PDA

View Full Version : Hard disk rotto

Soul85/2
25-09-2012, 16:49
Ciao a tutti,
Ho un problema con un hard disk di un portatile (seagate momentus 250 Gb).
Il bios del portatile non riconosce l hard disk mi dice nessun disco inserito.Ho provato un altra hard disk e il portatile funziona.
Dunque ha provato l'hard disk rotto in un altro pc fisso.Questo pc all avvio mi dice hard disk error entro nel bios e vede un hard disk ma di dimensioni nulle(0 Mb). Naturalmente una volta acceso windows non vede nessun hard disk.
Rumori strani non mi pare ne faccia, potrebbe essere un problema dell'elettronica? In tal caso dovrei cercarne uno uguale e poi sostituirgli la schedina? Così facendo non perderei i dati?
Io sono interessato solo ai dati presenti sull'hard disk:help:
Grazie

peg1987
25-09-2012, 16:59
Non lo vedi nemmeno da "gestione disco"?

alecomputer
25-09-2012, 18:42
Si , potrebbe essere un problema di elettronica , ma non si puo essere sicuri al 100% .
La sostituzione della scheda elettronica potrebbe risolvere il problema , ma devi trovarne una identica e provare .
Con la sostituzione della scheda elettronica non perdi nessun dato , basta che molli le viti che la tengono ferma la vecchia scheda e la sostituisci con quella nuova .

Soul85/2
25-09-2012, 18:43
in gestione disco lo vede ma dice che non è inizializzato.
Quando provo ad inizializzarlo mi dice errore di input output

peg1987
25-09-2012, 19:36
Allora sta mooolto attento perchè se lo inizializzi, lo formatti.
Prima io cercherei di vedere se programmi per il recupero dati riescono a tirare fuori qualcosa!

DI grauito prova recuva.

Soul85/2
25-09-2012, 19:46
ho già provato con testdisk ma non vede hard disk.
ho provato anche stellar phoenix windows data recovery ma non lo vede