View Full Version : Facebook, messaggi privati in chiaro per utenti francesi. Ma forse no
Redazione di Hardware Upg
25-09-2012, 10:04
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/facebook-messaggi-privati-in-chiaro-per-utenti-francesi-ma-forse-no_43914.html
Un "incubo" dilaga fra gli utenti francesi del più famoso dei social network: vedersi pubblicati in bacheca vecchi messaggi privati, come sembra essere successo ad alcuni iscritti. Ma è vero?
Click sul link per visualizzare la notizia.
sertopica
25-09-2012, 10:27
Accade anche qui in Italia, visto che mi sono ritrovato dei messaggi privati pubblicati in bacheca..
Opossum27
25-09-2012, 10:31
speriamo che non si leggano le maialate che scrivo con le mie amiche. :D
scherzi a parte, è sempre meglio dare una bella pulita alla propria posta, se per disgrazia perdi l'account sono c***i amari, visto che sicuramente si parlerà di cose personali.
sertopica
25-09-2012, 10:37
comunque comincia a starmi sempre più sulle balle sto social network...
è tutto vero. A me ne ha pubblicati del 2009. Non è possibile, qui rischiano reclami per la mancata Privacy!
sertopica
25-09-2012, 10:58
tanto facebook ahinoi è sovrastatale e fa il cacchio che gli pare. questo è il dramma
NighTGhosT
25-09-2012, 11:06
tanto facebook ahinoi è sovrastatale e fa il cacchio che gli pare. questo è il dramma
Parliamone.
Se e' capitato anche a qualche utenza ammeregana, allora ti garantisco che sara' gia' esistente e galoppante una bella class action :D
La' tirano fuori gli avvocati dal taschino anche per prendere un caffe' con gli amici.....nsisa mai :D:asd::D
La gente non sa utilizzare facebook e non si ricordano COME FUNZIONAVA.
Non confondete la "posta" di Facebook (i messaggi privati) con i post "limitati".
Quello che è successo, se è vero (visto che si parla di borsa c'è molta dietrologia su queste "notizie") è che alcuni post selezionati come "non visibili per il tale" sono diventati visibili. Son 2 anni che FB mostra la nuova gestione della privacy e chiede di modificarne le impostazioni.
Se questa gente non lo fa, non ha nulla da lametarsi.
sertopica
25-09-2012, 11:30
@Nightghost: Ah beh certo... :D
Negli USA almeno dispongono di questo utile strumento (ciò non toglie comunque che quelli di FB hanno un ampio margine di operatività al di sopra della legge), qui visto che in materia di regolamentazione del trattamento dei dati personali siamo in alto mare, specie quando subentra il magggico mondo di internet, un reame fatato e dai contorni sfumati, è facile fare il bello ed il cattivo tempo. Di fatto Facebook, sfruttando il variopinto ed ambiguo vocabolario giuridico, dispone dei nostri dati come meglio gli aggrada, ed è proprio quando escono fuori questi bug che si capisce dove vanno a finire le nostre informazioni personali, persino le conversazioni ritenute private.
@bs82: io la mia privacy l'ho modificata a puntino, ma sembra facciano di tutto per far trapelare informazioni personali...
NighTGhosT
25-09-2012, 11:35
Ma le comunicazioni private non sono mai private se si parla di qualsiasi cosa sia sul WEB.
Basta un mandato della Polizia Postale, per un qualsivoglia motivo, e puff....tutto cio che credevi fosse privato non lo e' piu'. :asd:
Signori....sul web ci sono hackers di varia natura....e non solo....appunto, anche organi competenti e predisposti al controllo.
Volete mandare davvero un messaggio davvero privato a una persona?
L'unica e' Provenzano style :asd: .....e giu' di pizzini, con specificato "si prega di ingoiare questo messaggio dopo la lettura" :asd:
Accusare Facebook di violare la privacy è come fare contravvenzioni per eccesso di velocità alla 500 miglia di Indianapolis. (cit.)
La gente non sa utilizzare facebook e non si ricordano COME FUNZIONAVA.
Non confondete la "posta" di Facebook (i messaggi privati) con i post "limitati".
Quello che è successo, se è vero (visto che si parla di borsa c'è molta dietrologia su queste "notizie") è che alcuni post selezionati come "non visibili per il tale" sono diventati visibili. Son 2 anni che FB mostra la nuova gestione della privacy e chiede di modificarne le impostazioni.
Se questa gente non lo fa, non ha nulla da lametarsi.
Hai ragione, ma io ho una mia teoria su ciò che è successoe la esposi su hwupgrade già quando inserirono la timeline.
I post precedenti al 2010 non avevano la gestione della privacy (erano pubblici.), ma non era un problema dato che senza timeline potevi vedere solo le notizie più recenti.
Inserita la timeline diventavano visibili anche i vecchissimi post su cui gli utenti non avevano messo le impostazioni privacy, qualcuno se ne è accorto ora e ha gridato allo scandalo.
L'unica e' Provenzano style :asd: .....e giu' di pizzini, con specificato "si prega di ingoiare questo messaggio dopo la lettura" :asd:
E' suscettibile ad attacchi del tipo "Man in the middle" :asd:
NighTGhosT
25-09-2012, 12:39
E' suscettibile ad attacchi del tipo "Man in the middle" :asd:
Non se li consegni tu.....:D ....altra alternativa, minacciare di morte con ferro alla tempia chi lo fa per te :asd:
E il primo che sgarra....BUM...e lo metti li' come esempio per tutti gli altri. :asd:
Opossum27
25-09-2012, 12:47
Accusare Facebook di violare la privacy è come fare contravvenzioni per eccesso di velocità alla 500 miglia di Indianapolis. (cit.)
come si fa a metterti il like???? :asd:
heijenoort
25-09-2012, 12:49
I post precedenti al 2010 non avevano la gestione della privacy (erano pubblici.), ma non era un problema dato che senza timeline potevi vedere solo le notizie più recenti.
Il singolo post no, c'era una gestione più generale, del tipo: "tutti i tuoi post sono visibili a X" (e quella X poteva essere "amici" o "membri di una lista che mi sono creato". Ora puoi modificare le impostazioni per ogni post. Ma ad ogni modo non sono mai stati pubblici: inizialmente solo chi avevi tra gli amici poteva vedere quello che scrivevi.
Che Facebook tenga alla privacy degli utenti dall'inizio e' una stronzata allucinante.
Forse adesso ci tiene. Prima col cazzo (soprattutto quando un dicembre decise di togliere la possibilita' di non visualizzare certi elementi in bacheca, col risultato che tutto quello che facevo era tornato alla luce senza nemmeno che me ne accorgessi... Figli di...).
Credo piu' ai francesi, anche se a pelle non mi stanno simpatici, piuttosto che a Facebook, nemmeno se mi piazzano il codice in faccia.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.