View Full Version : AOC D2757PH IPS E 3D
i 15 gradi a cui mi riferivo sono verticali, non orrizzontali ;) in sostanza non puoi guardarlo dall'alto o dal basso (parlo solo di 3D, in 2D non esistono di questi problemi).
per quanto riguarda la questione della tecnologia morta senza margini di crescita, beh... per quanto mi riguarda tutte le tecnologie 3D attuali sono assolutamente morte e senza margini di crescita, 3D del cinema incluso (tutti i tipi di 3D). E' una delle tecnologie peggiori e più inutili mai proposte. chiaramente è una mia opinione personalissima. I film in 3D non aggiungono nulla a parte il prezzo. è bello la prima volta, ok, poi ti stufa. per quanto riguarda i giochi invece... sfido chiunque a reggere più di 15 minuti senza farsi venire la nausea.
Concordo abbastanza con te sul fatto dei giochi, sui film... dico un "ni" :) Perché secondo me ogni tanto è bello vedere un film un modo diverso!
ma dato che volevo riutilizzare in qualche modo il mio computer e volevo prendere un monitor più grande, mi volevo orientare su questa scelta, dato che non cerco chissà che qualità, non lotto sugli "ms" diciamo :D
I canali tv, se trasmettono un programma in 3d, utilizzano tecnologia passiva o attiva? così per curiosità...
da quanto ne so i canali tv o anche un lettore bluray o lo stesso computer non utilizzano nessuna tecnologia specifica. l'informazione 3D può essere mostrata come necessario,qualunque tipo di tecnologia che si abbia.
non so dartita, ti riporto quanto mi hanno detto sul forum di avmagazine, dove c'era un ragazzo con una NVIDIA GTS450 su un philips PFL9705 collegati in hdmi 1.4, che aveva problemi a vedere contenuti 3d.
la mia considerazione è stata,seguendo anche ciò che ho capito dalle tue parole:
"3dvision di nvidia e HD3D (quello di Amd) servono per emulare/ricreare il 3D nelle applicazioni che non sono 3D native. Ma se devi guardare un film che è un bluray 3D, o giocare a un gioco che nasce già in 3D non hai bisogno del supporto di 3dvision/HD3D perchè non servono a nulla..ti basta un lettore compatibile 3D (ad es io uso kmplayer, gratuito) per i film, o tridef per i giochi (anch'esso gratuito).
Una seconda considerazione la faccio sulla connessione: l'HDMI 1.3 è sufficiente per il 3D, l'1.4 aggiunge caratteristiche di flusso dati quali audio di ritorno e protocolli di rete, ma non è indispensabile per il 3D.
Io ho da pochissimo acquistato un monitor 3D, l'aoc d2757ph con 3d passivo, ho una radeon hd4870 (che non supporta l'HD3D) e guardo film in 3D tranquillamente."
ma mi hanno risposto nella discussione con queste parole:
"Scordati di vedere bluray 3D con kmplayer che non supporta i bluray 3D. Per quello hai bisogno di powerdvd e company oppure stereoscopic player 3D, per quest'ultimo e una scheda nvidia hai bisogno del software 3Dvision oltre ovviamente una scheda video e un display compatibile 3D.
Per essere precisi KMPlayer supporta video in formato 3D (side-by-side, top and bottom), e non il frame packing dei bluray 3D."
io per ora non ho ancora un lettore bluray (ho appena ordinato un masterizzatore bluray LG BH16NS40!) e non ho provato quindi a vedere film 3d da bluray ma solo sample di video side-by-side
mikimiki
27-11-2013, 07:44
ciao a tutti,
il monitor mi è arrivato ieri e sfortunatamente ho avuto pochissimo tempo per provarlo (mi è arrivata anche la 7950 ma è ancora nel suo scatolo :D ).
Alle 23.15 l'ho montato giusto per vedere se funzionava ma mi sono reso conto di un problemino.
Appena collegato il monitor al PC ho notato che a parte il bordo nero di circa 1 cm c'è un bordo ben più grande di circa 2 cm intorno a tutto il perimetro che non mi fa utilizzare il monitor con tutta la sua diagonale. La risoluzione è impostata a 1920x1080, ho fatto aggiornare i driver di WIN7 da quelli del CD (adesso lo riconosce come AOC 2757) ma niente. Ho cercato a MENU' un'impostazione che mi permettesse di adattare a tutto schermo ma non l'ho trovata. All'inizio pensavo fosse così e basta ma poi ho fatto partire un gioco e....meraviglia, andava a tutto schermo!
