PDA

View Full Version : AIUTO problema scheda grafica

SimonWolf
24-09-2012, 13:21
Salve,
Ho acquistato un computer ( personalizzato con l'aiuto qui nel forum ) ed è da circa 2 mesi che lo ho.
Di fatti non ho problemi se non che, da una settimana a questa parte ogni tanto ( molto spesso in questi giorni ) mi sicrasha lo schermo e mi da " Il driver video ha smesso di rispondere ed è stato ripristinato correttamente " o qualcosa del genere.
Ho provato tutte le vie possibili per risolverlo ( procedura per eliminare driver vecchi e riinstallare tutto, togliere ogni possibile overclock e quant'altro ) ma non va via, molti dicono visto che la mia scheda è una ATI di uncheckare VPU Recover, il problema è che non lo trovo nel Catalyst Control Center e quindi non so come fare, se mi potete aiutare per favore perchè sono abbastanza sicuro che non sia un problema hardware ma di qualcos'altro, anche perchè quando succede sento benissimo che la scheda si ferma un secondo e riparte quindi dicono che è VPU Recover o qualcos'altro che entra in conflitto e la riaccende quando crasha.
La mia scheda grafica è una XFX Radeon HD 7950 Double Dissipation Edition
Scheda madre ASRock Z77 PRO4 ( gia provato a reinstallare i driver e tutto ma nulla )
CPU = Intel core I5 3570K
PSU ( Alimentatore ) = Corsair Enthusiast Series TX550
ditemi se devo aggiungere qualche dettaglio e per favore aiutatemi prima che sia tardi =(

SimonWolf
24-09-2012, 14:37
Salve,
Ho acquistato un computer ( personalizzato con l'aiuto qui nel forum ) ed è da circa 2 mesi che lo ho.
Di fatti non ho problemi se non che, da una settimana a questa parte ogni tanto ( molto spesso in questi giorni ) mi sicrasha lo schermo e mi da " Il driver video ha smesso di rispondere ed è stato ripristinato correttamente " o qualcosa del genere.
Ho provato tutte le vie possibili per risolverlo ( procedura per eliminare driver vecchi e riinstallare tutto, togliere ogni possibile overclock e quant'altro ) ma non va via, molti dicono visto che la mia scheda è una ATI di uncheckare VPU Recover, il problema è che non lo trovo nel Catalyst Control Center e quindi non so come fare, se mi potete aiutare per favore perchè sono abbastanza sicuro che non sia un problema hardware ma di qualcos'altro, anche perchè quando succede sento benissimo che la scheda si ferma un secondo e riparte quindi dicono che è VPU Recover o qualcos'altro che entra in conflitto e la riaccende quando crasha.
La mia scheda grafica è una XFX Radeon HD 7950 Double Dissipation Edition
Scheda madre ASRock Z77 PRO4 ( gia provato a reinstallare i driver e tutto ma nulla )
CPU = Intel core I5 3570K
PSU ( Alimentatore ) = Corsair Enthusiast Series TX550
ditemi se devo aggiungere qualche dettaglio e per favore aiutatemi prima che sia tardi =( Vorrei anche precisare che gioco online a qualità altissime e mi va perfetto in FPS e non ho problemi e quando sono in gioco non mi si crasha o fa nulla di sbagliato, li sono salvo quindi escluderei problema Alimentatore o Scheda grafica come hardware credo ma ditemi voi.
Ho anche pensato a un conflitto con la scheda grafica integrata ( Intel HD Graphics 4000 ) e un mio amico mi ha suggerito che se non è nient'altro di provare a disattivarla dal BIOS e provare cosi, mi affido a voi quindi per trovare la risposta anche se non è un problema disperato ( per il momento ) e comunque ho gia inviato messaggio al sito della scheda grafica ( amd ).

SimonWolf
24-09-2012, 15:48
Ho disattivato la scheda grafica integrata e si crasha molto meno ( probabilmente il conflitto tra le 2 schede grafiche è la ragione ) però mi si è crashato una volta in circa 3 ore adesso.
Ho provato a disinstallare del tutto i driver della scheda grafica integrata adesso.
Qualcuno che mi risponda ? >.<

Blue_screen_of_death
25-09-2012, 13:07
Prova ad installare dei driver meno recenti.