View Full Version : problema età macbook
ciao raga ho preso da qualche settimana un macbook pro 13" 2012 da mediaworld, oggi ho provato sia coconut battery che battery healt mi danno dei valori strani, tipo age of mac: 17 weekend circa 5 mesi, come azzo è possibile se il macbook l'ho preso 2 settimane fa, ho tanto di scontrino...
E' mai successo ha qualcuno di voi?
https://dl.dropbox.com/u/5115276/batterycomp.jpg
megamitch
25-09-2012, 16:03
sarà la data di produzione
anche a me dava valori sbagliati, mi pare di un paio di mesi
pensavo pure io che fosse la data di produzione ma non ho mai avuto riscontri
a volte lo prendi in posti dove hanno delle giacenze vecchie quindi se non è l'ultimissimo modello può anche essere stato prodotto 2-3 mesi prima
anche a me dava valori sbagliati, mi pare di un paio di mesi
pensavo pure io che fosse la data di produzione ma non ho mai avuto riscontri
a volte lo prendi in posti dove hanno delle giacenze vecchie quindi se non è l'ultimissimo modello può anche essere stato prodotto 2-3 mesi prima
è l'ultimo modello di macbook quello con la hd4000.
Io credevo che il contatore iniziasse a contare non appena si fosse avviato il macbook. Non vorrei che il macbook fosse stato usato prima e poi riconfezonato dopo, anche se dalla scatola mi sembrava tutto ok.
ps: la cosa che mi fa rabbia è se anche la garanzia risulta sballata rispetto quando l'ho comprato, tipo come se fosse di 5 mesi in avanti.
ps: la cosa che mi fa rabbia è se anche la garanzia risulta sballata rispetto quando l'ho comprato, tipo come se fosse di 5 mesi in avanti.
beh no la garanzia vale dal giorno del tuo acquisto ci mancherebbe!
beh no la garanzia vale dal giorno del tuo acquisto ci mancherebbe!
Sì, anche io ho avuto lo stesso "problema": ho inserito il seriale sul sito e mi dava, effettivamente una presunta data di acquisto molto (3 mesi) precedente a quanto non fosse accaduto in realtà. Così ho chiamato Apple (io ho usato il 199.***.***, gli asterischi sono perche non me li ricordo, ma puoi anche usare l'800.554.533, che è gratis. Controlla il numero perchè non ne sono certissimo, è quello che si usa anche per acquistare telefonicamente), ho spiegato il problema e mi hanno chiesto di inviare copia dello scontrino via mail a
[email protected]. In pochi giorni hanno sistemato tutto ;)
pgp
infatti durante la registrazione mi da un errore e non mi fa continuare...
Vediam se mi permette di inviare la prova di acquisto
registra il macbook sul sito Apple e vedi cosa ti dice riguardo alla garanzia.
se la data di decorrenza non è esatta (cioè non risulta decorrere dalla data di acquisto riportata su documento fiscae in tuo possesso), hai la possibilità di inviare, tramite il sito, la prova di acquisto e la data di decorrenza viene sistemata.
sono andato a vedere sul sito ma non riesco a vedere che data e' registrata, mi dice "data di acquisto valida" ma non specifica il giorno
comunque sono tranquillo perche' l'ho comprato in un apple store presumo che registrino immediatamente il seriale appena lo vendono...
per la cronaca coconut battery era sballato sul MBP di prima mentre sul nuovo Air segna 15 settimane e l'ho comprato poco piu' di 3 mesi fa quindi e' preciso al massimo sballa di una settimana
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.