PDA

View Full Version : Samsung aggiornerà a Android Jelly Bean 16 dispositivi

Redazione di Hardware Upg
25-09-2012, 13:29
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/samsung-aggiornera-a-android-jelly-bean-16-dispositivi_43909.html

Nel corso della giornata di ieri l'azienda coreana ha rilasciato la lista delle soluzioni che riceveranno l'aggiornamento all'ultima versione dell'OS mobile di Google

Click sul link per visualizzare la notizia.

urelio2
25-09-2012, 13:41
Certo lasciamo il Galaxy S a morire... e poi tutti vanno contro apple...

Opossum27
25-09-2012, 13:43
forse tra le rom non ufficiali c'è qualcosa: io ho da più di un mese il 4.1.1 sul mio SGS2 ed ho visto enormi miglioramenti, l'unico difetto è stata la gestione della sd esterna, ma tutti gli sviluppatori si sono adeguati molto in fretta.

N.B.= uso la rom resurrection, la adoro se abbinata all'Apex!

david-1
25-09-2012, 13:43
Possibile che aggiornino l'Ace 2 e il Mini 2 e non il mio Wonder?

supermario
25-09-2012, 13:44
galaxy tab 2 10.1 si e galaxy tab 1 10.1 no :doh: :doh: :doh: :doh:

Wolfhask
25-09-2012, 13:45

Scusami? Beh guarda cosa può aggiornare a ios6 e cosa non può e poi rivedi la tua frase se per te ha senso :D

Wolfhask
25-09-2012, 13:47
ragazzi vi fate troppe questioni se non verranno fatti aggiornamenti al vostro terminale questo non vuol dire che qualche bravo utente non ve le metta disponibili anche prima dell'uscita ufficiale tramite rom cucinate a dovere, io avevo installato la release 4 molto prima dell'uscita ufficiale grazie appunto a una comunità molto seguita nel proprio forum...

Malek86
25-09-2012, 13:50
Ora voglio il CEO della Samsung che viene a casa mia a spiegarmi perchè aggiornano lo Ace Plus e il Mini 2, e non gli S/W/S+...

Ho detto specificamente il CEO, perchè tanto sono sicuro che è una questione di soldi :fagiano:

Kouta
25-09-2012, 13:54
niente per gli arm6 quindi... :(

E' probabile che il motivo sia la mancanza delle librerie OpenMax che Qualcoom ha già dichiarato di non voler rilasciare.

supermario
25-09-2012, 13:57
ragazzi vi fate troppe questioni se non verranno fatti aggiornamenti al vostro terminale questo non vuol dire che qualche bravo utente non ve le metta disponibili anche prima dell'uscita ufficiale tramite rom cucinate a dovere, io avevo installato la release 4 molto prima dell'uscita ufficiale grazie appunto a una comunità molto seguita nel proprio forum...

Io ho gia' roba di xda sul Galaxy Tab 1 10.1, ma questa storia la dice lunga sulla politica interna di questi produttori di telefoni android. La mia opinione e' pessima. In futuro andra' sempre peggio.

Murakami
25-09-2012, 14:11
Il mio galaxy W non c'è :cry: :cry: :cry:
Va beh, va già molto bene così com'è :)

Cromat82
25-09-2012, 14:35
Patetici, il Galaxy S è fermo a Gingerbread, e qui annunciano l'upgrade per il Galaxy Mini 2.

Bene, se questo è il gioco che vuole fare la Samsung, faccio anche io un giochino: mai più un cellulare con loro, d'ora in poi se saranno cellulari Android, solo quelli made in Google, almeno c'è la sicruezza degli aggiornamenti (vedi Nexus S).

