PDA

View Full Version : Ben 5 milioni di iPhone 5 venduti nel primo fine settimana

Redazione di Hardware Upg
25-09-2012, 08:36
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/ben-5-milioni-di-iphone-5-venduti-nel-primo-fine-settimana_43906.html

Risultati di vendita decisamente importanti quelli ottenuti da Apple nel primo weekend di vendite della nuova generazione di smartphone iPhone. Ciò nonostante le aspettative iniziali non sono state raggiunte

Click sul link per visualizzare la notizia.

SaggioFedeMantova
25-09-2012, 08:50
Se avessi preso 50000€ di azioni Apple nel 2006 attualmente potrei anche non pensare piu di andare a lavorare..

Mparlav
25-09-2012, 08:59
Google non ha ancora presentato la nuova app Maps per iOS:
http://www.theverge.com/2012/9/25/3386598/google-maps-app-store-eric-schmidt

I conti delle vendite è meglio farli dopo le prime 2 settimane e sarebbe interessante conoscere il dettaglio nei singoli Paesi.

Capozz
25-09-2012, 08:59
Allucinante :mbe:

dwfgerw
25-09-2012, 09:01
Io lo prenderò con h3g non appena disponibile!

devil_mcry
25-09-2012, 09:06
Se avessi preso 50000€ di azioni Apple nel 2006 attualmente potrei anche non pensare piu di andare a lavorare..

Poco ma sicuro. Qualcuno ha fatto su bei soldi

AceGranger
25-09-2012, 09:08
mi sembrano in linea, l'S3 ha totalizzato 9 milioni di pre-order.

vedremo il confronto fra 3 mesi.

Valen12
25-09-2012, 09:10
Beh alla fine non c'è neanche tanto da stupirsi, se si contano gli utenti con 3GS, 4 e 4S che comprano in nuovo.

Credo che la maggioranza di iP5 sia stata acquistata in USA, ma posso anche sbagliarmi.

Più mettiamo che negli Stati Uniti (mettiamo anche Nord America in genere) il marchio è fortissimo e i contratti non sono furti come qua da noi (in alcune zone non ci sta praticamente copertura) e che in molti casi ti permettono di cambiare telefono dopo un anno, ed il gioco è fatto !

devil_mcry
25-09-2012, 09:12
Beh alla fine non c'è neanche tanto da stupirsi, se si contano gli utenti con 3GS, 4 e 4S che comprano in nuovo.

Credo che la maggioranza di iP5 sia stata acquistata in USA, ma posso anche sbagliarmi.

Più mettiamo che negli Stati Uniti (mettiamo anche Nord America in genere) il marchio è fortissimo e i contratti non sono furti come qua da noi (in alcune zone non ci sta praticamente copertura) e che in molti casi ti permettono di cambiare telefono dopo un anno, ed il gioco è fatto !

Guarda che mi pare che in tanti posti ancora non lo vendono. In Italia non e in vendita

Mi pare solo states, Francia e Germania per ora... O cmq quei dati dovrebbero essere relativi a questi paesi

Il dato ha ancor più peso mi sa

fabio.depedis
25-09-2012, 09:18
Costo esagerato, impallamento sempre dietro l'angolo come per le vecchie versioni, sistema chiuso per ignoranti-informatici, sfruttamento estremo degli operai nei paesei produttori... insomma 'macshit' non si smentisce mai! però che bello che sono quando dalla mia tasca tiro fuori un i-phone! Dopotutto: io sono quel che ho! Poveri noi, ho visto gente risparmiare sul cibo, sulle vacanze e su piaceri vari pur di vare un Mac-shit in tasca. CHE PENA CHE PROVO!

Attila1988
25-09-2012, 09:21
Costo esagerato, impallamento sempre dietro l'angolo come per le vecchie versioni, sistema chiuso per ignoranti-informatici, sfruttamento estremo degli operai nei paesei produttori... insomma 'macshit' non si smentisce mai! però che bello che sono quando dalla mia tasca tiro fuori un i-phone! Dopotutto: io sono quel che ho! Poveri noi, ho visto gente risparmiare sul cibo, sulle vacanze e su piaceri vari pur di vare un Mac-shit in tasca. CHE PENA CHE PROVO!
Ti sei iscritto solo per dire questa cavolata??? :muro: :muro:
Ognuno compra quel che vuole. E' un sistema chiuso che funziona a meraviglia...inoltre la maggior parte dei produttori sfrutta gli operai, non solo apple

fabio.depedis
25-09-2012, 09:24
Attila perdona la mia franchezza...lo so la verità fa sempre male e ci si prova sempre ad arrimpicare sugli specchi per smentirla.
Un giorno capirai ;-)

devil_mcry
25-09-2012, 09:28

Sai vero che si chiama Apple e non Macintosh ? Quello era il nome per esteso dei primi pc Apple Lol

Cmq non c'è tanta differenza da tutti quelli che comprano altre cagate di pari prezzo, io non comprerei mai un telefono da più di 300, ma spendere per spendere quando sono 600 del s3 o quasi 700 di questo poco cambia.

Sta cosa della gente che risparmia sul cibo l'ho sentita già per auto, vestiti graffati, vacanze, computer e ora cellulari XD . Ogni volta che qualcosa non è economicamente per tutti esce questa frase

arwar

Quanta verità in questo post. Provo pena anch'io per loro, perchè non sanno dare valore alle cose che realmente contano.

dwfgerw
alla faccia di chi si riempie la bocca con AMOLED

http://www.macitynet.it/macity/articolo/DisplayMate-il-display-delliPhone-5-il-migliore-di-sempre/aA63109

Attila1988
25-09-2012, 09:33
Attila perdona la mia franchezza...lo so la verità fa sempre male e ci si prova sempre ad arrimpicare sugli specchi per smentirla.
Un giorno capirai ;-)
Cosa devo capire??? Che siete più pazzi dei fanboy??? Io ho un nokia 5800 da 4 anni e non ho mai avuto un prodotto apple in vita mia. Android vs Ios??? Ognuno ha i suoi pregi e difetti, ma dire che ios e per programmatori ignoranti mi sembra una cavolata immensa....se non era per quei programmatori ignoranti, iphone non avrebbe avuto tutto quel successo.

Quanta verità in questo post. Provo pena anch'io per loro, perchè non sanno dare valore alle cose che realmente contano.
Allora perchè non vai a comprare le automobili cinesi da 5000€ euro???
Perchè non vai a fare la spesa al discount a comprare prodotti sotto marca???
La qualità costa e si vede la differenza....

(IH)Patriota
25-09-2012, 09:33
La "delusione" degli adetti ai lavori è mera speculazione ed aria fritta (cose con cui fare soldi e basta).

Contando che:
- La richiesta è stata superiore alla disponibilità
- I telefoni venduti sono solo per 3/4 paesi perchè in molti altri bisogna aspettare questo week end
- Il conteggio di Apple non tiene conto dei dispositivi spediti ma non ancora ritirati dai clienti, si parla di primo week end di vendita e quindi di fatto una buona fetta è in fermo deposito :D

L' unico dato della concorrenza è il samsung che ha venduto 20 milioni in 100 giorni (3 mesi e qualcosa), 5 milioni nella prima settimana non mi sembra un dato cosi' deludente.

fabio.depedis
25-09-2012, 09:35
Vedi devil mcry... le tue parole mi danno ragione, ma sugli specchi si scivola sempre. Io non parlo per la massa ma per me: io posseggo un cellulare da 36 Euro che telefona, manda sms e contiene al max 30 brani mp3.
Non voglio insultare o dare degli sciocchi a nessuno, parlo solo della realtà di quel che vedo e nonostante ciò ni ergo a specchio morale della società.

