PDA

View Full Version : Iomega Ultramax aggiornamento dischi

pescod
25-09-2012, 12:03
Salve,
Utilizzo un Ultramx della Iomega in firewire 800 con il mac, al suo interno ci sono due dischi da 500GB ed è configurabile in RAID. Ora vorrei aggiornarlo con dischi più capienti, premesso che non so bene che tipo di dischi ci siano all'interno ma presumo i normali SATA da 3.5", mi chiedevo se potevo sostituire i dischi con due dischi da 3TB o c'è qualche controindicazione. Il box mi piace e mi piacerebbe poter continuare ad usarlo ma nel sito Iomega non trovo nulla.

lucky85
25-09-2012, 13:04
Salve,
Utilizzo un Ultramx della Iomega in firewire 800 con il mac, al suo interno ci sono due dischi da 500GB ed è configurabile in RAID. Ora vorrei aggiornarlo con dischi più capienti, premesso che non so bene che tipo di dischi ci siano all'interno ma presumo i normali SATA da 3.5", mi chiedevo se potevo sostituire i dischi con due dischi da 3TB o c'è qualche controindicazione. Il box mi piace e mi piacerebbe poter continuare ad usarlo ma nel sito Iomega non trovo nulla.

il link non funziona,hai ultramax plus?

pescod
25-09-2012, 13:30
il link non funziona,hai ultramax plus?

si ultramax plus (http://go.iomega.com/en/products/external-hard-drive-desktop/ultramax-minimax/ultramax-plus/?partner=4730) però forse più vecchio perchè il mio ha dentro due dischi da 500, ma la forma è identica.

lucky85
25-09-2012, 13:55
si ultramax plus (http://go.iomega.com/en/products/external-hard-drive-desktop/ultramax-minimax/ultramax-plus/?partner=4730) però forse più vecchio perchè il mio ha dentro due dischi da 500, ma la forma è identica.

non credo avresti problemi con hd da 3tb anche se sarebbe meglio sapere di che anno è il tuo attuale ultramax.ma ci sono delle viti per aprirlo?alcuni sono fatti per non essere aperti dagli utenti per sostituire gli hd interni.ti conviene aprirlo e vedere cosa c'è dentro,anche se propendo per hd da 3.5"

Rosso75
07-01-2016, 07:27
Salve! Mi ricollego a questo thread perché vorrei sapere se poi qualcuno ha effettivamente sostituito i dischi a questo tipo di nas e qual'è la procedura da seguire.
Io ho un modello simile, l'ultramax desktop hd, senza dischi e non riesco a fargli vedere nessun disco nuovo, ho visto che alcuni modelli hanno il firmware installato sui dischi originali e volevo capire se anche questo funzionava al solito modo.