View Full Version : problema gpu-z?
ciao a tutti. oggi per caso, guardando nei valori riportati da gpu-z ver. 0.6.4, ho notato che il bus interface che la mia scheda video stà utilizzando è pci-e 2.0 @ x1 (screen allegato) quando invece credo potrebbe (e dovrebbe) andare a x16. ho una scheda madre asus m4a78 pro. idee?
Prova con una versione piu' datata di gpuz e fammi sapere se ti da' ancora quel valore di lettura sballato!
I giochi ti vanno bene?
ho provato tutte le versioni più vecchie di gpu-z una per una fino alla 0.6.0 e tutte danno lo stesso valore.
per quanto riguarda i giochi ti prendo in esempio WoW WotLK (ho solo questo per ora purtruoppo): è un gioco relativamente pesante (forse al massimo stanno tante texture, forse perchè è ottimizzato male) ma fatto stà che nelle città (tipo Dalaran) con tutti i dettagli al massimo tranne le ombre che sono completamente disattivate, multisampling a 4x e triple buffering attivi riesco a fare in media 25 fps, numero che cala abbastanza vistosamente in momenti di sovraffollamento di pg o appena aumento il multisample o attivo le ombre.
la situazione più critica credo di averla nei in giro per il mondo: in particolare se mi trovo in una zona con tanti alberi con i settaggi scritti prima è un miracolo se riesco a fare 7 fps, poi se mi azzardo ad attivare le ombre o il multisampling là in mezzo potrei avere il tempo di mangiarmi una teglia di pasta al forno tra un fps e l'altro :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.