PDA

View Full Version : Possibile nuova build a breve.

dwight93
24-09-2012, 14:33
Salve a tutti, è parecchio che non torno qui, ma è sempre un piacere. Vi avevo già chiesto aiuto per un PC per usare Blender e programmazione. A quanto pare tutti i soldi spesi, hanno fruttato grazie a diversi progetti che ho svolto nell'ultimo periodo e quindi avrei intenzione, ripeto solo l'intenzione di costruirmi un computer nuovo. Questa volta non vorrei fare errori stupidi, come scegliere una scheda AMD piuttosto di Nvidia per usare Blender ecc.
Avrei anche intenzione di usare del raffreddamento a liquido con magari due radiatori, insomma bello potente. Vorrei anche avere due processori xeon o qualcosa di simile e infine due o tre schede video GTX 680. Insomma il massimo del massimo. Ho stillato una possibile lista di quello che potrei comprare.

Scheda madre: EVGA Classified SR-X, Intel C606, Dual-CPU, CFX/SLI
Case: Cooler Master Cosmos ( o qualcosa che di simile, consigliatemi voi)
CPU: 2 x Intel Xeon E5-2687W
Hard Disk: 3 x Hitachi Deskstar 7K4000, 7200rpm, 64MB, 4TB, SATA-3
Lettore: Asus BW-12B1LT, BluRay/DVD, LS, SATA
Scheda video: 2 o 3 Asus GTX-680 DirectCU II TOP 2GB GDDR5, PCI-E x16 3.0
Hard Disk: 4 x Intel Serie 520 SSD (tutti in RAID 0)
Scheda audio: Creative Sound Blaster Recon3D Fatal1ty Pro, PCI-E x1
Ventole: un bel po' di queste Corsair Air Series SP120 Quiet Edition, 120mm
Alimentatore: Enermax Platimax Netzteil - 1500 Watt (domanda: non è che me ne serviranno due di questi?)
Scheda Raid: non me ne intendo molto, consigliatemene una per un buon RAID 0 per gli ssd.
Controller ventole: nessuna idea.
RAM: 3 x Kingston HyperX Predator, 4x8GB, DDR3-1600
Display: 2 x Samsung SyncMaster S27B970D, 27" PLS Display (consigliatemi pure se pensate ce ne sia uno migliore)
Alla fine ci sarebbe tutto il setup per il raffreddamento ad acqua, dove anche qui non ho alcuna idea di cosa debba comprare. Accetterei anche consigli sul setup delle componenti che ho in mente.

dwight93
24-09-2012, 15:25
Non mi da una mano nessuno?

dwight93
24-09-2012, 18:56
ancora niente? scusate continuo a scrivere per tenere il post in cima.

dwight93
24-09-2012, 21:11
up

Deus-Ex
25-09-2012, 01:02
ciao dwight,
mi sembra una spesa esagerata, visto che il miglioramento nn sarà stravolgente (anche se indubbiamente cè) visto il tuo hardware di base, mentre il costo è enorme; al più se utilizzi cycles puoi prendere una scheda nvidia, ma se nn cè fretta attenderei le GTX7x0

dwight93
28-09-2012, 16:57
sei sicuro? due processori extreme e tre gtx 680 non porterebbero benefici? cmq è solo un pensiero che mi balena per la testa. in ogni caso, cosa mi consiglieresti per il raffreddamento ad acqua?

Deus-Ex
28-09-2012, 21:32
no, ho detto che nn porterebbe grandi benefici rispetto ad ora ed al costo a cui li trovi, cioè faccio un esempio, andresti il triplo spendendo 6 volte di più (partendo già però da un'ottima base)