Insomma non prendertela troppo e non dare dei poveraccio a chi la pensa diversamente da te...dopo tutta la mia è solo una umile opinione, forse condivisa da molti, ma quella resta e niente +!

unfaced12
25-09-2012, 09:38

vedremo il confronto fra 3 mesi.

9mln che si sono rivelati una bufala visto che hanno totalizzato 20mln in 4 mesi... oppure dopo il lancio le vendite sono state un fail. Scegli tu.

Attila1988
25-09-2012, 09:40
Vedi devil mcry... le tue parole mi danno ragione, ma sugli specchi si scivola sempre. Io non parlo per la massa ma per me: io posseggo un cellulare da 36 Euro che telefona, manda sms e contiene al max 30 brani mp3.
Non voglio insultare o dare degli sciocchi a nessuno, parlo solo della realtà di quel che vedo e nonostante ciò ni ergo a specchio morale della società.

Insomma non prendertela troppo e non dare dei poveraccio a chi la pensa diversamente da te...dopo tutta la mia è solo una umile opinione, forse condivisa da molti, ma quella resta e niente +!

Hai un cellulare da 36 euro....voglio proprio vedere se ti regalano un top gamma te lo tieni o rifiuti l'offerta. Mi sembra un discorso da "io non lo posso avere e perciò critico chi lo compra"

RaZoR93
25-09-2012, 09:41

vedremo il confronto fra 3 mesi.Preorder da parte delle carrier, non dei singoli utenti, e non in 24 ore. Come dichiarato da Samsung Galaxy S3 ha impiegato 2 mesi per vendere 10 milioni di pezzi. iPhone 5 farà 10 milioni entro fine Settembre con molta tranquillità, meno di 2 settimane.

fabio.depedis
25-09-2012, 09:43
Ora debbo scappare, mi piacerebbe stare qui a discutere del mac-shit ...o pardon apple-shit :-)... ma degli impegni + seri mi chiamano.
Saluti a tutti e buona permanenza in discussione.
Però mi raccomando non comprate apple-shit perchè poi è inutile parlare male dei politici (vi ricordate la PDLina che in parlamento rispose che il suo non era un telefono ma un Blackbarry!)

Un ultimo appunto per cry e tutti gli altri detrattori... era proprio quel che volevo dire... macchina cinese, telefono da 30 Euro, tablet i-inn cinese... ma cibo da paura, vacanze senza fine e lunghe giornate di dolce far niente.

Attila1988
25-09-2012, 09:45
Ora debbo scappare, mi piacerebbe stare qui a discutere del mac-shit ...o pardon apple-shit :-)... ma degli impegni + seri mi chiamano.
Però mi raccomando non comprate apple-shit perchè poi è inutile parlare male dei politici (vi ricordate la PDLina che in parlamento rispose che il suo non era un telefono ma un Blackbarry!)

Un ultimo appunto per cry e tutti gli altri detrattori... era proprio quel che volevo dire... macchina cinese, telefono da 30 Euro, tablet i-inn cinese... ma cibo da paura, vacanze senza fine e lunghe giornate di dolce far niente.

Persona "filosofica" di dubbia utilità :doh:

RaZoR93
25-09-2012, 09:48
Ignorate i troll. :)

devil_mcry
25-09-2012, 09:48

Tu parti dalla simpatica idea di massificazione di una realtà non omogenea.

In generale, a prescindere da che parte si sta, la storiella Sa di vecchio. Al tempo in un'altro forum leggevo la stessa identica cosa dei vestiti graffati, ben più esclusivi di un iPhone, uguale

La sento dire ogni volta che alcune persone vedono un ragazzo con una BMW o un'audi

La sento dire quando si parla di vga da 600e

Uno pesa i soldi come meglio crede, e fa in base alle proprie possibilità. C'è poco da moralizzare, spesso quello che si intravede tra le righe e solo invidia. Io non ho un iPhone, vivo bene senza, non intendo acquistarlo e risco a valutare le cose per come sono

Te hai sentito la necessita di iscriverti qui per scrivere il solito luogo comune che si legge una volta si e una no, evidentemente tanto indifferente alla cosa non lo sei

biffuz
25-09-2012, 09:55
Io mi chiedo perché le notizie sulla Apple attirano così tanto i troll e perché c'è così tanta gente che ci casca e risponde loro.

calabar
25-09-2012, 10:00
Titolo dell'articolo e testo mi paiono un po' prendersi a pugni l'un l'altro.
Nel titolo si dice "Ben 5 milioni ...", il che fa pensare ad un esordio molto positivo.
Nel testo però si parla di vendite sotto le stime.

Al di la del fatto che 5 milioni in un fine settimana sono comunque tanti, la cosa mi pare un po' contraddittoria.

citty75
25-09-2012, 10:03
La "delusione" degli adetti ai lavori è mera speculazione ed aria fritta (cose con cui fare soldi e basta).

Contando che:
- La richiesta è stata superiore alla disponibilità
- I telefoni venduti sono solo per 3/4 paesi perchè in molti altri bisogna aspettare questo week end
- Il conteggio di Apple non tiene conto dei dispositivi spediti ma non ancora ritirati dai clienti, si parla di primo week end di vendita e quindi di fatto una buona fetta è in fermo deposito :D

L' unico dato della concorrenza è il samsung che ha venduto 20 milioni in 100 giorni (3 mesi e qualcosa), 5 milioni nella prima settimana non mi sembra un dato cosi' deludente.

Ma infatti...
Che senso ha aspettarsi 10milioni di vendite se Apple non è nemmeno in grado di renderne disponibili 5 milioni?
Pure notizie per favorire le speculazioni e guadagnarci di conseguenza.
Divertente notare che notizie tanto assurde siano sufficienti per far litigare gente che nemmeno ci guadagnerà o perderà. :D

Valen12
25-09-2012, 10:04
Guarda che mi pare che in tanti posti ancora non lo vendono. In Italia non e in vendita

Mi pare solo states, Francia e Germania per ora... O cmq quei dati dovrebbero essere relativi a questi paesi

Il dato ha ancor più peso mi sa

Mah che abbia ancora più peso non so. Con questo si ammassano tutti quelli che , come ho scritto avevano un 3GS e un 4. I contratti sono finiti, i telefoni rivenduti e sono tutti pronti per aggiornare al nuovo. Considerando quanti ne avevano venduti prima (somma di 3GS e 4) anche se tutti gli utenti con un 4S non aggiornassero, il dato sarebbe più o meno come atteso. Non mi stupisco più di tanto.

Valen12
25-09-2012, 10:07

http://www.macitynet.it/macity/articolo/DisplayMate-il-display-delliPhone-5-il-migliore-di-sempre/aA63109

Vabè che gli AMOLED avessero i problemi espressi nell'articolo si sapeva. Io però restringerei più che altro a quelli montati sui Samsung. Il lumia 900 ha un signor amoled. :) Sarebbe bello un confronto tra questo display, quello del One X e il TrueHD IPS di LG, altro signor display. (Secondo me LG e questo sono molto simili.) Ancora non s'è parlato di IGZO su iPhone. :)

devil_mcry
25-09-2012, 10:11
Mah che abbia ancora più peso non so. Con questo si ammassano tutti quelli che , come ho scritto avevano un 3GS e un 4. I contratti sono finiti, i telefoni rivenduti e sono tutti pronti per aggiornare al nuovo. Considerando quanti ne avevano venduti prima (somma di 3GS e 4) anche se tutti gli utenti con un 4S non aggiornassero, il dato sarebbe più o meno come atteso. Non mi stupisco più di tanto.

