PDA

View Full Version : Fastweb - procedura attivazione

PaxNoctis
24-09-2012, 12:03
Ciao a tutti, ho dato un'occhiata nei vecchi post, ma senza grossi risultati. Quindi sono a domandare qualche delucidazioni sul mio problema, sperando che qualche nuovo utente fastweb mi sappia aiutare.
Premessa: ho richiesto online un nuovo abbonamento Joy senza modem su una linea che aveva infostrada (non intestata a me).
Il tecnico Telecom è venuto a predisporre la linea.
Mi sono arrivati 2 sms da Fastweb: il primo diceva di configurare i parametri VP/VC 8/36. Il secondo, dopo qualche giorno, diceva che la linea era attiva.

Problema: il mio modem che funzionava perfettamente su infostrada non va con fastweb perché, immagino, gli vadano inseriti username e password relativi al contratto fastweb.
Ben 4 operatori fastweb mi hanno detto che questi dati non esistono (!) e che mi devo collegare alla loro pagina per registrarmi. Ho fatto presente, prima educatamente, poi sempre meno, che non potendo entrare in internet risulta vagamente improbabile che io possa visitare la loro pagina per inserire il codice fiscale.
Quindi domando: come diavolo è la procedura? Mi devono o no fornire sti dati? E se insistono su questa linea cosa devo fare prima di far brillare la sede?
Grazie a chi mi darà info!