Cromat82
25-09-2012, 14:37
Tra l'altro, le ROM cucinate non sono e non possono essere una giustificazione, non vedo perché rischiare di mandare a p*****e uno smartphone per le pessime politiche commerciali di un'azienda

david-1
25-09-2012, 15:12
Bene, se questo è il gioco che vuole fare la Samsung, faccio anche io un giochino: mai più un cellulare con loro, d'ora in poi se saranno cellulari Android, solo quelli made in Google, almeno c'è la sicruezza degli aggiornamenti (vedi Nexus S).
Lo dici perchè lo sai o è una tua ipotesi?

frankie
25-09-2012, 15:13
Io ho preso un pc con Windows XP, ma non ho ricevuto ne l'aggiornamento a vista e nemmeno quello a 7

spaeter
25-09-2012, 15:24
io ho preso un iPad 2 (e ricordo che l'iPad 3 è uscito, se non ricordo male, a marzo 2012). Apple me lo aggiorna a ios6 però alcune tra le funzioni più interessanti dell'aggiornamento (tipo Siri) me le scordo...

Alla fine sono tutti uguali. Ognuno tira acqua al proprio mulino e aggiorna quel che meglio crede secondo l'unica logica che conta: MONEY MONEY MONEY.

nota a margine: occorre poi sempre considerare l'utente medio che è quello che fa volume di vendite. Personalmente conosco due ragazze che hanno il galaxy S2 ancora con Gingerbread e che quando aprono il menu a tendina dove si vedono gli aggiornamenti delle app si domandano che razza di roba sia.:D

Murakami
25-09-2012, 15:47
Scusate la domanda leggermente OT, ma per il Galaxy W è uscito il value pack per GingerBread in marzo per Slovacchia e Romania e qui da noi ancora nulla? Ma che politiche sono? :confused: :muro: :confused:

ventuc86
25-09-2012, 17:01
Scusate eh, ma c'è chi sta peggio... io ho preso un Motorola Atrix 9 mesi fa. Smartphone fantastico, non c'è che dire, però non solo mi devo scordare Jellybean, ma è già tanto se me lo aggiorneranno a ICS! ...e non è che sia fascia bassa.

Quindi non me la prenderei più di tanto con Samsung. Concordo che non sia una politica corretta, ma quando hai duecento terminali Android da aggiornare una selezione la devi pur fare.

Se la cosa non piace basta prendere i Nexus. Ma è inutile lamentarsi: perchè avete comprato un Samsung e non un Nexus? Evidentemente costava meno o aveva qualcosa in più... se vi stava bene prima, non lamentatevi ora. Samsung non vi ha mai promesso nessun aggiornamento, quindi non potete pretenderlo.

Okiya
25-09-2012, 17:10
nota a margine: occorre poi sempre considerare l'utente medio che è quello che fa volume di vendite. Personalmente conosco due ragazze che hanno il galaxy S2 ancora con Gingerbread e che quando aprono il menu a tendina dove si vedono gli aggiornamenti delle app si domandano che razza di roba sia.:D

Non mi pare che l'aggiornamento di GS2 da GB a ICS fosse OTA.
Mi sembra sia necessario collegarlo a kies, parlando di via ufficiale.

In ogni caso concordo pienamente con il tuo ragionamento: ho mille amici con GB sul GS2 e la mia ragazza, pur avendo JB (AOKP) sul GS1, non ha ancora capito cosa è cambiato... :D :sofico:

Raghnar-The coWolf-
25-09-2012, 17:17

Beh Apple ha lasciato che l'iPhone 4 senza l'aggiornamento di sostanza Siri... vedi un po'...

Fanno tutti i loro interessi, se aggiornassero tutto con tutto non ci lucrerebbero abbastanza.

frankie
25-09-2012, 17:30
Settimana scorsa ho visto uno con ancora un ciambella, e non si lamentava...

Vero che tra diversi update qualcosa si guadagna, ma nulla stravolge o Rivoluziona :asd: il terminale. Io con GB mi trovo benissimo.

Ah il Mini2... comincia JB anche per la fascia media-bassa?

ziozetti
25-09-2012, 17:58
L'aggiornamento dell'Ace Plus non ha alcun senzo, o meglio, non ha senso che non aggiornino l'S plus o anche l'S.