E ma tipo ho letto di gente che e corsa a Nizza a prenderlo (pazzi per me) pero per tanti e di fatto ancora impossibile acquistarlo. Io credo che se la vendita fosse stata contemporanea in tutto il mondo le cifre sarebbero state molto più alte

!fazz
25-09-2012, 10:13

appunto, addio

simon71
25-09-2012, 10:14

Eccolo, ci mancava il Troll del martedì...Che spero ritorni presto nel paradiso dei troll...

Pensa che io vado ancora in giro con la clava...anzi, uso iPhone come clava...

Valen12
25-09-2012, 10:14
E ma tipo ho letto di gente che e corsa a Nizza a prenderlo (pazzi per me) pero per tanti e di fatto ancora impossibile acquistarlo. Io credo che se la vendita fosse stata contemporanea in tutto il mondo le cifre sarebbero state molto più alte

Si vabè questi sono come quelli che stanno in fila 5 giorni. Andare a Nizza per prendere un telefono mi sembra un po' troppo. Poi vorrei vedere quanti ne sono. E comunque possono rientrare benissimo tra quelli che stanno aggiornando. In giro di clienti potenziali ce ne stanno centinaia di milioni.

!fazz
25-09-2012, 10:15

quoti il flame quoti la sanzione
5gg

(IH)Patriota
25-09-2012, 10:28
Divertente notare che notizie tanto assurde siano sufficienti per far litigare gente che nemmeno ci guadagnerà o perderà. :D

Questo come ben sai è lo standard quando c'è di mezzo la mela, credo che il 90% dei ban che eseguito Fazz! negli ultimi anni siano in thread Apple.

Trovo un po' un "capro espiatorio" la delusione pr la nuova App mappe proprietaria.

Partendo dall' assunto che l' app di google ha diversi anni di esperienza (nonchè la fantastica street view) su iOS non è mai stata turn by turn.Non ho mai usato mappe come navigatore prima di iOS 6 e mi sono sempre affiato a sygic o waze (che per chi è in zona trfficata è una manna dal cielo).

E' indubiamente una applicazione da sviluppare anche perchè il futuro della navigazione passa da li o perlomeno da una integrazione utente-web-mappe dove tramite comando vocale chiedi dove andare a mangiare la pizza, scegli il ristorante e il telefono ti ci porta (magari prenotando il tavolo prima di arrivare).

Non so come funzioni il turn by turn in Android ma questo di Apple se cambi strada (su iPhone4) non "ricalcola" il percorso e forse è per questo che non avrebbe senso parla di "navigatore" quanto piuttosto di una lista digitale (come si faceva quando c'erano solo in navigatori online tipo viaMichelin ecc.)

Mparlav
25-09-2012, 10:41
Penso che ci saranno più lamentele per la scelta dell'alluminio anodizzato (i cui problemi sono arcinoti)
Magari anche questa volta risolveranno regalando un bumper di protezione.

unfaced12
25-09-2012, 10:44
Penso che ci saranno più lamentele per la scelta dell'alluminio anodizzato (i cui problemi sono arcinoti)
Magari anche questa volta risolveranno regalando un bumper di protezione.

Difficilmente ci saranno i bumper, la costruzione del terminale non credo permetta di realizzarli, almeno tenendolo in mano mi ha dato questa impressione.

Valen12
25-09-2012, 10:47
Perché scusa quali sarebbero le difficoltà a fare un bumper adatto ?

devil_mcry
25-09-2012, 10:47
Si vabè questi sono come quelli che stanno in fila 5 giorni. Andare a Nizza per prendere un telefono mi sembra un po' troppo. Poi vorrei vedere quanti ne sono. E comunque possono rientrare benissimo tra quelli che stanno aggiornando. In giro di clienti potenziali ce ne stanno centinaia di milioni.
sisi io non dico che sono tutti nuovi clienti o altro

molti sono utenti già possessori di iphone, però di fatto la distribuzione è decisamente limitata, a livello di territori, per ora

Valen12
25-09-2012, 10:52
sisi io non dico che sono tutti nuovi clienti o altro

molti sono utenti già possessori di iphone, però di fatto la distribuzione è decisamente limitata, a livello di territori, per ora

Sicuramente, ma stamattina sono usciti i prezzi ufficiali e per la versione 16GB qua in Italia sono 725€. Gli operatori saranno tutti contenti ! :D Contratti a gogo !

devil_mcry
25-09-2012, 10:59
Sicuramente, ma stamattina sono usciti i prezzi ufficiali e per la versione 16GB qua in Italia sono 725€. Gli operatori saranno tutti contenti ! :D Contratti a gogo !

oltralpe costa 50€ in meno
leggevo che i prezzi sarebbero stati più alti per colpa della pressione fiscale (un sito news non ricordo ma credo telefonino.net), bella merda

Mparlav
25-09-2012, 11:00
Difficilmente ci saranno i bumper, la costruzione del terminale non credo permetta di realizzarli, almeno tenendolo in mano mi ha dato questa impressione.

Ci sono già:

http://www.puro.it/resources/image/resource_sopmsrmnicbvbwoaloom.jpg

(primo risultato di Google)

Darkon
25-09-2012, 11:08
oltralpe costa 50€ in meno
leggevo che i prezzi sarebbero stati più alti per colpa della pressione fiscale (un sito news non ricordo ma credo telefonino.net), bella merda

Bé fai presto a fare quei 50€ in buona parte la tassa SIAE sulla memoria interna che si applica anche sui cellulari già fa si che in Italia costi di più che in Germania tanto per dirne una.

Mparlav
25-09-2012, 11:17
15 euro per un 2% d'IVA, 0.9 euro fisso per l'equo compenso sulla memoria smartphone (non si applica la tariffa dei lettori MP3 che è quasi 10 euro per 16GB), il resto mancia :D

Ago72
25-09-2012, 11:18
Non capisco, fino a qualche settimana fà le stime erano queste:

"iPhone 5, 10 milioni di pezzi nelle prime due settimane (http://www.hwupgrade.it/news/apple/iphone-5-10-milioni-di-pezzi-nelle-prime-due-settimane_43765.html)"

ora se li aspettavano nella prima settimana... mah

devilred
25-09-2012, 11:22

L'iPhone 5 costa 945 euro nella versione da 64 GB, 725 euro in configurazione da 16 GB, 835 euro in quella da 32 GB. I prezzi erano trapelati venerdì su Internet, sul sito del distributore ufficiale (italiano) CE Group e oggi ci sono stati confermati dagli addetti ai lavori. Manca l’ufficializzazione di Apple, ma le nostre fonti ci assicurano che il margine di errore potrà essere al massimo di pochi euro, quindi mettetevi il cuore in pace e iniziate a familiarizzare con questi ordini di grandezza.

sembra essere il "primo" in tutto. buon iphone a tutti, io mi tengo il mio omnia 7 pagato 90€.

devil_mcry
25-09-2012, 11:24
15 euro per un 2% d'IVA, 0.9 euro fisso per l'equo compenso sulla memoria smartphone (non si applica la tariffa dei lettori MP3 che è quasi 10 euro per 16GB), il resto mancia :D

si ma la pressione fiscale che pesa sul prezzo finito non è solo sul costo del prodotto

cmq l'italia è questa ormai... già solo l'aumento della benzina crea un effetto a catena su tutto bah meno male che prima o poi me ne vado

Darkon
25-09-2012, 11:28
Semplicemente l'accoglienza del mercato non è stata completamente positiva come in precedenza.

Il dato sulle vendite è finanziariamente solo una scusa la realtà è che mentre in precedenza l'osteggiamento era molto limitato solo a consumatori di fascia android a questo giro c'è del malcontento generale difficilmente quantificabile in dati numerici e che probabilmente non influenzerà le vendite.

