PDA

View Full Version : 2 mouse Logitech m305 nella stessa stanza, si può fare?

Axl_Mas
25-09-2012, 12:56
Già possiedo un'ottimo mouse logitech m305 e viste le soddisfazioni che mi ha dato fino ad ora vorrei comprarne un altro per il mio netbook.
Considerando che sono all'estero in questo momento e lo troverei ad appena 10€ sono tentatissimo ma il problema è: visti i sensori wireless potrei usare i mouse sui miei 2 computer nella stessa stanza o muovendone uno si muoverebbe pure il cursore dell'altro?

blasco017
25-09-2012, 17:50
ho tanti logitech diversi in ambiente ufficio, quando si tratta di scrivanie vicine qualche conflitto c'è... vecchi modelli avevano la possibilità di gestire 2 canali per cui modificando canale ad un mouse si risolveva.... dove ho 3 postazioni vicine qualcuno è passato anche al filo... genericamente in una stanza non dovresti avere problemi se cìè una certa distanza, specialmente se puoi settarti su 2 canali diversi.
ciao

Axl_Mas
26-09-2012, 10:13
Sono su linux e non mi pare ci sia la possibilità di cambiare i canali, comunque vivo solo e a casa userei solamente un mouse per volta: uno per il laptop e uno per il netbook.
Da quello che mi dici non dovrei avere problemi, benissimo!
I logitech sono a mio avviso di qualità superiore, una volta solo addirittura salito con la ruota della macchina su un mouse di questa marca e si è solo rigato....ha continuato a funzionare perfettamente per anni!!!

blasco017
26-09-2012, 10:21
se li usi uno alla volta non ci sono problemi in ogni caso, i problemi li hai con l'utilizzo contemporaneo.... comprendi che se stai puntando una icona e vedi il puntatore che si sposta seguendo i movimenti del mouse del collega ... non va bene. Comunque ho diverse situazioni con tastiere+mouse a distanze di circa 1,5 mt... e si riesce a convivere.
ciao

Axl_Mas
26-09-2012, 10:22
se li usi uno alla volta non ci sono problemi in ogni caso, i problemi li hai con l'utilizzo contemporaneo.... comprendi che se stai puntando una icona e vedi il puntatore che si sposta seguendo i movimenti del mouse del collega ... non va bene. Comunque ho diverse situazioni con tastiere+mouse a distanze di circa 1,5 mt... e si riesce a convivere.
ciao

Nel mio caso allora sicuramente non avrò problemi! Grazie delle risposte ;)