Cosa ho fatto o meglio non ho fatto? Ho letto il manuale ma non mi sembra ci sia nulla a riguardo. Stasera conto di rientrare prima a casa e proverò tutti i suggerimenti che vorrete darmi, nel fine settimana poi imposterò i settaggi come suggerito nelle prime pagine.
Attendo ansioso Vs notizie
Grazie
P.S.
per chi come me voleva sapere:
1) se messo su una scrivania a 60cm fosse troppo vicino la risposta è NOOOOO! Meravigliosa sensazione :D
2)se ci sono le righe orizzontali che qualcuno lamentava: putroppo ci sono, qualcuno dice di non vederle ma io le vedo. Quando c'è uno sfondo bianco come in risorse del computer un documento si notano tipo "le venature del legno". Non è che siano zappate intendiamoci sempre di linee sottili si parla, però ci sono. In effetti a me non danno fastidio....per ora :D
le schede video amd se non tentano di dare problemi non sono contente. prova a vedere se nel ccc trovi riferimenti all'overscan. di preciso non ti so aiutare perché non ho una ati, ma avevo già sentito qualcuno con questo problema e mi sembra di ricordare che avesse risolto così.
sì devi solo andare nel pannello di controllo ati e abbassare l'overscan portandolo a zero (lo troverai a 15)
mikimiki
27-11-2013, 10:13
grazie mille ragazzi, appena esco dall'ufficio vado a provare.
Ciao!
Finalmente mi è arrivato il monitor!
Allora: con la play mi va da Dio, ma con il Pc lo trovo troppo luminoso. Cioè, mi acceca quando apro qualche pagina con sfondo bianco, anche se metto la luminosità al minimo! Non c'è un modo per diminuire la retroilluminazione?
E la nitidezza secondo voi a quanto devi impostarla?
Al pc l'ho attaccata alla VGA, perché il mio pc non ha l'HDMI.
George86
06-12-2013, 12:51
Salve a tutti, per necessità posso acquistare solo un monitor da 27" e mi interessava il 3D; sono indeciso tra questo monitor ed il philips 278g4 (anche se preferisco aoc sia per le casse integrate sia per l'uscita audio jack 3,5 a differenza del philips che non le ha); per i prossimi mesi lo utilizzerei solo per collegarci la ps4 e poi successivamente anche al pc.....volevo sapere da i possessori quali sono all'atto pratico i pregi e difetti di questo monitor; ho letto molte recensioni e sono tutte molto buone.
Vi ringrazio in anticipo!
Webflyer
08-12-2013, 13:47
Ciao a tutti,
sto valutando se comprare questo monitor e vorrei chiedervi due cose:
- se qualcuno di voi lo ha testato con giochi tipo far cry 3 e mass effect, se nelle scene più veloci avete notato scie o comunque quella fastidiosa sensazione di lentezza…
- per chi ha una scheda grafica potente: i 60hz riescono a restituire una buona fluidità?
- siccome devo incastrarlo tra due mensole, qualcuno mi farebbe la grande cortesia di misurare l'altezza precisa con lo stand? La scheda tecnica dichiara 45 cm, io ne ho a disposizione 46 quindi devo esserne ben sicuro :D
grazie dell'attenzione e buona domenica tutti!
posso aiutarti solo col terzo quesito: è alto esattamente 45cm,compreso stand :)
Webflyer
08-12-2013, 17:21
posso aiutarti solo col terzo quesito: è alto esattamente 45cm,compreso stand :)
grazie mille!:mano:
di nulla :) io mi sa che lo metto in vendita a breve causa cambio esigenze, ma in ogni caso posso testimoniarti che è un ottimo monitor!
belacqua
13-12-2013, 13:27
consigliate un AOC I2757FH LCD Monitor 27 " per un pc che ha amd8350fx, r9 290 xfx ?? per giocare? è un bel monitor?
di quel monitor se ne parla qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2541422
mi sto trovando tutto sommato bene con questo monitor...
c'è in offerta a 299 questo tv Philips 32" 32PFL4258
un 32" in ambito gaming e visione film mi andrebbe meglio,un po meno per utilizzo PC ma ci farei l'abitudine.
quello che mi interessa sapere è:
-qualità visiva dei due?
-gestione dei colori?
-ambito gaming(dichiarato anch'esso 5ms com l'Aoc) e visione film?
ne varrebbe la pena il cambio? grazie.
difficile che trovi in questa discussione,persone che conoscano il tv che dici e li abbiano confrontati :(
io ho deciso di venderlo cmq,se qualcuno fosse interessato qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2620218
Ciao a tutti. Sono nuovo del forum e vorrei fare alcune considerazioni sul monitor in questione.