Il fatto rilevante per gli investitori è che però il sentore medio dell'acquirente apple è stato meno positivo che in passato e quindi se anche il mercato si è espanso gli investitori sono per il momento prudenziali.

Per farla breve più che un dato di vendite ci si aspettava una conferma del brand con un modello che assicurasse continuità come simbolo cosa che è stata parzialmente fallita non convincendo del tutto la base apple e che ha portato ad aperture a chi apple l'ha sempre attaccata.

IMHO nel breve non vi sarà alcuna influenza particolare né sulle vendite né sul valore azionario che pressapoco resterà in un range di 2/3 punti base rispetto ad ora. Nel lungo periodo è probabile che gli investitori di rilievo chiedano con maggior insistenza che vi sia un prossimo modello che non ricalchi le vecchie idee ma che convinca decisamente di più la base anche a costo di vendite ragionevolmente inferiori per dare un futuro certo.

Ovviamente poi i giochi di forza dipenderanno da chi e quanto avrà da entrare o uscire da apple come azionista con pacchetti rilevanti.

Marko#88
25-09-2012, 11:41
Non so come funzioni il turn by turn in Android ma questo di Apple se cambi strada (su iPhone4) non "ricalcola" il percorso e forse è per questo che non avrebbe senso parla di "navigatore" quanto piuttosto di una lista digitale (come si faceva quando c'erano solo in navigatori online tipo viaMichelin ecc.)

Oltre al fatto che il cartello che indica la distanza alla prossima deviazione è fisso. Cioè, dice di svoltare dopo 5km anche quando ormai sei arrivato a 15 metri...non so se nel 4S/5 sia fatto meglio ma così com'è nel 4 è di un'inutilità indegna. Molto meglio waze o navfree: gratuiti, pieni di funzioni, navigatori nel vero senso della parola. :cool:

IOWA
25-09-2012, 11:57
Non per trollare, ma magari la gente si è accorta che è uguale al 4s ma solo con una riga di icone in più... Personalmente mi aspettavo qualcosina in più, fortunatamente nessuno mi obbliga a comprarlo anche se passando ad un altro SO dovrei ricomprare tutte le app.

PS: ho provvisoriamente un ipod tuch che speravo di cambiare con un IP5, ma questo non fa per me perchè ha lo schermo a mio parere mal gestito. Ora l'oggetto del mio desiderio è il Samsung Note2!!

unfaced12
25-09-2012, 12:14
Perché scusa quali sarebbero le difficoltà a fare un bumper adatto ?

Evidentemente tu un bumper e un iPhone non li hai mai avuti in mano. Ma dai tuoi post si intuisce ;) Se mi spieghi come fai ad ancorarlo un bumper su questo iPhone....

EDIT: Sembrano esserci delle cinesate, ma Apple di fatto non li proporrà e mi interessa vedere come sono fatte quelle cinesate, anche per il 4 c'erano quelli cinesi che rovinavano il cellulare e non proteggevano, altre a rompersi dopo 2 volte che le toglievi.

RaZoR93
25-09-2012, 12:14
Non per trollare, ma magari la gente si è accorta che è uguale al 4s ma solo con una riga di icone in più... Personalmente mi aspettavo qualcosina in più, fortunatamente nessuno mi obbliga a comprarlo anche se passando ad un altro SO dovrei ricomprare tutte le app.

PS: ho provvisoriamente un ipod tuch che speravo di cambiare con un IP5, ma questo non fa per me perchè ha lo schermo a mio parere mal gestito. Ora l'oggetto del mio desiderio è il Samsung Note2!!è uguale al 4S a parte il fatto che è notevolmente più sottile, leggero. Ha 2 volte le prestazioni della CPU e GPU del 4S, nuova connettività e display decisamente migliorato.

JackZR
25-09-2012, 12:22
Secondo me solo dei pazzi possono comprare dei telefoni del genere a quelle cifre...

(IH)Patriota
25-09-2012, 12:22

In rete pare che nel primo week end:

iPhone 4 - 1,7 milioni
iPhone 4S - 4 milioni
iPhone 5 - 5 milioni

Nel primo giorno di lancio

iPhone 4 - 500.000
iPhone 4S - 1.000.000
iPhone 5 - 2.000.000

Secondo me il presupposto per dire che il lancio è stato deludente non c'è, se poi gli analisti si aspettano che ogni volta si debbano quintuplicare le vendite credo che si possa andare incontro ad irragionevolezza o mera speculazione per poter, una volta fatto perdere qualche dollaro al titolo, uscire con dati da definire entusiasmanti e fare qualche milione di $ senza fatica in poco tempo.

unfaced12
25-09-2012, 12:26
In rete pare che nel primo week end:

iPhone 4 - 1,7 milioni
iPhone 4S - 4 milioni
iPhone 5 - 5 milioni

Nel primo giorno di lancio

iPhone 4 - 500.000
iPhone 4S - 1.000.000
iPhone 5 - 2.000.000

Secondo me il presupposto per dire che il lancio è stato deludente non c'è, se poi gli analisti si aspettano che ogni volta si debbano quintuplicare le vendite credo che si possa andare incontro ad irragionevolezza o mera speculazione per poter, una volta fatto perdere qualche dollaro al titolo, uscire con dati da definire entusiasmanti e fare qualche milione di $ senza fatica in poco tempo.

Non è il lancio ad essere deludente, anzi i dati di vendita sono come al solito da record che gli altri si possono solo sognare. Ma il problema è che è il telefono ad essere deludente, è sicuramente ottimo per chi si avvicina per la prima volta ad iOS o per chi ha un modello più vecchio del 4, ma già dal 4, con il boost ottenuto da iOS 6 IMHO il cambio non è così necessario, per chi ha il 4S invece è puro sfizio di prendere quello nuovo!

IOWA
25-09-2012, 12:28
Razor, dico uguale sul piano dell'utilità personale. Sono sicuro che è l'iPhone migliore di sempre.

Valen12
25-09-2012, 12:37
Evidentemente tu un bumper e un iPhone non li hai mai avuti in mano. Ma dai tuoi post si intuisce ;) Se mi spieghi come fai ad ancorarlo un bumper su questo iPhone....

EDIT: Sembrano esserci delle cinesate, ma Apple di fatto non li proporrà e mi interessa vedere come sono fatte quelle cinesate, anche per il 4 c'erano quelli cinesi che rovinavano il cellulare e non proteggevano, altre a rompersi dopo 2 volte che le toglievi.

Dunque, l'iPhone non lo posseggo ma mi pare di averlo scritto in altre discussioni. L'ho usato qualche volta in prestito per vedere com'era.

Un utente qualche post sopra ha messo i link e le immagini per dei bumper per iPhone5 che non mi sembrano le solite cinesate...

Darkon
25-09-2012, 12:37

Come ho già ampiamente spiegato non sono le vendite in sé a decretare la delusione degli analisti ma il fatto che all'interno di apple gruppi di potere richiedevano una approvazione del nuovo prodotto da parte della base discostandosi quel tanto che bastava dal vecchio anche a costo di ragionevoli vendite minori.

Un investitore non investe in base alle mere rendite e se io ho investito in apple e andandomene posso realizzare il 400% dell'investimento iniziale la società deve darmi una seria e concreta idea che in futuro il brand continuerà a moltiplicare il mio investimento iniziale e che non diminuirà.

iP5 a prescindere da quanto è buono (non è una valutazione tecnica) non ha convinto abbastanza la base acquirente e quindi gli analisti esprimono il malumore dell'investitore di alto profilo che vuole la certezza di un rendimento a 2 cifre o arrivederci e grazie.

