scheda tecnica del mio pc =)
la scheda e' 29 cm di lunghezza,apri il case e misura tu fisicamente lo spazio che hai per la vga,dubito ci entri.:O
mamma mia.....una Foxonn. Buona fortuna
Schedaccia super economica. con grossi problemi di alimentazione in generale.
non so' se ti regge la 7950.
Io andrei piu su una 7870.
Cerca le piu piccole e con uscita dell'alimentazione di lato e non di fronte
Una 7950 in quel pc...hai cambiato alimentatore? Dubito che ci entri io ho montato una 7870 su un Cooler Master 431 e con i cavi non è stato facile visto i 27cm la tua è ancora più grande...
Nforce Ultra
27-09-2012, 09:51
Una 7950 in quel pc...hai cambiato alimentatore? Dubito che ci entri io ho montato una 7870 su un Cooler Master 431 e con i cavi non è stato facile visto i 27cm la tua è ancora più grande...
Quoto, sicuramente in quel pc una 7950 non ci entra, l'alimentatore è uno cinese da 300 Watt va cambiato non va bene per alimentare nessuna scheda video discreta con alimentazione ausiliaria
Io avrei montato una 7750 al massimo
Io avrei montato una 7750 al massimo
Idem. Massimo volendo esagerare una 7770.
Ma sarei preoccupato più che altro da quanto dice Frangy e approfondirei.
Quell'alimentatore mi fa paura in qualsiasi caso.
Si in effetti ho sparato troppo alto..come prima cosa cambierò l'alimentatore, che ne dite di questo () ??
b.u.r.o.87
03-10-2012, 21:58
non puoi mettere lik diretti agli shop. è contro il regolamento
comunque io ti consiglio un xfx proseries 450w a circa 50€
a che risoluzione giocheresti?
Leva il link come ti è stato consigliato.
Evita XFX (sono buoni ma assistenza è PIETOSA).
Stai su Corsair, se poi vuoi spendere qualcosa in più e vuoi andare di sicurezza anche per eventuali cambi futuri, io starei sui 600W
coredebari
04-10-2012, 14:52
XFX (sono buoni ma assistenza è PIETOSA).
Come non quotare.....
L'assistenza fa pena..
Però gli alimentatori Pro Core sono davvero delle belve..
Al massimo se non puoi spendere molto dai un'occhiata alla serie CX della corsair..
Prendi un Ali che sulla +12 abbia almeno 40A in su ma ti servirà anche un case e dovrai smontare tutto per portarlo di là.
Ok levo subito i link, scusate.
Per il case ho pensato ad un Aerocool vs-4, per l'ali seguirò le vostre indicazioni e prenderò un corsair CX V2 da 500W
Ok levo subito i link, scusate.
Per il case ho pensato ad un Aerocool vs-4, per l'ali seguirò le vostre indicazioni e prenderò un corsair CX V2 da 500W
Per i case guarda anche i Coller MAster, io mi sono sempre trovato bene, oppure gli stessi Corsair.
500W vanno bene, ma già che lo cambi vai sui 650W. Non si sa mai in futuro.
b.u.r.o.87
05-10-2012, 13:52
Per i case guarda anche i Coller MAster, io mi sono sempre trovato bene, oppure gli stessi Corsair.
500W vanno bene, ma già che lo cambi vai sui 650W. Non si sa mai in futuro.
con la tendenza al contenimento dei consumi, sia dal lato cpu, sia delle gpu, un ali da 650w mi sembra inutile. rischieresti di farlo lavorare quasi sempre sotto il 20% di carico, area in cui ha l'efficienza + bassa
l'ideale sarebbe un buon ali da 450w. 500w se vuoi esagerare
Io resto dell'idea che con 500W si è troppo a filo, poi dipende anche dalle periferiche collegate etc etc. A meno di avere delle GPU "low level".
Io dovessi spendere dei soldi oggi per un alimentatore andrei diretto su un 650/750W (di buona qualità) anche tenendo conto che un giorno potrei voler montare uno SLI o CrossFire.
Non voglio avere un alimentatore che mi limiti un qualcosa in futuro e che mi tenga sul filo del rasoio con GPU alte/top di gamma.
Poi sono scelte personali.
Innanzitutto bisogna considerare se in un futuro (non troppo lontano ovviamente) si intende aggiungere un'altra VGA. Io sconsiglio sempre di fare SLI o Crossfire a meno che non si ha una configurazione multi-monitor.
Detto questo per una singola scheda video (anche di fascia alta) un alimentatore di qualità (come corsair, enermax o ocz ad esempio) da 450/550W è più che abbondante! Basta vedere tanti test dei consumi dei sistemi a pieno carico anche qui su hwupgrade; un sistema con cpu fascia alta overcloccato e scheda video di fascia alta consuma all'incirca 300/350W rilevati a monte dell'alimentatore.
Per uno sli o crossfire a seconda dei casi si va di 650/750W.
Gli alimentatori con wattaggio superiore a mio avviso sono quasi totalmente inutili apparte qualche uso di nicchia.
OT
In linea generale si dovrebbe scegliere l'alimentatore in modo che il carico sia sempre compreso tra il 40 e 60% perchè in quella fascia di carico tutti gli alimentatori sono più efficenti (cioè disperdono meno corrente: un alimentatore per erogare ad esempio 100W ne prende dalla presa 120W a seconda della qualità).
Esempio: ho un carico massimo ipotetico di 300W, sceglierei un alimentatore da 500W :)
FITE OT
Ciauz ;)
Innanzitutto bisogna considerare se in un futuro (non troppo lontano ovviamente) si intende aggiungere un'altra VGA. Io sconsiglio sempre di fare SLI o Crossfire a meno che non si ha una configurazione multi-monitor.
Detto questo per una singola scheda video (anche di fascia alta) un alimentatore di qualità (come corsair, enermax o ocz ad esempio) da 450/550W è più che abbondante! Basta vedere tanti test dei consumi dei sistemi a pieno carico anche qui su hwupgrade; un sistema con cpu fascia alta overcloccato e scheda video di fascia alta consuma all'incirca 300/350W rilevati a monte dell'alimentatore.
Per uno sli o crossfire a seconda dei casi si va di 650/750W.
Gli alimentatori con wattaggio superiore a mio avviso sono quasi totalmente inutili apparte qualche uso di nicchia.
OT
In linea generale si dovrebbe scegliere l'alimentatore in modo che il carico sia sempre compreso tra il 40 e 60% perchè in quella fascia di carico tutti gli alimentatori sono più efficenti (cioè disperdono meno corrente: un alimentatore per erogare ad esempio 100W ne prende dalla presa 120W a seconda della qualità).
Esempio: ho un carico massimo ipotetico di 300W, sceglierei un alimentatore da 500W :)
FITE OT
Ciauz ;)
Quoto un 500w di qualità è sufficiente per qualsiasi scheda grafica.
Io in un negozio di una nota catena ho sentino quelli dell'assistenza/assemblaggio che dicevano che molti computer con alimentatori sui 500W (anche di qualità come i Corsair), davano problemi con schede video tipo 7950/7970, poi spariti col cambio alimentatore appunto.
Poi ripeto, possono essere voci e molto dipende anche dalle periferiche a questo punto non so. MA non mi pare che sparassero fesserie, anzi.
Mi fido più di certi pareri/prove che delle varie misurazioni.
Io ribadisco, dovendone prendere uno nuovo andrei sui 650W e sto tranquillo sia ora che in futuro, e per tutto quello che voglio farci (upgrade di scheda video più potente compreso) poi se uno vuole prendersi un 500W liberissimo di farlo ;)
sezione errata
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.