JackZR
25-09-2012, 19:18
Ottimo così XDA può migliorare le ROM.

Vodka
25-09-2012, 19:28
Sinceramente, il galaxy s ha 2 anni e passa, siamo arrivati al gs3, mi pare abbastanza scontato che il produttore non abbia intenzione di aggiornare ufficialmente l'hardware.
Se poi l'update lo vuoi, sfrutti la cosa migliore di android, la community , e speri che qualcuno su XDA faccia l'update.

Tutto sommato uno compra un telefono che funzioni per quello che lo compra, raramente si vede un supporto per un prodotto che supera i termini di garanzia.

Sinceramente sono anche piacevolmente stupito di tutti i modelli che Samsung aggiornerà, i tempi chissà quali saranno, ma io pensavo si limitassero a gs2/3 e i note.

Tra l'altro, su un galaxy s con 1ghz di proce single e 512 di ram condivisa con gpu, cosa pensate possa servire JB? Gli update attualmente , tolte 2 app e 2 scorciatoie facilmente replicabili con il market, servono per soprattutto per migliorare le performance con hardware attuale (sviluppatori permettendo).

ironman72
25-09-2012, 19:35
Gli aggiornamenti sono qualcosa in piu' e non sono obbligati a farli!!! se ci sono e' tutto oro colato..
C'e'? bene! non c'e' pazienza!!!
Vi lamentate di Samsung? parlate con chi ha LG.
imho.

fgpx78
25-09-2012, 19:44

S, SII, SIII
Ovvero
3GS, 4 e 4S (il 5 è uscito dopo).

Mi risulta che la super APPLE abbia sì rilasciato iOS6 per il 3gs (che posseggo) ma che faccia altamente ca***re e sia più castrato del mio ex cane.

quindi insomma, l'obsolescenza tecnologica è insita in questi prodotti, non lamentiamoci se un terminale vecchio di 2 anni e mezzo non fa più girare l'ultimo dei S.O. no?

ld50
25-09-2012, 21:07
S, SII, SIII
Ovvero
3GS, 4 e 4S (il 5 è uscito dopo).

Mi risulta che la super APPLE abbia sì rilasciato iOS6 per il 3gs (che posseggo) ma che faccia altamente ca***re e sia più castrato del mio ex cane.

quindi insomma, l'obsolescenza tecnologica è insita in questi prodotti, non lamentiamoci se un terminale vecchio di 2 anni e mezzo non fa più girare l'ultimo dei S.O. no?

Nel tuo post dimentichi l' Il Galaxy S Plus anche lui piantato alla 2.3.6 uscito nel 2011.

diomorgan
25-09-2012, 21:19
1: ios6 su 3GS: HAHAHAHAHAHAH
2: Il problema non se, ma QUANDO. Sony lo ha fatto uscire ICS per Xperia Mini Pro, ma ci ha messo MESI. Capisco che non si possa avere tutto e subito, ma qui c'è da darsi una mossa...

devilred
25-09-2012, 21:21

e si! hai ragione anche tu, perche' il terminale la gente lo acquista su xda vero??? parliamo di quelle rom che aggiustano una cosa e ne rompono un altra???

demos88
25-09-2012, 22:13
Ovviamente il mio s plus con processore (signle core, vabbè...) a 1,4Ghz e 512MB di ram (migliore dell'ace plus che riceve l'update), è troppo pippa per andare oltre al 2.3.5... mah... vabbè che lo uso poco ma insomma, al massimo mi monto una rom se e quando la renderanno disponibile (almeno questo su android si può fare...)
Penso sia un modo per far si che i vecchi utenti S (che cmq al tempo d'acquisto avevano buona disponibilità a spendere) passino ai nuovi S3 (immaginando che gli stessi utenti siano ancora molto ben disposti a spendere per uno smartphone di fascia alta)

fgpx78
25-09-2012, 22:22
Nel tuo post dimentichi l' Il Galaxy S Plus anche lui piantato alla 2.3.6 uscito nel 2011.

