PDA

View Full Version : Fastweb, fibra ottica in campagna

jacoscar
24-09-2012, 14:42
Mezz'ora fa mi ha chiamata una signorina di Fastweb dicendomi che al mio indirizzo c'è la fibra ottica

:sofico:

Io rimango un po' allibito :confused: perché, pur non abitando in un posto sperduto, abito in campagna e da quello che so la fibra ottica c'è solo nelle grandi città

Tra l'altro due giorni prima avevo chiesto io stesso un contatto e mi avevano detto che da me non c'era neanche la loro ADSL e che quindi si sarebbero appoggiati alla copertura Telecom con l'ADSL 6 Mega

La signorina dice che fa un controllo e mi richiama dopo 5 minuti; nel frattempo anch'io faccio il controllo sul sito di fastweb e vedo che mi da "ADSL fino a 6Mega" (cioè quella della Telecom in wholesale)

Mi richiama la signorina dicendomi che il loro software non sbaglia e mi conferma che la fibra ottica c'è e con la massima copertura :read:, ripetendomi il mio indirizzo di casa

Morale della favola, domani mi mandano a casa un consulente e vediamo cosa succede

La cosa mi puzza, cosa ne pensate?

federico1
24-09-2012, 14:46
Mezz'ora fa mi ha chiamata una signorina di Fastweb dicendomi che al mio indirizzo c'è la fibra ottica

Io rimango un po' allibito :confused: perché, pur non abitando in un posto sperduto, abito in campagna e da quello che so la fibra ottica c'è solo nelle grandi città

Tra l'altro due giorni prima avevo chiesto io stesso un contatto e mi avevano detto che da me non c'era neanche la loro ADSL e che quindi si sarebbero appoggiati alla copertura Telecom con l'ADSL 6 Mega

La signorina dice che fa un controllo e mi richiama dopo 5 minuti; nel frattempo anch'io faccio il controllo sul sito di fastweb e vedo che mi da "ADSL fino a 6Mega" (cioè quella della Telecom in wholesale)

Mi richiama la signorina dicendomi che il loro software non sbaglia e mi conferma che la fibra ottica c'è e con la massima copertura :read:, ripetendomi il mio indirizzo di casa

Morale della favola, domani mi mandano a casa un consulente e vediamo cosa succede

fregatura sicuro:D

Comunque tienici aggiornati. Sicuramente ti diranno che deve esserci stato un disguido, comunque anche la 6 mega è ottima, inoltre possono farti un prezzo di favore per tot mesi:D :D

jacoscar
24-09-2012, 14:50
sì ma se non c'è la loro copertura, mi darebbero la 6mega di telecom rimarchiata fastweb, mi sono informato e tutti dicono che tanto vale restare con telecom

soprattutto perché con le offerte business i prezzi sono più o meno uguali

Lanfi
24-09-2012, 14:57

I commerciali di fastweb che telefonano a casa usano la fibra ottica come un grimaldello per scassinare le resistenze!!! Se non stai in un condominio in città è praticamente impossibile che tu sia raggiunto dalla fibra ottica di fastweb....essendo però questa tecnologia il fiore all'occhiello di questo operatore loro al telefono ti dicono che comunque tu sei raggiunto.

Intanto ha ottenuto di poterti mandare l'omino col contratto da firmare a casa.

sì ma se non c'è la loro copertura, mi darebbero la 6mega di telecom rimarchiata fastweb, mi sono informato e tutti dicono che tanto vale restare con telecom

soprattutto perché con le offerte business i prezzi sono più o meno uguali

In generale qualsiasi operatore che si appoggi alla rete di accesso telecom (e quindi sia in wholesale) è sconsigliato rispetto a rimanere con telecom.

jacoscar
24-09-2012, 16:24
Adesso mi ha chiamato anche Telecom per regalarmi un notebook olivetti vincolandomi a loro per altre "18 bollette", ergo 3 anni... :muro:

Lanfi
24-09-2012, 16:58
Io per non ricevere più tutte queste chiamate ho iscritto il mio numero di casa al registro delle opposizioni (vedi qui (http://www.registrodelleopposizioni.it/))....devo dire che sembra funzionare piuttosto bene!

jacoscar
24-09-2012, 18:50
Comunque per quanto riguarda Telecom ho chiamato direttamente il 191 e mi hanno detto che sono truffe di persone che lavorano per/con Telecom e di non accettare mai nulla perché promettono tariffe che non sono realistiche.... ho fatto fare all'operatrice una segnalazione perché sono iscritto al registro delle opposizioni

Per quanto riguarda la chiamata di fastweb proveniva da un numero fisso della mia zona, quindi è probabile che anche queste persone c'entrino poco con Fastweb stessa...