Premetto che ho letto attentamente tutta la discussione e ho provveduto all'acquisto su amazon di questo monitor perchè sembrava rispecchiare le mie esigenze.
Devo dire però che sono rimasto deluso dell'oggetto in questione.. venendo da un vecchio samsung lcd a 22 pollici mi aspettavo decisamente di più.
Lo schermo esteticamente è molto bello, molto luminoso e colori brillanti... credevo di trovarmi di fronte a una resa pari agli schermi degli imac..
ma...
a me infastidiscono tantissimo le linee orizzontali perennemente presenti e visibili, specialmente con i colori chiari... non sono un esperto ma credo che sia dovuto al fatto che sia un monitor 3d passivo... ho letto che ad alcuni di voi non creano fastidio pensando fosse una cosa minima ma purtroppo non lo è per le mie esigenze..
peccato. Provvederò con il reso ad amazon e credo ordinerò la versione senza 3d... in se il monitor è bello ma non pensavo la tecnologia 3d influisse negativamente anche nell'uso 2d.
è che mi tocca pagare anche le spese di spedizione poichè non credo sia un difetto di fabbrica..
:(
Althotas
05-01-2014, 11:16
Più che un difetto di fabbrica, quella (se ho intuito correttamente) potrebbe essere una caratteristica di alcuni modelli, e non necessariamente solo di versioni 3D.
Non ho capito in modo esatto cosa sono quelle linee orizzontali di cui parli, e certe cose bisognerebbe comunque vederle con i propri occhi per capire, ma posso dirti questo:
1. se si trattasse della "griglia" dei pixel", devi tener presente che la distanza minima di visione di un 27" 1920x1080 come questo, è di 60 cm (circa) quando usato normalmente. Se lo guardi da una distanza inferiore, diventa più facile accorgersi della griglia dei pixel, specie se uno si focalizza proprio su quella cosa. Quando invece usi il monitor per riprodurre contenuti 3D, che io sappia la distanza minima di visione è maggiore e, se non ricordo male, mi pare che sia indicata anche nel manuale in PDF (sono sicuro di aver letto un apposito paragrafo in un manuale di un monitor 3D, ma non ricordo se era di un AOC o di LG, o di monitor-TV di LG, sempre 27").
2. se invece quel "problema" che hai indicato non fosse derivante dalle distanze di visione, potrebbe essere correlato in qualche modo o a qualche specifico modello di display, per via della particolare disposizione dei 3 pixel RGB, oppure per via del filtro antiriflesso usato (ma questo non dovrebbe essere il nostro caso, perchè il D2757PH non mi risulta che abbia un filtro antiriflesso). In altri casi, invece, tale "problema" può variare (sorgere o sparire) in funzione della calibrazione che viene eseguita al monitor (i settings che si impostano nell'OSD), e/o del preset che si sceglie di usare (standard, game, cinema, etc).
Leggi attentamente quanto ti ho indicato qua sopra, pensaci bene, e poi fammi sapere qualcosa, così vediamo se riusciamo a focalizzare meglio la questione. In ogni caso, sappi che se vuoi renderlo ad amazon hai parecchi giorni di tempo per farlo (forse anche 30 giorni o più), e quindi ti consiglierei di non avere fretta. Se quindi ti dai "una calmata" :D, domani posso cercare fuori un paio di recensioni su questo AOC, per vedere se avevano segnalato qualcosa del genere, e cosa dicevano in merito. Fammi sapere :)
NB. a memoria, mi pare che tu sia stato l'unico possessore che ha segnalato una cosa del genere in questo thread.
io come detto in precedenza non ho mai riscontrato questa cosa..sicuro non ci siano interferenza sulla linea elettrica/altre sorgenti troppo vicine? prova magari a collegarlo da un'altra parrte..altrimenti sarà un difetto di fabbrica,ma non dipende dal fatto che sia modello 2d o 3d..ti ripeto il mio e quello degli altri possessori non ha sto difetto, in te farei prima qualche prove e al massimo fattelo sostituire :)
le righe orizzontali esistono, sono molto poco visibili (si vedono solamente sul bianco assoluto perché riesce a metterle in evidenza). La cosa dipende dal filtro per il 3D passivo, non è quindi ne la "griglia" dei pixel" (infatti sono solamente righe orizzontali), ne la particolare disposizione dei 3 pixel RGB, ne riguarda la calibrazione del monitor. Purtroppo le cose sono due, o non si notano e si è felici, o si notano e si vuole restituire. Io ho avvisato tutti mesi fa, poi ognuno fa la sua scelta. io lo tengo e le righe ormai non le noto più, ma il primo giorno le notavo e come, abituato al monitor precedente. Onestamente è un difetto che nell'utilizzo non si nota assolutamente, ma esiste, quindi farselo cambiare non "risolverebbe" nulla.
