PDA

View Full Version : Curioso problema al portatile, va scrollato per accenderlo!

actech78
24-09-2012, 14:03
Ciao a tutti!
Come da titolo :D ultimamente il mio notebook Acer 5733 dopo essere andato in standby (o averlo spento) stenta a riaccendersi con il tasto di accensione, se lo prendo in mano e lo scrollo un pò parte! :eek: Mai successa una cosa simile... ma cosa può essere ?? La batteria CMOS ? :confused:

E' mai successo a qualcuno ?

Dominioincontrastato
25-09-2012, 13:01
può darsi che ci sia qualche falso contatto con la scheda madre per caso, non è che ha preso qualche colpo?

actech78
26-09-2012, 13:21
può darsi che ci sia qualche falso contatto con la scheda madre per caso, non è che ha preso qualche colpo?

L'ho aperto, da quando ho preso in mano il cavetto con la batteria CMOS non l'ha più fatto. Adesso sto aspettando che arriva quella nuova. Intanto lo sto usando con il coperchio aperto ed è rimasto un problema che in realtà ha sempre fatto ogni tanto... quando abbasso lo schermo per mandarlo in standby spesso si spegne il monitor ma rimane acceso il pc (luce blu) e sono costretto a spegnerlo forzatamente tenendo premuto il tasto di accensione, cosa può essere ? Ho appena reinstallato Win 7 ultimate ma non è cambiato nulla :muro:

Dominioincontrastato
26-09-2012, 13:23
sto pensando a qualche problema di bios o driver chipset, quelli più recenti li hai già installati?

actech78
01-10-2012, 16:58
sto pensando a qualche problema di bios o driver chipset, quelli più recenti li hai già installati?

Ma non è ancora in windows... il problema nasce già dall'avvio :(