View Full Version : Risoluzione pc fuori campo
salve mi sono alzato stamattina ed ho trovato la risoluzione del pc a 1024...mi capitava a volte (1 volta ogni mese) che quando accendevo il pc mi cambiava risoluzione ma riavviandolo tutto si sistemava...ora invece mi è rimasto così (fino alla 1440 ci arriva) ma io l'ho sempre tenuto a 1600x1200 senza aver mai avuto problemi invece ora ripristinando questa risoluzione mi appare lo schermo nero e mi dice fuori campo 60hz
ho una scheda video ati radeon 5750 ho provato a reinstallare i driver ma niente lo stesso problema
sapreste darmi qualche consiglio????
grazie Luca
i drivers li hai reinstallati eliminando quelli vecchi o ci sei passato sopra?
i drivers li hai reinstallati eliminando quelli vecchi o ci sei passato sopra?
penso di si....li ho disinstallati dalla gestione componenti e poi ho disinstallato amd cataclysm dai programmi...penso siano tutti!!!
Rilancia il setup. Da qualche parte c'è l'opzione per rimuovere tutto. Fallo poi reinstalla....
niente le ho provate tutte per quanto riguarda installare driver e disinstallare
Blue_screen_of_death
24-09-2012, 14:04
Che monitor hai?
Che frequenza imposti?
Accertati che il monitor supporta la frequenza e la risoluzione che metti.
Che monitor hai?
Che frequenza imposti?
Accertati che il monitor supporta la frequenza e la risoluzione che metti.
il monitor è un flatron l22ws
ha sempre funzionato a 1600x1200 60Hz solo che stamattina mi da questo fuori campo con anche scritto 75.2kHz / 60Hz
Blue_screen_of_death
24-09-2012, 15:49
il monitor è un flatron l22ws
ha sempre funzionato a 1600x1200 60Hz solo che stamattina mi da questo fuori campo con anche scritto 75.2kHz / 60Hz
Sembra un problema di scheda video o del monitor.
Se ne hai la possibilità, prova con un altro monitor se le risoluzioni alte funzionano.
Poi disinstalla i driver, entra in modalità provvisoria ed elimina i residui di driver con Driver Sweeper , riavvia in modalità normale e reinstalla gli ultimi catalyst.
Se il problema persiste prova un downgrade (installa driver meno recenti).
Gimli[2BV!2B]
24-09-2012, 21:38
Non l'ho trovato scritto, quindi aggiungo una cosa piuttosto ovvia: potrebbe anche servire ripulire/ricollegare i connettori del cavo, della scheda video e del monitor.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.