PDA

View Full Version : Servizio interfaccia archivio di rete mi blocca il pc....aiuto


rocchiale
25-09-2012, 15:45
Ciao a tutti da qualche giorno, per esigenze di studio, ho installato su una nuova partizione del disco ubuntu 12.04. Inizialmente tutto ok, funzionavano correttamente sia windows che linux. Dopo qualche giorno avvio windows e dopo circa un minuto dall'avvio appare il sistema operativo comincia a caricare ininterrottamente, l'icona del hd resta accesa fissa e oltre a muovere la freccetta del mouse non posso fare altro.
Per riavviare devo spegnere da pulsante.
Ho seguito questa procedure: sono entrato in modalità provvisoria con rete e il pc era ok, ho eseguito defrag e riparazione dei registri sia con ccleaner che con un altro programma ed ho disattivato tutti i servizi e i programmi all'avvio, compresi quelli windows.
Ho iniziato a riavviare attivandone un po' ad ogni avvio fino a quando non ho individuato il servizio che crea il problema.

E' : servizio interfaccia archivio di rete.

Il problema è:

1) da cosa può dipendere.
2) il pc con questo servizio arrestato non si connette ad internet(dice connettività limitata), ho notato però che lo stesso servizio è disattivato anche avviando in modalità provvisoria con rete (infatti in quel modo il problema non si verifica) ma in questo caso si connette tranquillamente.

Che cavolo è successo?

Grazie a tutti per l'aiuto

rocchiale
25-09-2012, 19:39
Piccolo aggiornamento, ho scoperto che il pc si blocca solamente se sono attivi contemporaneamente i servizi:

Registro Eventi windows
Servizio archiviazione di rete.

Ora sto scrivendo tranquillamente da windows avendo disattivato il primo.
A quanto pare entrano in conflitto. Da cosa può essere causato? A cosa servono questi servizi?

rocchiale
26-09-2012, 20:00
Non riuscendo a risolvere il problema ho pensato di ripristinare la partizione di windows. Però ho dei problemi: se avvio Samsung Recovery 5 da windows e programmo il ripristino al riavvio quest'ultimo non si avvia, stessa cosa se programmo uno scandisk. Credo che la colpa sia del bootloader che è comandato da linux. Come cavolo faccio a ripristinare la partizione C senza toccare linux?