View Full Version : [Windows 7] - Possibile virus?
lucausa75
25-09-2012, 09:55
Salve ragazzi,
è da un paio di giorni che dopo qualche minuto dall'avvio del pc il led del disco si illumina fisso e il disco stesso inizia una attività anomala che provoca il rallentamento di tutte le operazioni.
Ho provato a riavviare il pc in modalità provvisoria e il problema non si presenta.
Effettuando un ripristino della configurazione ad un periodo lontano (inizio mese) non ho miglioramenti
Temo sia un virus.
Anche effettuando una scansione da modalità provvisoria con Antivir mi rileva dei virus ma anche se li mette in quarantena il problema persiste
Mi aiutate?
Vorrei evitare di formattare...
Grazie
Blue_screen_of_death
25-09-2012, 13:59
Posta un log di hijackthis e controlla il pc con malwarebytes.
Comunque il rallentamento è normale sui pc vecchiotti se non fai manutenzione ogni tanto.
Per manutenzione intendo la pulitura disco di windows, la deframmentazione dei dischi e uno scandisk.
lucausa75
25-09-2012, 14:27
Posta un log di hijackthis e controlla il pc con malwarebytes.
Comunque il rallentamento è normale sui pc vecchiotti se non fai manutenzione ogni tanto.
Per manutenzione intendo la pulitura disco di windows, la deframmentazione dei dischi e uno scandisk.
Non è un rallentamento; è come se un processo è annidato e si avvia dopo qualche minuto dall'avvio del s.o.
Blue_screen_of_death
25-09-2012, 14:36
In msconfig disabilita tutti i programmi nella scheda avvio, poi riavvia.
Se il problema non si presenta riattiva uno per uno i programmi in avvio automatico Dini a trovare quello che rallenta l'avvio.
lucausa75
25-09-2012, 15:04
In msconfig disabilita tutti i programmi nella scheda avvio, poi riavvia.
Se il problema non si presenta riattiva uno per uno i programmi in avvio automatico Dini a trovare quello che rallenta l'avvio.
Un modo per fare un controllo di ciò che si avvia che potrebbe creare il problema?
Blue_screen_of_death
25-09-2012, 15:59
Un modo per fare un controllo di ciò che si avvia che potrebbe creare il problema?
Esatto ;)
In msconfig disattivi tutti i programmi che si avviano automaticamente , e poi li riattivi uno per uno riavviando ogni volta il pc per capire qual è che causa il problema.
ciao Luca ;)
come ti è già stato detto disabilita tutte le opzioni di avvio da msconfig, oppure avvia il PC in modalità provvisoria...
se in provvisoria non hai problemi, c'è sicuramente qualcosa che gli dà fastidio, prova una scansione con combofix ed una con malwarebytes...
se, dopo queste scansioni, il PC è pulito, ma hai ancora rallentamenti, prova con un profilo utente nuovo, magari limitato...
ciaoooooooooooooooooooooooooo
lucausa75
27-09-2012, 15:21
ciao Luca ;)
come ti è già stato detto disabilita tutte le opzioni di avvio da msconfig, oppure avvia il PC in modalità provvisoria...
se in provvisoria non hai problemi, c'è sicuramente qualcosa che gli dà fastidio, prova una scansione con combofix ed una con malwarebytes...
se, dopo queste scansioni, il PC è pulito, ma hai ancora rallentamenti, prova con un profilo utente nuovo, magari limitato...
ciaoooooooooooooooooooooooooo
Ho fatto prima ripristinando una immagine di Winzoz 7
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.