mim14c
24-09-2012, 21:54
Salve a tutti,
spero che mi possiate aiutare perchè sto veramente impazzendo con questa scheda madre ASROCK G31M-GS.
La suddetta non ne vuole sapere di partire da qualunque periferica che non sia l'HD. Seleziono da bios il lettore DVD come prima periferica di boot e lo ignora, con qualunque sistema operativo ci sia all'interno (WinXP, Win7, Ubuntu, ecc. ecc.). L'unico modo per fargli fare il boot da DVD è staccargli fisicamente l'HD, in altri modi non c'è verso.
- Ho sostituito il lettore (anche se sono sicuro che funziona in quanto se gli stacco l'HD il boot lo fa);
- Ho sostituito l'HD;
- ho aggiornato il bios con l'ultima versione;
- non fa il boot neanche con un lettore DVD su porta USB;
- non fa il boot neanche con una chiavetta bootable;
- ho sostituito i cavi;
- ho sostituito l'alimentatore;
- ho avviato il pc rivolgendo lo sguardo al cielo... :stordita:
insomma parte sempre e solo da Hard Disk e non riesco a capire il perchè :muro:
Per favore datemi un consiglio....:cry: grazie... :)
spero che mi possiate aiutare perchè sto veramente impazzendo con questa scheda madre ASROCK G31M-GS.
La suddetta non ne vuole sapere di partire da qualunque periferica che non sia l'HD. Seleziono da bios il lettore DVD come prima periferica di boot e lo ignora, con qualunque sistema operativo ci sia all'interno (WinXP, Win7, Ubuntu, ecc. ecc.). L'unico modo per fargli fare il boot da DVD è staccargli fisicamente l'HD, in altri modi non c'è verso.
- Ho sostituito il lettore (anche se sono sicuro che funziona in quanto se gli stacco l'HD il boot lo fa);
- Ho sostituito l'HD;
- ho aggiornato il bios con l'ultima versione;
- non fa il boot neanche con un lettore DVD su porta USB;
- non fa il boot neanche con una chiavetta bootable;
- ho sostituito i cavi;
- ho sostituito l'alimentatore;
- ho avviato il pc rivolgendo lo sguardo al cielo... :stordita:
insomma parte sempre e solo da Hard Disk e non riesco a capire il perchè :muro:
Per favore datemi un consiglio....:cry: grazie... :)