(IH)Patriota
25-09-2012, 12:38
Non è il lancio ad essere deludente, anzi i dati di vendita sono come al solito da record che gli altri si possono solo sognare. Ma il problema è che è il telefono ad essere deludente, è sicuramente ottimo per chi si avvicina per la prima volta ad iOS o per chi ha un modello più vecchio del 4, ma già dal 4, con il boost ottenuto da iOS 6 IMHO il cambio non è così necessario, per chi ha il 4S invece è puro sfizio di prendere quello nuovo!

Be' la news parlava dei dati di vendita inferiori alle aspettative da parte degli addetti alla speculazione (ops mi è scappato !)

Per il telefono anche a me sarebbe piaciuto un design un po' diverso e magari una svecchiata all' OS (come grafica perchè come funzionalità ha tutto quello che mi serve) ma dubito che finchè avranno dati di vendita del genere andranno a "tagliarsi" le gambe con qualcosa di nuovo (e potenzialmente rischioso).

Aspetto comunque di provarlo, non tanto per il design (poi magari piu' sottile, piu' leggero, più ampio e più saturo di colori faranno una bella differenza) ma perchè a quanto pare questo A6 pare essere parecchio veloce ed onestamente con il 4 (che è un po' zeppo) qualche "impuntamento" ogni tanto mi capita.

E poi con il 4 non ho Siri che sul new iPad ho trovato molto comoda per fissare appuntamenti e promemoria.
Siccome ho tanta ram quanto un VIC 20 nel cervello se non mi scrivo tutto non mi ricordo una mazza, dettarlo è maledettamente comodo !

unfaced12
25-09-2012, 12:44
Dunque, l'iPhone non lo posseggo ma mi pare di averlo scritto in altre discussioni. L'ho usato qualche volta in prestito per vedere com'era.

Un utente qualche post sopra ha messo i link e le immagini per dei bumper per iPhone5 che non mi sembrano le solite cinesate...

Invece sono delle cinesate belle e buone! Nessun bumper originale o di produttori seri ha mai avuto la parte centrale trasparente, perché deve avere una finitura della plastica differente per non rovinare il telefono. Addirittura SGP, che è uno dei migliori produttori ha creato dei bumper fatti in 2 pezzi, con la parte a contatto con il telaio in gomma. Quelli della foto sono cosi da 5$ che non servono a nulla. Apple non produrrà bumper per l'iPhone5 il che la dice lunga.

Robbynet
25-09-2012, 12:45
http://gadget.wired.it/reviews/cellulari/2012/09/24/prova-due-giorni-iphone-5-65487.html

L’iPhone 5 si graffia? Basta un dito per eliminarli:

http://www.youtube.com/watch?v=k2BxL0nRDlY&feature=player_embedded

http://www.youtube.com/watch?v=6M5q5TRuAsY&feature=player_embedded

Valen12
25-09-2012, 12:47
Invece sono delle cinesate belle e buone! Nessun bumper originale o di produttori seri ha mai avuto la parte centrale trasparente, perché deve avere una finitura della plastica differente per non rovinare il telefono. Addirittura SGP, che è uno dei migliori produttori ha creato dei bumper fatti in 2 pezzi, con la parte a contatto con il telaio in gomma. Quelli della foto sono cosi da 5$ che non servono a nulla. Apple non produrrà bumper per l'iPhone5 il che la dice lunga.

Vabè, pace...Secondo me non produrrà bumper per il semplice fatto che il look del telefono deve rimanere immacolato nel suo alluminio, tutto qua.

In più mi spieghi la questione della finitura diversa ? Dove si rovina il telefono ?

unfaced12
25-09-2012, 12:48
Be' la news parlava dei dati di vendita inferiori alle aspettative da parte degli addetti alla speculazione (ops mi è scappato !)

Per il telefono anche a me sarebbe piaciuto un design un po' diverso e magari una svecchiata all' OS (come grafica perchè come funzionalità ha tutto quello che mi serve) ma dubito che finchè avranno dati di vendita del genere andranno a "tagliarsi" le gambe con qualcosa di nuovo (e potenzialmente rischioso).

Aspetto comunque di provarlo, non tanto per il design (poi magari piu' sottile, piu' leggero, più ampio e più saturo di colori faranno una bella differenza) ma perchè a quanto pare questo A6 pare essere parecchio veloce ed onestamente con il 4 (che è un po' zeppo) qualche "impuntamento" ogni tanto mi capita.

E poi con il 4 non ho Siri che sul new iPad ho trovato molto comoda per fissare appuntamenti e promemoria.
Siccome ho tanta ram quanto un VIC 20 nel cervello se non mi scrivo tutto non mi ricordo una mazza, dettarlo è maledettamente comodo !

Allora, prendendolo in mano sembra più piccolo del 4S, si sente subito la differenza di peso. Lo schermo non è nulla di rivoluzionario, a parte 1 riga di icone in più, ma la navigazione è identica a prima. C'è invece una reattività maggiore del già ottimo e inarrivato touch. Cmq dal 4 c'è differenza, anche se con iOS 6 il 4 è ancora validissimo Siri a parte. Ma io non lo uso e si che ho il 4S da molto oramai.

unfaced12
25-09-2012, 12:51
Vabè, pace...Secondo me non produrrà bumper per il semplice fatto che il look del telefono deve rimanere immacolato nel suo alluminio, tutto qua.

In più mi spieghi la questione della finitura diversa ? Dove si rovina il telefono ?

Si rovina il telaio in metallo con graffi evidenti se non usi bumper di buona qualità e meglio ancora se ci attacchi anche le pellicole sul bordo.:) I bumper da 5€ fanno disastri e se ti cade si rompe cmq, cosa che non accade con quelli seri. A me è caduto il 4 dopo 3 giorni di vita sullo spigolo di uno scalino con il fianco.... bumper spezzato ma telefono immacolato.

Valen12
25-09-2012, 13:00
http://gadget.wired.it/reviews/cellulari/2012/09/24/prova-due-giorni-iphone-5-65487.html

L’iPhone 5 si graffia? Basta un dito per eliminarli:

http://www.youtube.com/watch?v=k2BxL0nRDlY&feature=player_embedded

Scusa ma il tono dell'articolo di Wired mi sembra tutto fuorché obbiettivo :)

Il terminale è ottimo e tutte le recensioni sono iper positive, ma questo però c'ha l'osanna facile eh ! :)

@unfaced12 : Ma scusa non dovrebbe resistere di più lo chassis unibody ( o metallico che sia) del telefono rispetto a un graffio da parte di una pellicola ? :)

MiKeLezZ
25-09-2012, 13:18
Il problema è che nel 2006 col c... piffero che uno avrebbe buttato 50.000 EUR. in azioni Apple (notare che il primo iPhone per l'Italia è del 2008).

unfaced12
25-09-2012, 13:23
Scusa ma il tono dell'articolo di Wired mi sembra tutto fuorché obbiettivo :)

Il terminale è ottimo e tutte le recensioni sono iper positive, ma questo però c'ha l'osanna facile eh ! :)

@unfaced12 : Ma scusa non dovrebbe resistere di più lo chassis unibody ( o metallico che sia) del telefono rispetto a un graffio da parte di una pellicola ? :)

Non capisco dov'è che non ci capiamo....

Valen12
25-09-2012, 13:30
Non capisco dov'è che non ci capiamo....