Che dite, lo faccio venire e mi nascondo uno Staffelli dietro una tenda?

viking1973
24-09-2012, 21:05
io lo farei cosi le compagnie come fastweb si smerdano che permettono a sta gente di sparare minchiate.... dai contatta striscia che ci facciamo 2 risate :-)

Abadir_82
24-09-2012, 22:21
Una cosa mi sono sempre domandato (ma non ho mai trovato nessun venditore o sedicente tale che lo facesse).

Se loro vengono a casa promettendomi la fibra ottica, perché non possono metterlo per iscritto nel contratto?

Sarebbero passibili solo di denuncia? Mi piacerebbe farmi portare la fibra per 350 km fino a casa a spese di qualche venditore truffaldino

-Mirco-
24-09-2012, 22:34
Le favole :sofico:

jacoscar
24-09-2012, 22:44
Sicuramente mi proporrà di fare l'adsl con loro (in wholesale)

Per fortuna so qual è la differenza fra avere l'adsl in ULL e in wholesale

Ditemi un po' di cose che posso chiedergli per metterlo in difficoltà

viking1973
24-09-2012, 23:00
ti dira' che e' fibra... fino alla centrale ovviamente... tu puoi sempre attivare l offerta... quando viene il tecnico rifiuti l installazione... cmq x sicurezza gli direi di metterlo x iscritto nel contratto cosi se lo inculano almeno penso....e puoi anche fare causa alla compagnia x truffa.....

xcdegasp
25-09-2012, 08:04
non crediate che siano così sprovveduti, basta aggiungere nella frase che la fibbra è subordinata alla fattibilità tecnica e alla disponibilità di apparati in centrale, in alternativa sarà erogata l'adsl
in questo modo non è possibile attuare nesssuna causa legale :asd:

jacoscar
25-09-2012, 09:15
Ma fibra fino alla centrale cosa vuol dire? È comunque ADSL in whole sale?

Lanfi
25-09-2012, 10:00
No di solito quando si parla di "fibra fino in centrale" si intende dire che la centrale è in ull, cioè vi arriva la dorsale in fibra dell'operatore e l'operatore stesso vi ha collegato il suo dslam.

Tu comunque fai riferimento al sito di fastweb, se ti dice che sei in wholesale vuol dire che sei in wholesale. A prescindere da ciò che ti dirà il commerciale.

Se invece continuerà a insistere che ti arriva la fibra a casa tu chiedigli se ti può accompagnare fino al catalyst a cui andrebbe connessa la fibra che poi dovrebbe entrare in casa tua :D.

jacoscar
25-09-2012, 10:03
Ho richiamato la signorina e ho detto di dire all'agente di non venire

Luca1980
25-09-2012, 13:05
La prossima volta prendi nota del numero di operatore e segnalalo a Fastweb...

jacoscar
25-09-2012, 13:51
La prossima volta prendi nota del numero di operatore e segnalalo a Fastweb...

Non era un operatore di fastweb
Il numero che mi hanno dato corrisponde a quest'agenzia http://melfservice.it/

txx_73
11-02-2015, 00:57

Sarà stata di Fastweb davvero? Nel senso, magari era solo una procacciatrice d'affari a cottimo in cerca di soldi...Più o meno come quello descritto di recente qui (http://www.fastweb.it/forum/servizi-rete-fissa-tematiche-tecniche/venditore-scorretto-truffa-t3569.html).
Mi chiedo quanto convengano alla società certi contratti che poi finiscono inevitabilmente in grane per tutti.:read:

gd350turbo
11-02-2015, 07:52

ahahahah....

più o meno la stessa cosa con vodafone...

Mi chiama:
Vodafone le ha riservato un offerta per lei 37 euro al mese per internet illimitato !
wow, mi date tutto l'internet per 37 euro ?
Dipende da dove abita se mi da l'indirizzo controllo
via....a....
Si abbiamo la piena copertura qui, vuole fare il contratto ?
mavaff...

La casa di cui ho fornito l'indirizzo è una casa di campagna che viene a malapena fornita di energia elettrica !