Entra

View Full Version : Notebook HP non si accende più

alexxx19
25-09-2012, 08:15
ciao a tutti

scrivo per chiedervi gentilmente qualche consiglio o parere.
Il notebook HP di mio cugino (dovrebbe essere un pavillon dv6, usa windows 7) improvvisamente non si accende più, né con la batteria, né con l'alimentazione, né solo con l'alimentazione togliendo la batteria.
Eppure infilando l'alimentatore, si accende la spia di carica, e il led che indica la corrente in fronte al note rimanre accesa solamente per poco più di 30 secondi ma poi il pc non parte, cioè se premo il pulsante di accensione si accendono i 3 led frontali e parte la ventola ma poi si spegne subito

avete opinioni?

grazie

Dominioincontrastato
25-09-2012, 12:56
i 3 led frontali si accendono in qualche modo/combinazione? te lo dico perchè li hp usano quei led per generare un codice di errore che potrebbe esserti utile

alexxx19
26-09-2012, 08:07
i 3 led frontali si accendono in qualche modo/combinazione? te lo dico perchè li hp usano quei led per generare un codice di errore che potrebbe esserti utile

no, nessun modo particolare, nel solito modo che si illuminano quando accendo il notebook

Alchimista1
27-09-2012, 10:53
bios andato, se vuoi posso riprogrammartelo.

alexxx19
27-09-2012, 22:29
ho letto sulla rete qualcuno che aveva risolto scollegando il cavo di alimentazione e togliendo la batteria, tenendo poi premuto per 10 secondi il pulsante di accensione

provato e ora si carica e poi parte anche se mi sembra che la ventola faccia un pò più di rumore del solito, ma sembra tutto ok