innanzitutto grazie delle risposte...
le linee che intendo non mi sembrano disturbi, per intenderci sono le stesse linee che si vedono quando si indossano gli occhialini in situazione normale (non in 3D).. ovviamente non sono così marcate ma anche se leggere le noto e un pò mi danno fastidio...le noto specialmente alla distanza in cui lo uso, 80 cm circa.. se mi avvicino o mi allontano non si notano più. Sui colori scuri invece non si vedono.
Poi, ripeto, per il resto è un buon monitor, il 3d è ok, i film HD hanno un'ottima resa...
Ora seguirò il consiglio e lo proverò per qualche giorno ancora (è solo un paio di giorni che lo uso) e vedo se mi abituo un pò..
A dartita: la mia idea era di renderlo, non di sostituirlo con lo stesso modello.
Magari con la versione 2D di questo modello o con l'ASUS MX279H.. che non credo possano soffrire di questo "effetto"
Cicciuzzone
21-03-2014, 10:09
Chiedo scusa, sarei intenzionato all'acquisto di questo monitor ma da quando l'avevo visto (a circa €285) ad ora è aumentato di prezzo! Ora lo trovo a circa €350..
Vorrei sapere se nel frattempo è uscita una versione "nuova" o se c'è un altro modello con caratteristiche simili.
A me interessa il fatto che sia 27", IPS e con l'aggiunta del 3D.
Leggendo varie recensioni mi pare di aver capito che comunque la qualità dell'immagine è ottima e vorrei qualcosa di equivalente (o migliore) a meno di €300, chiedo troppo?
Althotas
21-03-2014, 10:35
Chiedo scusa, sarei intenzionato all'acquisto di questo monitor ma da quando l'avevo visto (a circa €285) ad ora è aumentato di prezzo! Ora lo trovo a circa €350..
Vorrei sapere se nel frattempo è uscita una versione "nuova" o se c'è un altro modello con caratteristiche simili.
A me interessa il fatto che sia 27", IPS e con l'aggiunta del 3D.
Leggendo varie recensioni mi pare di aver capito che comunque la qualità dell'immagine è ottima e vorrei qualcosa di equivalente (o migliore) a meno di €300, chiedo troppo?
E' uscito un nuovo modello 3D, questo: http://www.aoc-europe.com/no_cache/it/monitor.html?useCacheHash=1&showUid=258
Fa parte della linea un po' più economica "Value", ma in pratica cambia solo il cabinet, che ha plastiche/finiture leggermente più "economiche", e la base più semplice. In compenso costa meno, controlla su idealo.it e trovaprezzi.it :)
Quello che non so è se ha il pannello IPS glossy (lucido) o quello con il classico filtro antiriflesso, prova a cercare con google se trovi qualche info in merito.
Cicciuzzone
21-03-2014, 10:38
Grazie, molto gentile. Ora mi informo su questo modello.
Salve a tutti, io sono un felicissimo possessore di questo monitor.
Da quando ho acquistato una gtx 780 ti ho scoperto che è possibile utilizzare questo monitor a 1920x1080 a 100 hz. Non so se già l'ha già scritto qualcuno, ma forzando la risoluzione manuale nel pannello di controllo nvidia, il monitor funziona benissimo, ho fatto anche alcuni test e non si perde alcun frame.
Con questa velocità di aggiornamento i giochi vanno in maniera super fluida, uno spettacolo.
Non sono supportate invece velocità di aggiornamento superiori, da 101 hz in poi il monitor rimane scuro.
Sono veramente entusiasta !
;)
Cicciuzzone
14-07-2014, 16:36
Ma ne sei proprio sicuro? Mi pare strano forzare il refresh del monitor..
mitiko78
20-07-2014, 19:19
Salve a tutti, io sono un felicissimo possessore di questo monitor.
Da quando ho acquistato una gtx 780 ti ho scoperto che è possibile utilizzare questo monitor a 1920x1080 a 100 hz. Non so se già l'ha già scritto qualcuno, ma forzando la risoluzione manuale nel pannello di controllo nvidia, il monitor funziona benissimo, ho fatto anche alcuni test e non si perde alcun frame.