Stessa domanda che mi faccio io :D

david-1
25-09-2012, 13:33

:asd:

Nel 2006 erano circa 90 $ e nel 1997 erano a 3 $ :asd:
Adesso 700 $ :fagiano:

I tuoi 50.000 € oggi sarebbero crca 400-420.000 € (salvo errori da fretta, con il $ a 1,5 nel 2006 e 1,3 oggi)

unfaced12
25-09-2012, 13:49
Stessa domanda che mi faccio io :D

Non era ironico. Io ho spiegato nel dettaglio e tu continui a far finta di non capire.... evidentemente ti conviene così. L'importante è andar contro..... ma mi pare non ci siano prescrizioni mediche che ti obbligano a trollare in ogni thread Apple. Va beh, saluti.

MiKeLezZ
25-09-2012, 13:56
:asd:

Nel 2006 erano circa 90 $ e nel 1997 erano a 3 $ :asd:
Adesso 700 $ :fagiano:

I tuoi 50.000 € oggi sarebbero crca 400-420.000 € (salvo errori da fretta, con il $ a 1,5 nel 2006 e 1,3 oggi)
In realtà avrebbe guadagnato "solo" 260.000 eur., con il cambio a 1,28 nel 2006, a 0,77 (inverso) nel 2012, tassazione al 12,5%, e togliendo i 50.000 di partenza nonché l'alternativa all'investimento, cioè deposito al 2,5% netto... Quintuplicare il capitale non sarebbe stato comunque male :p

Mparlav
25-09-2012, 14:52

Infatti quel bumper che ho riportato costa 17 euro + s.s. ed è fatto con una plastica più rigida sul bordo ed in silicone al centro: evidentemente non hai osservato con attenzione (trattandosi di un sito commerciale, NON ho riportato il link evidentemente)

Ma va bene così: lascia l'alluminio anodizzato senza protezione come ha deciso Apple :)

(IH)Patriota
25-09-2012, 14:59
Edit

unfaced12
25-09-2012, 15:05
Infatti quel bumper che ho riportato costa 17 euro + s.s. ed è fatto con una plastica più rigida sul bordo ed in silicone al centro: evidentemente non hai osservato con attenzione (trattandosi di un sito commerciale, NON ho riportato il link evidentemente)

Ma va bene così: lascia l'alluminio anodizzato senza protezione come ha deciso Apple :)

Peggio ancora... quelli in silicone e plastica rigida sono da evitare come la peste! Dalla foto non si capiva se fosse in plastica o silicone. Quelli seri partono dai 30$ in su più S.S.
E poi sinceramente hanno stancato le frecciatine su indottrinamenti vari.

P.S. Per la cronaca, l'alluminio anodizzato rimane a prender polvere sullo scaffale.... come ha deciso Apple.

Pozhar
25-09-2012, 15:07
So di essere OT ma sono sicuro che c'è qualcuno che legge qui a cui magari possa interessare: (una specie di post di servizio)

Falla di sicurezza in alcuni smartphone samsung, alcuni siti possono fare un bel factory reset:

Link (http://www.iphoneitalia.com/falla-di-sicurezza-nei-samsung-galaxy-basta-un-sito-web-per-cancellarne-tutto-il-contenuto-422528.html)

Magari è una bufala ma magari conviene approfondire ;)

Magari hai postato una notizia che non c'entra niente con il 3d in oggetto, visto che si discute di tutt'altro.

Scusami se te lo dico, ma con il tuo post, non hai fatto altro che scatenare flame e trollaggi vari. (recidivi)

Buon proseguimento.

fikkuz
25-09-2012, 15:54
Secondo me ,visto che il 90% dei commenti su apple sono da parte di utenti Android,penso che abbia fatto solo informazione :asd:

fikkuz
25-09-2012, 16:01
Magari hai postato una notizia che non c'entra niente con il 3d in oggetto, visto che si discute di tutt'altro.

Scusami se te lo dico, ma con il tuo post, non hai fatto altro che scatenare flame e trollaggi vari. (recidivi)

Buon proseguimento.
Visto poi che tu non sei mai OT nei tuoi commenti su Apple beccati pure sta chicca :asd:
inizio OT http://www.melablog.it/post/34259/displaymate-su-iphone-5-il-miglior-display-per-smartphone fine OT :asd:

wolololo
25-09-2012, 16:08
Visto poi che tu non sei mai OT nei tuoi commenti su Apple beccati pure sta chicca :asd:
inizio OT http://www.melablog.it/post/34259/displaymate-su-iphone-5-il-miglior-display-per-smartphone fine OT :asd:

visto che ci siamo parliamo anche dei display gialli? no è

Pozhar
25-09-2012, 16:11
fikkuz, credi di essere divertente? :rolleyes:

fikkuz
25-09-2012, 16:22
visto che ci siamo parliamo anche dei display gialli? no è
Ma certo parliamone.
Tutti i blog vari parlano di nulla di preoccupante,visto che si tratta sempre dell'adesivo che sparisce dopo pochi giorni.
In caso contrario lo rimandi indietro e te ne danno uno nuovo...facile no? ;)

(IH)Patriota
25-09-2012, 17:01

Buon proseguimento.

Magari se non ti facevi venire subito la bava alla bocca avresti potuto leggere l' inizio del mio reply So di essere OT ma sono sicuro che c'è qualcuno che legge qui a cui magari possa interessare: (una specie di post di servizio)

Il post era quindi palesemente indirizzato a tutti quelli che sono interessati ad essere informati/aggiornati per evitare di incappare in rogne/perdita di dati e quant'altro.

Magari un giorno si riuscirà a capire che queste "guerre di opinione" tra Apple Samsung Google ecc..ecc.. è roba da adolescenti ?

Secondo me ,visto che il 90% dei commenti su apple sono da parte di utenti Android,penso che abbia fatto solo informazione

Bingo !

Pozhar
25-09-2012, 17:27
(IH)Patriota, senti non ho tempo da perdere con te, per cui è l'ultimo post a cui rispondo, visto che ormai (come al solito dove si parla di apple) questo 3d è andata in vacca. Grazie per la segnalazione, ma è inutile che ti lodi, dicendo che ci hai fatto un favore. Quella notizia, potevi postarla tranquillamente nel 3d ufficiale di quel determinato prodotto.

Bingo!

PS: e io non ti ho offeso andando sul personale, la bava alla bocca semmai ce l'avari tu. Inoltre avevo letto...

diomorgan
25-09-2012, 21:23
O, un siamo mia in Ameria' dove con 200 dollari (cencinquanta euro) uno rinnova il contratto/fa upgrade, qui i contratti son di 30 mesi a millemila miliardi al mese, piuttosto un bel finanziamente e quando avete du soldi in più saldate...occhio...per uscire da un contratto 3 ci vogliono 250 euro, e 30 mesi sono LUNGHI!

unfaced12
26-09-2012, 06:43
Secondo me ,visto che il 90% dei commenti su apple sono da parte di utenti Android,penso che abbia fatto solo informazione :asd:

Che non avendo mai avuto un iPhone vengono anche a dire quali custodie o accessori sono meglio e quali peggio :doh:

(IH)Patriota
26-09-2012, 08:10
(IH)Patriota, senti non ho tempo da perdere con te, per cui è l'ultimo post a cui rispondo, visto che ormai (come al solito dove si parla di apple) questo 3d è andata in vacca. Grazie per la segnalazione, ma è inutile che ti lodi, dicendo che ci hai fatto un favore. Quella notizia, potevi postarla tranquillamente nel 3d ufficiale di quel determinato prodotto.

Bingo!

PS: e io non ti ho offeso andando sul personale, la bava alla bocca semmai ce l'avari tu. Inoltre avevo letto...

Siccome pensavo di rendere un "servizio" ma evidentemente cosi' non è stato interpretato (almeno da te) ho editato il post, vedi tu se editare il quo quote e se menzionare il bug nel thread dei telefoni colpiti (che se hai letto la news non è uno solo).