Hai ragione, anche se il Galaxy S Plus mi è sempre parso un po' 'na cacchiata...sarà per quelo che l'ho dimenticato.
Però diciamocela tutta, non è stao un salto in avanti rispetto all'S, anzi. In molti aspetti era pure peggiore...a parte il processore un po' pià veloce (ma parliamo sempre di un single core se non erro).
Quindi anche facendo parte della famiglia galaxy S, sinceramente meglio scordarselo... (spiace per chi o ha preso, ma mi chiedo ancora oggi CHI lo ha preso).

1: ios6 su 3GS: HAHAHAHAHAHAH
...
Se ti fa tanto ridere, riderai di più sapendo che gira pure meglio di iOS 5...
poi vabé, non ci si aspetta nulla di che, ma tanto vale. Il 3GS non è 'sta ciofeca che si crede, ha un buon processore e un buon coprocessore grafico.
Io l'ho passato a mia moglie (ho preso un S3) e ci si trova benissimo.

2: Il problema non se, ma QUANDO. Sony lo ha fatto uscire ICS per Xperia Mini Pro, ma ci ha messo MESI. Capisco che non si possa avere tutto e subito, ma qui c'è da darsi una mossa...

Gli aggiornamenti sono un discorso delicato. La samsung come molti altri produttori non lavora su Android puro (per quello, compratevi il rompi-il-vetro-Nexus) e ha bisogno di tempo per le personalizzazioni ed i test (sapeste quanti cicli di test fanno in Samsung ve ne stupireste).
Jelly Bean è in lavorazione da mesi, e uscirà. Sinceramente questa corsa al "voglio la versone con il .UNO in più" mi fa abbastanza ridere...quando poi di un cellulare il 99% delle persone ne usa il 10% delle potenzialità/funzionalità.

Ovviamente il mio s plus con processore (signle core, vabbè...) a 1,4Ghz e 512MB di ram (migliore dell'ace plus che riceve l'update), è troppo pippa per andare oltre al 2.3.5... mah... vabbè che lo uso poco ma insomma, al massimo mi monto una rom se e quando la renderanno disponibile (almeno questo su android si può fare...)
Penso sia un modo per far si che i vecchi utenti S (che cmq al tempo d'acquisto avevano buona disponibilità a spendere) passino ai nuovi S3 (immaginando che gli stessi utenti siano ancora molto ben disposti a spendere per uno smartphone di fascia alta)

Due anni e mezzo sono un buon intervallo in cui cambiare smartphone. C'è poso da aspettarsi di smart da tecnologia vecchia...e se si vuole stare al passo coi tempi si spende. E basta.
E' come con le auto...inutile pensare di guadagnarci: sono una perdita di soldi! Eppure quei soldi sono il pagamento che mettiamo in cambio degli eventuali servizi che ne ricaviamo...

BaStArD91
25-09-2012, 23:18
Scusate ragazzi ogni volta che esce un articolo con i dispositivi che aggiornano, c'è sempre qualcuno che si "lamenta" o "la prende a male".... Ma ci sono molti dispositivi Samsung che fanno molto bene il suo lavoro anche se non vengono aggiornati...Le app ci sono ancora sia su 2.2 che sul 2.3.7 ... Quindi vi consiglio di non avere la mania degli aggiornamenti, altrimenti lasciate perdere samsung e compratevi un cellulare google.
Vi ricordo che c'è sempre la community xda dove potete trovare anche ROM MIGLIORI rispetto a quella stock.

ziozetti
25-09-2012, 23:45
Hai ragione, anche se il Galaxy S Plus mi è sempre parso un po' 'na cacchiata...sarà per quelo che l'ho dimenticato.
Però diciamocela tutta, non è stao un salto in avanti rispetto all'S, anzi. In molti aspetti era pure peggiore...a parte il processore un po' pià veloce (ma parliamo sempre di un single core se non erro).
Quindi anche facendo parte della famiglia galaxy S, sinceramente meglio scordarselo... (spiace per chi o ha preso, ma mi chiedo ancora oggi CHI lo ha preso).
Processore migliore, GPU peggiore, autonomia maggiore.
Dove sarebbe una cacchiata lo sai solo te.
Lo hanno preso in "tanti" con l'offerta di ING Direct.

