Entra

View Full Version : XCom Enemy Unknown: demo su Steam

Redazione di Hardware Upg
24-09-2012, 16:04
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/xcom-enemy-unknown-demo-su-steam_43903.html

2K Games annuncia la disponibilità della demo PC di XCom Enemy Unknown. Arriverà nei prossimi giorni anche su console.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Rei & Asuka
24-09-2012, 17:06
Una bella notizia che aspettavo da anni! :cry: volo a casa.

Marcus2389
24-09-2012, 19:33
Sto scaricandoooo Chissà com'è! :D

ROBHANAMICI
24-09-2012, 21:36
un pò elementare ma carino.

Debbo troppoooo breve :)

ROBHANAMICI
24-09-2012, 22:06
ops demo scusate :D

Rei & Asuka
24-09-2012, 23:32
Quasi 6GB, mezz'ora che installa, come demo troppo breve? :doh: Spilorci!

Mr Pink
25-09-2012, 07:46
Giusto una missione tutorial ed una prima molto semplice.
E attaccati il pad che fai prima :doh: :muro:

Rei & Asuka
25-09-2012, 09:58
Provato ora. Due missioni, un tutorial ed una piccolina libera...
Noto che mancano le parti del combattimento in volo (che erano bellissime se pur semplici cameo), gli intermezzi facciali sono cosi cosi, però non mi è dispiaciuto.
Sembra, più che il seguito di X-Com 1, il seguito dell'Apocalypse, migliorandone la struttura. Personalmente mi garba, penso che lo comprerò, dopotutto ormai il vecchio lo conosco quasi a memoria :D

P.S. per i comandi, mi son trovato benissimo cosi, un X-Com con un pad è un'eresia :asd:

Mr Pink
25-09-2012, 10:06
Provato ora. Due missioni, un tutorial ed una piccolina libera...
Noto che mancano le parti del combattimento in volo (che erano bellissime se pur semplici cameo), gli intermezzi facciali sono cosi cosi, però non mi è dispiaciuto.
Sembra, più che il seguito di X-Com 1, il seguito dell'Apocalypse, migliorandone la struttura. Personalmente mi garba, penso che lo comprerò, dopotutto ormai il vecchio lo conosco quasi a memoria :D

P.S. per i comandi, mi son trovato benissimo cosi, un X-Com con un pad è un'eresia :asd:

Il combattimento in volo dovrebbe esserci anche se non nella demo.

In che senso migliorerebbe apocalypse?
Dove?
Non per dire, ci stavo giocando proprio prima di provare la demo...

E sul giocarlo col pad...mi spiace ma l'impostazione è quella...
Tant'è che non hai neppure le icone dei soldati da selezionare ma o ci clicki sopra col mouse (e vabbè) o usi tab (o l'equivalente del pad).

Rei & Asuka
25-09-2012, 10:25
Bene per il combattimento in volo.
L'Apocalypse era il primo che permetteva di scegliere tra il gioco a turni, e quello dinamico: questo alla fine è una fusione delle due scelte, meno rigido rispetto ai turni di X-Com e le sue time units, e meno dinamico rispetto al terzo...
Il passaggio da un soldato all'altro su PC era cosi anche: ci cliccavi sopra, o sceglievi il pulsante per passare al soldato successivo, non mi sembra diverso :stordita: X-Com avevo il CD per Psx, ma non ci ho praticamente mai giocato, muovere il puntatore con il mouse è scomodo, per nostalgia poi come dicevo, io vado di sistema classico :D

Mr Pink
25-09-2012, 10:46
Ma, ad esempio, in apocalypse avevi le stance...qui no, in campo aperto stanno belli in piedi.
Se li emtti dietro un riparo quello hanno, fine.
Nei vecchi se li facevi accucciare potevano sparire ed essere in copertura totale...della serie se giocavi bene potevi mandarli nudi :D
Nel nuovo, come scrivevo prima, vengono beccati anche in copertura e senza los :rolleyes:
Indubbiamente il sistema pensato è flessibile (preferisco il real time pausabile di apocalypse ma vabbè) e può andare bene...è il resto delle possibilità che manca del tutto.