Il punto dove tesso "le mie lodi" proprio non lo trovo e per quanto possa ritenere forse un po' forte l' espressione "bava alla bocca" (di cui mi scuso se ti sei sentito offeso) il senso che ne volevo dare era ben diverso dall' attacco personale.

Semplicemente volevo far notare che si ritiene più importante dare del troll perchè si osa far emergere bug piuttosto che prenderne atto a proprio vantaggio per evitare rogne... e questo mi dimostra ancora una volta come l' argomento smartphone ormai sia diventato un terreno di scontro e non di confronto... come ho già detto per me roba da adolescenti.

sgsgsfgsgsfgsg
26-09-2012, 09:08

Bingo!

Dio santo....mai visto un rosicamento simile per uno stupido telefono...
Da adolescenti...

Salvatopo
26-09-2012, 09:22
Sono stato veramente sciocco: per anni ho cercato il modo di far soldi facili e non ho pensato a comprare le azioni Apple... cavolo, la gente compra a scatola chiusa e a prezzi esorbitanti qualunque cosa loro mettano sul mercato.

Pozhar
26-09-2012, 09:37
Siccome pensavo di rendere un "servizio" ma evidentemente cosi' non è stato interpretato (almeno da te) ho editato il post, vedi tu se editare il quo quote e se menzionare il bug nel thread dei telefoni colpiti (che se hai letto la news non è uno solo).

Il punto dove tesso "le mie lodi" proprio non lo trovo e per quanto possa ritenere forse un po' forte l' espressione "bava alla bocca" (di cui mi scuso se ti sei sentito offeso) il senso che ne volevo dare era ben diverso dall' attacco personale.

Semplicemente volevo far notare che si ritiene più importante dare del troll perchè si osa far emergere bug piuttosto che prenderne atto a proprio vantaggio per evitare rogne... e questo mi dimostra ancora una volta come l' argomento smartphone ormai sia diventato un terreno di scontro e non di confronto... come ho già detto per me roba da adolescenti.

Forse c'è stato un fraintendimento. Non intendevo che il tuo post era un trollaggio. Anche perché leggendo i tuoi post, ho notato che sei una persona seria. era per dire che quel particolare post, poteva scatenare recidivi flame e trollaggi. (non tuoi). E ti assicuro che è così in ogni 3d che si parla di apple. In questo non è successo niente di particolare, ma semplicemente perché non è molto frequentato, come quello della presentazione o similare....

E anche se non sembra, anche io trovo questo scontro di opinioni, roba d' adolescenti.

Pozhar
26-09-2012, 09:38
Da adolescenti...

Ma anche no!

(IH)Patriota
26-09-2012, 09:43
Forse c'è stato un fraintendimento.

L' importante è capirsi ;) :cincin:

sgsgsfgsgsfgsg
26-09-2012, 10:22
Sono stato veramente sciocco: per anni ho cercato il modo di far soldi facili e non ho pensato a comprare le azioni Apple... cavolo, la gente compra a scatola chiusa e a prezzi esorbitanti qualunque cosa loro mettano sul mercato.

Se vabbè...avanti con i flame e i trollaggi.

Hai ragione!
Quelli che comprano un Samsung di plastica da 700 euro invece sanno cosa stanno acquistando e sono felici dei soldi spesi a differenza degli utenti Apple che entrano nei negozi BENDATI!
Anche per te vale sempre lo stesso invito: presentati a Cupertino come responsabile Marketing con un bel curriculum.
Da come parli sicuramente sai fare di meglio rispetto a quei 4 pirla che ci lavorano e che,a dimostrare dalle vendite,il loro lavoro lo sanno fare molto bene.

(IH)Patriota
26-09-2012, 10:49
Io invece trovo che abbia ragione, Apple riesce a piazzare i suoi costosi "apparecchi" senza grossi problemi a prezzi indubbiamente non popolari.

Il dato "sconcertante" è che oltre il 90% di chi compra prodotti Apple è soddisfatto e li ricomprerebbe, trova spesso giustificato o giustificabile il prezzo e questo dato si puo' vedere in 2 modi:

1. Sono tutti completamente scemi con palate di soldi.
2. Apple ha "esaudito i loro desideri" qualunque essi siano, ovvero di produttività, prestazioni, funzioni, look, moda ecc..ecc..

Visti i volumi vendita è pero' opportuno prendere in considerazione il fatto che più categorie debbano comporre l' "utente tipo" di Apple e che quindi la classica generalizzazione che viene fatta dell' utente medio è difficilmente sostenibile in modo serio.

Non basta avere l' amico scemo che mangia pane e cipolla ma ha l'aifon e non lo sa usare per poter classificare l' universo dell' utenza, anzi magari andando oltre i soliti luoghi comuni potrebbe essere interessante capire come sono arrivati a questo punto, sia dal lato hardware/software che di design/marketing.

!fazz
26-09-2012, 11:02
Da adolescenti...

2gg per linguaggio non consono

unfaced12
26-09-2012, 11:04
Io invece trovo che abbia ragione, Apple riesce a piazzare i suoi costosi "apparecchi" senza grossi problemi a prezzi indubbiamente non popolari.

Il dato "sconcertante" è che oltre il 90% di chi compra prodotti Apple è soddisfatto e li ricomprerebbe, trova spesso giustificato o giustificabile il prezzo e questo dato si puo' vedere in 2 modi:

2. Apple ha "esaudito i loro desideri" qualunque essi siano, ovvero di produttività, prestazioni, funzioni, look, moda ecc..ecc..

Visti i volumi vendita è pero' opportuno prendere in considerazione il fatto che più categorie debbano comporre l' "utente tipo" di Apple e che quindi la classica generalizzazione che viene fatta dell' utente medio è difficilmente sostenibile in modo serio.

Non basta avere l' amico scemo che mangia pane e cipolla ma ha l'aifon e non lo sa usare per poter classificare l' universo dell' utenza, anzi magari andando oltre i soliti luoghi comuni potrebbe essere interessante capire come sono arrivati a questo punto, sia dal lato hardware/software che di design/marketing.

generalmente un Android di fascia alta ha più possibilità di personalizzazione, qualche funzione particolare in più..... ma è sicuramente meno intuitivo! Questo è il successo dell' iPhone! iOS è a prova di stupido, se ti serve qualcosa c'è un App :D se non c'è vuol dire che non ti serve :p e poi se non hai un iPhone non hai un iPhone:Prrr:
Spero si colga l'ironia, ma sostanzialmente queste assurdità sono una scelta vincente e i dati di vendita lo confermano! Chi commenta in questo forum deve uscire dalla sua realtà e rendersi conto he siamo una minoranza, al max un 10% dell'utenza, che siamo in grado di cogliere le differenze. Il restante 90% se ci dovesse leggere non capirebbe una parola!

Salvatopo
26-09-2012, 11:25
Se vabbè...avanti con i flame e i trollaggi.

Hai ragione!
Quelli che comprano un Samsung di plastica da 700 euro invece sanno cosa stanno acquistando e sono felici dei soldi spesi a differenza degli utenti Apple che entrano nei negozi BENDATI!
Anche per te vale sempre lo stesso invito: presentati a Cupertino come responsabile Marketing con un bel curriculum.
Da come parli sicuramente sai fare di meglio rispetto a quei 4 pirla che ci lavorano e che,a dimostrare dalle vendite,il loro lavoro lo sanno fare molto bene.
Non sono trollaggi, è semplicemente una constatazione.
Lo ribadisco: io non comprerei mai a scatola chiusa un prodotto, sia esso apple, Samsung, o pincopallino. E non riesco, per quanto mi sforzi, a comprendere questa psicosi dell'avere a tutti i costi e per primi un oggetto.
Ah, e a Cupertino certo non hanno bisogno di geni del marketing: più di così è impossibile, sono stati immensamente bravi!