HACKID
26-09-2012, 00:20
Qui vi lamentate....
Io con un Note brandizzato Tim sono ancora posteggiato con la 2.3.6!
Non "mai piu' samsung", ma...."mai piu' brand!!!!"

a parte "l'amarezza" di non poter avere BJ nè ICS (almeno per ora), resta il fatto con il Note fa stra-bene e stra-fluido per quello che ci faccio io.

ld50
26-09-2012, 01:08

Scusami ma il fatto che l'abbia preso poca gente non è una motivazione è un telefono che in un anno è stato piantato senza supporto.
Io ce l'ho e non l'ho pagato quindi non mi lamento nemmeno più di tanto, però penso a chi ha sborsato 400 euro all'epoca e si è ritrovato in queste condizioni.
A me quello di samsung sembra un comportamento davvero scorretto.

ziozetti
26-09-2012, 06:47
Scusami ma il fatto che l'abbia preso poca gente non è una motivazione è un telefono che in un anno è stato piantato senza supporto.
Io ce l'ho e non l'ho pagato quindi non mi lamento nemmeno più di tanto, però penso a chi ha sborsato 400 euro all'epoca e si è ritrovato in queste condizioni.
A me quello di samsung sembra un comportamento davvero scorretto.
I ain't happy, I'm feeling glad... :D

FirePrince
26-09-2012, 07:47
Lol, ovviamente il Galaxy S non può aggiornarsi. E quelli che possono aggiornare possono farlo solo in data ignota (comunque diversi mesi dopo l'uscita). Che bel supporto che dà Android…

nessuno29
26-09-2012, 08:39
Bene Samsung dopo questa non vedrà realmente mai più i miei soldi,mai mai più felice di risparmiare già per l'acquisto di un nokia lumia 920 se mi convincerà!

Non aggiornare il galaxy s ed aggiornare il galaxy mini 2 è un emerita stronzata di natura economica,perchè pensano che se non aggiornano il sgs passo ad un gs3?ahahahahaha che illusi mai più
samsung sono stanco della plastica di bassa qualità e degli imputamenti che ha il mio gs dopo aver installato il value pack(risolto parzialmente solo con launcher pro),non ho voglia e capacità di smadonnare con le rom di xda quindi il telefono deve andare bene da stock.

E non mi fate il paragone con apple perchè di apple non mi frega nulla se samsung vuole tenere i clienti deve avere e dare un qualcosa in più che non mi ha dato e quindi cambio alla concorrenza!

ziozetti
26-09-2012, 09:07
Lol, ovviamente il Galaxy S non può aggiornarsi. E quelli che possono aggiornare possono farlo solo in data ignota (comunque diversi mesi dopo l'uscita). Che bel supporto che dà Android…
Bel tentativo di flame, peccato che i Galaxy non li venda Android, li vende Samsung.

Capozz
26-09-2012, 09:27
E comunque il problema dell'aggiornamento del galaxy S si risolve facilmente, anche se per via non ufficiale.

Cromat82
26-09-2012, 09:58
Lo dici perchè lo sai o è una tua ipotesi?