Con questa velocità di aggiornamento i giochi vanno in maniera super fluida, uno spettacolo.
Non sono supportate invece velocità di aggiornamento superiori, da 101 hz in poi il monitor rimane scuro.
Sono veramente entusiasta !
;)
CONFERMO CIO' CHE HAI SCRITTO ..... Pure io l'ho portato da 2/3 mesi a 100Hz e NON crea problemi (ho una 770 4gb) !!! Oltretutto proprio in questi giorni, ho provato a metterlo in 2k solo che si vede il desktop (le scritte) leggermente sfuocate..........ma in game si NOTA molto la differenza tra 1080p al 2k (+ rifinito il gioco) !!! Che dire..............io lo possiedo da un anno ormai e non da problemi x niente !!!
ma che vuol dire metterlo in 2k? se la risoluzione è quella, non la puoi modificare. confermo invece che il pannello può superare i 60hz.
comunque ho avuto un'ottima impressione dell'assistenza. il mio d2757ph ha manifestato dei problemi e ho chiesto l'intervento in garanzia. dopo due giorni mi hanno portato un d2769vh nuovo imballato e si sono fatti rimandare il vecchio (tutto a spese loro). mai visto niente di simile. fosse stata lg probabilmente mi avrebbero fatto :Prrr:
mitiko78
23-09-2014, 17:50
ma che vuol dire metterlo in 2k? se la risoluzione è quella, non la puoi modificare. confermo invece che il pannello può superare i 60hz.
comunque ho avuto un'ottima impressione dell'assistenza. il mio d2757ph ha manifestato dei problemi e ho chiesto l'intervento in garanzia. dopo due giorni mi hanno portato un d2769vh nuovo imballato e si sono fatti rimandare il vecchio (tutto a spese loro). mai visto niente di simile. fosse stata lg probabilmente mi avrebbero fatto :Prrr:
Eh si, funziona !!! Ho anche alcuni screen dei giochi con le differenze !!!
Ecco qui uno: https://www.dropbox.com/s/q790f7bb6wg8zjn/1.PNG?dl=0 (Scaricala e noti le differenze....immagine ingrandina molto e vedi con i tuoi occhi) !!! Basta che provi ;-)
RIPETO: nei giochi non ha problemi il 1440p, ma nel desktop le scritte sono un pochetto sfuocate (logicamente) !!!
che dire, un ottimo monitor che vale + del suo prezzo....... lo rivendi facilmente come un 100Hz (il prezzo sale) !!! ;-)
Eh si, funziona !!! Ho anche alcuni screen dei giochi con le differenze !!!
Sono stato franteso.. intendevo dire che non puoi, è un fatto. Al più hai costretto la tua scheda video a renderizzare un'immagine 2k che poi però viene downscalata a fullhd (è una cosa che, se proprio la vuoi fare, puoi farla con qualunque monitor). Un pannello fullhd è fullhd... è una questione FISICA: i pixel sono degli oggeti reali, se non ci sono non li puoi inventare.
mitiko78
27-09-2014, 08:37
Sono stato franteso.. intendevo dire che non puoi, è un fatto. Al più hai costretto la tua scheda video a renderizzare un'immagine 2k che poi però viene downscalata a fullhd (è una cosa che, se proprio la vuoi fare, puoi farla con qualunque monitor). Un pannello fullhd è fullhd... è una questione FISICA: i pixel sono degli oggeti reali, se non ci sono non li puoi inventare.
Esatto...... ma la differenze la si vede ;-)
domanda sul 3d.. se io prendo il monitor ma lo uso solo per vedere film e videogiocare con le console, insomma non ho il pc fisso... il 3d si vede lo stesso (forse settandolo tramite il portatile?) o è totalmente inutile non avendo una scheda grafica in 3d, in questo caso prendere questo monitor per me sarebbe inutile
mitiko78
09-06-2015, 13:37
domanda sul 3d.. se io prendo il monitor ma lo uso solo per vedere film e videogiocare con le console, insomma non ho il pc fisso... il 3d si vede lo stesso (forse settandolo tramite il portatile?) o è totalmente inutile non avendo una scheda grafica in 3d, in questo caso prendere questo monitor per me sarebbe inutile
Il passaggio dal 2d al 3d è con un semplice tocco sulla base del monitor (Touch a sfioro) !!! Ma lo hai già comprato???
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.