Mindphasr
26-09-2012, 11:57

.

Quoto quello che hai scritto ,ed aggiungo che veramente jobs è stato un genio, ha saputo intercettare e fidelizzare una utenza ricca ma soprattutto “deficiente” (intesa come “mancante”)in qualsivoglia esperienza del mondo software/hardware e più orientata al “cool”.In pratica ha mischiato moda e informatica orientandosi più sulla prima, e oggi avere apple è come farsi gli occhiali da sole da fighetto.

E lo rispetto per questo. :)

Peraltro, io no capsico perchè questo astio verso un prodotto....se è per questo vedo un sacco di automobili,di abbigliamento ,di CASE che fanno schifo e costano palate di soldi.
E nessuno critica nulla in quel caso.

(IH)Patriota
26-09-2012, 13:33
Quoto quello che hai scritto ,ed aggiungo che veramente jobs è stato un genio, ha saputo intercettare e fidelizzare una utenza ricca ma soprattutto “deficiente” (intesa come “mancante”)in qualsivoglia esperienza del mondo software/hardware e più orientata al “cool”.

Io non mi sento certamente "cool" per aver acquistato qualcosa e non credo di essere a digiuno di hw/sw visto che ho cominciato ad usare il pc ancora prima che windows esistesse (senza contare i miei trascorsi di assemblatore, overcloccatore ecc..ecc..)

Fatto sta che al momento, dopo aver passato oltre 20 anni in windows, 22 anni con un telefono cellulare (credo di aver comprato quasi tutte le marche) non posso non affermare che la semplicità ed esperienza d'uso che Apple è riuscita a mettere nei propri device mi abbia restituito il piacere di usare il computer e mi abbia reso l' utilizzo di un telefono cosi' intuitivo che non rimpiango di aver fatto il passaggio (seppur certo non regalato in termini di €)

Questo senza contare il tempo che mi sono risparmiato per "sistemare" ed "ottimizzare", una volta ero (moderatamente) un detrattore di Apple dopo averci messo su davvero le mani invece mi ci sono trovato molto bene.. ma qui si entra nel personale e di certo so che quello che puo' valere per me non necessariamente può (o deve) essere condiviso da altri.

Marko#88
26-09-2012, 16:19
la cosa piu' triste e' che spendono tante parole su ricerca di design, materiali, assemblaggi...e poi lo producono in cina con tutti i difetti che sono usciti, e lo vendono a partire da 729e :muro:

p.s.
niente contro la cina, e' solo un esempio che se incentri la presentazione su queste qualita', visto che di innovazioni ce ne sono poco...garantiscimi almeno queste cose !!!

Beh perchè le altre case pensi paghino molto di più la manodopera? Anzi, l'iPhone è fra i pochi telefoni con materiali e assemblaggio veramente al top, made in china o meno.
Inoltre, ma questo è un mio parere, le lametele sul prezzo iniziano a stufare. Fosse per me lo venderei a 1200 euro senza possibilità di comodati d'uso o abbonamenti, tanto finchè la gente fa la fila di notte davanti agli Apple Store...
Io ho un iPhone 4 e ho appena ordinato un HTC One S, lungi da me essere pro o contro le case costruttrici eh..

recoil
26-09-2012, 16:26
Io non mi sento certamente "cool" per aver acquistato qualcosa e non credo di essere a digiuno di hw/sw visto che ho cominciato ad usare il pc ancora prima che windows esistesse (senza contare i miei trascorsi di assemblatore, overcloccatore ecc..ecc..)

Fatto sta che al momento, dopo aver passato oltre 20 anni in windows, 22 anni con un telefono cellulare (credo di aver comprato quasi tutte le marche) non posso non affermare che la semplicità ed esperienza d'uso che Apple è riuscita a mettere nei propri device mi abbia restituito il piacere di usare il computer e mi abbia reso l' utilizzo di un telefono cosi' intuitivo che non rimpiango di aver fatto il passaggio (seppur certo non regalato in termini di €)

Questo senza contare il tempo che mi sono risparmiato per "sistemare" ed "ottimizzare", una volta ero (moderatamente) un detrattore di Apple dopo averci messo su davvero le mani invece mi ci sono trovato molto bene.. ma qui si entra nel personale e di certo so che quello che puo' valere per me non necessariamente può (o deve) essere condiviso da altri.

stessa esperienza tua, con alle spalle 10 anni di utilizzo linux e 5 di sviluppo embedded
semplicemente mi trovo meglio, spendo tanto per i prodotti ma li cambio meno spesso quindi se faccio i conti ammortizzando i costi spendo come prima ma sono maggiormente soddisfatto
quando non lo saro' piu' non mi faro' problemi a passare alla concorrenza ovviamente

MiKeLezZ
27-09-2012, 12:55

Direi che questa sia la stessa mia esperienza nonché la mia stessa visione... Mi fa piacere non essere l'unico, e penso che molti altri siano in questa stessa condizione che descrivi.
Purtroppo dovrebbero avere tutti la fortuna di poter provare le cose, perché solo provandole si riesce veramente a fare delle scelte sensate (vedi me che ho provato qualsiasi S.O. mobile e decine di cellulari).

Cfranco
27-09-2012, 13:30
Semplicemente l'accoglienza del mercato non è stata completamente positiva come in precedenza.

L' accoglienza è sempre uguale, il problema è un altro, è tutto una questione di prospettiva infatti :
Le previsioni di vendita erano di 10 milioni ( DOH! ) e averne venduti "solo" 5 ha contrariato gli squali investitori, soprattutto perchè pare che la cifra sia dovuta a una "scarsità" di telefoni e quindi si è pensato che ci siano dei problemi di produzione.
Tutto questo è del tutto folle e irrazionale, ma il mercato delle azioni è così, un branco pronto a scappare appena sente qualcuno gridare, poi magari il troll l' investitore che ha gridato si scopre che ha venduto tutto 2 minuti prima ed è il primo a comprare appena le azioni calano ... ma sarebbe un reato e quindi non succede mai :sofico:

Salvatopo
27-09-2012, 13:33
L' accoglienza è sempre uguale, il problema è un altro, è tutto una questione di prospettiva infatti :

Le previsioni di vendita erano di 10 milioni ( DOH! ) e averne venduti "solo" 5 ha contrariato gli squali investitori, soprattutto perchè pare che la cifra sia dovuta a una "scarsità" di telefoni e quindi si è pensato che ci siano dei problemi di produzione.
Tutto questo è del tutto folle e irrazionale, ma il mercato delle azioni è così, un branco pronto a scappare appena sente qualcuno gridare, poi magari il troll l' investitore che ha gridato si scopre che ha venduto tutto 2 minuti prima ed è il primo a comprare appena le azioni calano ... ma sarebbe un reato e quindi non succede mai :sofico:

Stupenda descrizione. :)

AceGranger
01-10-2012, 16:26
e' proprio questo il punto:

fabbrica X: prudco da Y in cina a 1e (non faccio proclami su design, materiali, assembalggio, costruzione...) e lo vendo a 2e

apple: faccio proclami su design, materiali, assembalggio, costruzione... e oi lo faccio prosurre da Y in cina a 1e e lo vendo a 4e

in questo c'e' qualcosa che non torna!!!

mmmm mi sfuge cosa non dovrebbe tornare :stordita:

Mindphasr
02-10-2012, 08:17
Magari un giorno si riuscirà a capire che queste "guerre di opinione" tra Apple Samsung Google ecc..ecc.. è roba da adolescenti ?

Bingo !

Deo gratias !:p