Non ho capito se vuoi fare polemica inutile, io vedo i fatti, il Nexus S che è uscito 2 anni fa ha l'aggiornamento a Android 4.1, il resto sono chiacchiere da bar...

urelio2
26-09-2012, 11:56
ahahahahah certo si 3gs galaxy S... ahahahah il galaxy è uscito solo 9 mesi dopo.... e cmq il problema che quando è uscito ics 4.0 è uscito ios5 e non hanno messo nemmo quello sul mio galaxy S, gli diamo una versione del cazzo 2.3.6 cosi so contenti... ma vaaaa...

medogio
26-09-2012, 12:22
ma lo volete capire o no.... sono anni che compro cellulari di fascia alta e devo dire che prima gli aggiornamenti non esistevano affatto( tolto qualche caso sporadico), prendi per esempio, qteck9000 con windows 3, i vari nokia n70 & co, l'unico modo erano le rom "non ufficiali". ora e vero che la tecnologia ha fatto passi da giganti ed è vero pure che orami gli aggiornamenti sono quasi scontati. io ho avuto molti terminali samsung e a parte l'ace che con 2.2 faceva pena non vedo il motivo di volere a tutti i costi un aggiornamento"OBBLIGATO" dal produttore. android è bello perchè se voglio ci posso mettere quello che mi pare, basta leggere qualche forum. inoltre google a pensato anche gli utenti che voglio avere sempre l'ultimo sistema operativo aggiornato con la serie NEXUS....

Quindi se vi lamentate del vostro prodotto è semplicemente perchè non sapete scegliere o perchè non capite che cosa avete fra le mani. punto e basta...
io non compro un auto e poi mi lamento che il navigatore incorporato non è aggiornabile... se ho veramente bisogno di un navigatore sempre aggiornato, prendo l'auto senza e poi ne compro uno con in controcoglioni quadrati che mi fa solo quello. PUNTO

NON SEGUITE LE MASSE E POI VI LAMENTATE. SCEGLIETE IL DISPOSITIVO PRIMA DI COMPRARLO

Malek86
27-09-2012, 12:01
Il mio galaxy W non c'è :cry: :cry: :cry:
Va beh, va già molto bene così com'è :)

Sì? Io ho dovuto metterci un gestore di memoria per farlo andare bene. Per com'era di stock, mi andava a scatti perfino Angry Birds.

Ora va decisamente meglio, però ste cose non dovrebbero farle gli utenti, dovrebbe pensarci Google/Samsung/chicchessia :fagiano:

Scusate la domanda leggermente OT, ma per il Galaxy W è uscito il value pack per GingerBread in marzo per Slovacchia e Romania e qui da noi ancora nulla? Ma che politiche sono? :confused: :muro: :confused:

Meglio non saperlo :asd:

Comunque io quella rom l'ho provata flashandola con Odin (puoi farlo anche col telefono pulito, e c'è l'italiano, ma perderai tutti i dati) e alla fine non è che cambi moltissimo... in pratica hanno solo aggiunto il face unlock e messo Google+ fra i programmi preinstallati.

Murakami
27-09-2012, 12:42
Sì? Io ho dovuto metterci un gestore di memoria per farlo andare bene. Per com'era di stock, mi andava a scatti perfino Angry Birds.

Ora va decisamente meglio, però ste cose non dovrebbero farle gli utenti, dovrebbe pensarci Google/Samsung/chicchessia :fagiano:
Beh, non ho mai provato un gioco, però tutto il resto va molto bene, fluido e responsivo: io lo uso soprattutto come navigatore (in moto :fagiano: ).

Meglio non saperlo :asd:

Comunque io quella rom l'ho provata flashandola con Odin (puoi farlo anche col telefono pulito, e c'è l'italiano, ma perderai tutti i dati) e alla fine non è che cambi moltissimo... in pratica hanno solo aggiunto il face unlock e messo Google+ fra i programmi preinstallati.
Del face unlock e Google+ non me ne faccio nulla, ma è il principio che non capisco: ok, non aggiorni a ICS tutta la linea, ma distribuisci qualcosa in un Paese e non in un altro? E quale sarebbe il motivo? :confused:
Io preferisco non cimentarmi con procedure fuori standard (non sono più smanettonico come una volta :stordita: e anche perdere i dati mi scoccerebbe), a meno che il rischio non valga davvero la candela: e non mi sembra il caso del value pack :p in più, ho imparato che quando qualcosa funziona bene, meglio non toccarla :read: al limite, se cambio telefono, posso tenerlo per gli esperimenti :ciapet: