View Full Version : Iomega Ultramax aggiornamento dischi
Salve,
Utilizzo un Ultramx della Iomega in firewire 800 con il mac, al suo interno ci sono due dischi da 500GB ed è configurabile in RAID. Ora vorrei aggiornarlo con dischi più capienti, premesso che non so bene che tipo di dischi ci siano all'interno ma presumo i normali SATA da 3.5", mi chiedevo se potevo sostituire i dischi con due dischi da 3TB o c'è qualche controindicazione. Il box mi piace e mi piacerebbe poter continuare ad usarlo ma nel sito Iomega non trovo nulla.
Salve,
Utilizzo un Ultramx della Iomega in firewire 800 con il mac, al suo interno ci sono due dischi da 500GB ed è configurabile in RAID. Ora vorrei aggiornarlo con dischi più capienti, premesso che non so bene che tipo di dischi ci siano all'interno ma presumo i normali SATA da 3.5", mi chiedevo se potevo sostituire i dischi con due dischi da 3TB o c'è qualche controindicazione. Il box mi piace e mi piacerebbe poter continuare ad usarlo ma nel sito Iomega non trovo nulla.
il link non funziona,hai ultramax plus?
il link non funziona,hai ultramax plus?
si ultramax plus (http://go.iomega.com/en/products/external-hard-drive-desktop/ultramax-minimax/ultramax-plus/?partner=4730) però forse più vecchio perchè il mio ha dentro due dischi da 500, ma la forma è identica.
si ultramax plus (http://go.iomega.com/en/products/external-hard-drive-desktop/ultramax-minimax/ultramax-plus/?partner=4730) però forse più vecchio perchè il mio ha dentro due dischi da 500, ma la forma è identica.
non credo avresti problemi con hd da 3tb anche se sarebbe meglio sapere di che anno è il tuo attuale ultramax.ma ci sono delle viti per aprirlo?alcuni sono fatti per non essere aperti dagli utenti per sostituire gli hd interni.ti conviene aprirlo e vedere cosa c'è dentro,anche se propendo per hd da 3.5"
Salve! Mi ricollego a questo thread perché vorrei sapere se poi qualcuno ha effettivamente sostituito i dischi a questo tipo di nas e qual'è la procedura da seguire.
Io ho un modello simile, l'ultramax desktop hd, senza dischi e non riesco a fargli vedere nessun disco nuovo, ho visto che alcuni modelli hanno il firmware installato sui dischi originali e volevo capire se anche questo funzionava al solito modo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.