PDA

View Full Version : HD interno riconosciuto ma non si vede in "Computer"

Verdammt89
24-09-2012, 14:55
Salve, ho comprato e montato da ieri questo nuovo mio pc (quello in firma), ci ho messo win7.

Funziona tutto eccetto un paio di cose:

1)Il secondo HD interno (anche se riconosciuto dal sistema) non appare in esplora risorse, quindi inutilizzabile.

2)Un HD esterno (funzionante al 100%) sugli usb frontali non riesco a farlo funzionare, lo riconosce ma non si riesce ad esplorare.
Sugli usb dietro invece funziona perfettamente.

Nel pc ho un SSD di sistema e un HD da 500gb secondario.
L'ssd l'ho collegato al sata3 6gb "sata3_1".
L'hd al sata2_3.
Ho installato tutti i driver della scheda madre (asrock z77 pro3).
L'hd lo vede sia il bios, sia gestione periferiche e sia la diagnostica della intel, dicono che è installato e funzionante ma in esplora risorse non c'è traccia!

Qualche consiglio? Anche banale magari!

Foto (spero ci si capisca) dei vari sata: https://www.dropbox.com/s/ks2sd1he5po3rkk/pchd.jpg

Danilo Cecconi
24-09-2012, 20:10
Vai in Gestione Disco di Windows, probabilmente gli devi assegnare una lettera: clic dx sul disco in questione, clic sx su "Assegna lettera o percorso di unità"

Verdammt89
24-09-2012, 20:44
Vai in Gestione Disco di Windows, probabilmente gli devi assegnare una lettera: clic dx sul disco in questione, clic sx su "Assegna lettera o percorso di unità"

Non c'è se clicco col destro, devo per caso cliccare su "converti in disco dinamico"?

EDIT:
È normale che mi dica che tutti i 500gb sono di memoria non allocata? (ripeto, l'hd è nuovo e vuoto)

Danilo Cecconi
24-09-2012, 20:54
Non c'è se clicco col destro, devo per caso cliccare su "converti in disco dinamico"?
No

EDIT:
È normale che mi dica che tutti i 500gb sono di memoria non allocata? (ripeto, l'hd è nuovo e vuoto)
E' normale se il disco non è mai stato formattato.
Clic dx > Nuovo volume semplice

Danilo Cecconi
24-09-2012, 21:05
Occhio alla firma, sennò i Mod si inc****no :D
Da regolamento non deve superare le 3 righe di testo in modalità "Fixed" (vedi l'ultima riga della pagina prima delle pubblicità, a sx del Tab della lingua)

Verdammt89
24-09-2012, 21:42
Occhio alla firma, sennò i Mod si inc****no :D
Da regolamento non deve superare le 3 righe di testo in modalità "Fixed" (vedi l'ultima riga della pagina prima delle pubblicità, a sx del Tab della lingua)

Azz, non sapevo di questa clausola, grazie di avermelo fatto presente :D
Vado a modificare subito!

E grazie anche per il consiglio!
Ho fatto come hai detto ed ora lo vedo e lo posso usare tranquillamente, ci sto installando dei programmi e parrebbe funzionare.
Mi hai salvato :)