View Full Version : Problema, scheda madre o cpu?
Buon giorno a tutti, non trovando una sezione dedicata posto qui il mio problema. Ho un vecchio PC che l anno scorso mi ha dato il seguente problema: avviandolo si accendeva ma non caricava e rimaneva schermo nero. Ho sostituito la scheda grafica ed é tornato a funzionare, il giorno seguente mi ha dato lo stesso problema. Ho provato a sostituire l alimentatore con uno più potente ma niente.
Cosa può essere secondo voi?
CPU athlon 64 X2 3200+ socke 939, scheda madre asus a8n-e, radeon x1800xt PCI-e
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk
battalion75
10-10-2012, 01:49
Buon giorno a tutti, non trovando una sezione dedicata posto qui il mio problema. Ho un vecchio PC che l anno scorso mi ha dato il seguente problema: avviandolo si accendeva ma non caricava e rimaneva schermo nero. Ho sostituito la scheda grafica ed é tornato a funzionare, il giorno seguente mi ha dato lo stesso problema. Ho provato a sostituire l alimentatore con uno più potente ma niente.
Cosa può essere secondo voi?
CPU athlon 64 X2 3200+ socke 939, scheda madre asus a8n-e, radeon x1800xt PCI-e
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk
sfila la scheda video e vedi se senti dei beep...in base a quello sai cosa è guasto
se nn suona nulla allora potrebbe essere la mobo cotta
se hai + banchi di ram provala con uno alla volta...diciamo vai x esclusione
prova la vga altrove se ne hai la possibilità
cmq i beep sono un aiuto nel trovare il prb
salud
bb75
Darioct28
10-10-2012, 09:47
Quando lo accendi ti fa qualche bip? Quanti e con che frequenza? Inoltre in quale punto si blocca e diventa nero? Subito? dopo la schermata del bios?
Ti fa entrare nel BIOS? e in modalità provvisoria?
Comunque prova a staccare tutto tranne tastiera monitor e alimentatore, e all'interno pure stacca tutto quello che puoi staccare lasciando un solo banco di RAM...se non te lo fa più significa che era uno dei pezzi che hai tolto..rimettiti a uno a uno e riavvia ogni volta così vedi quale ti fa bloccare il pc!
Subito, non parte neanche il BIOS, ho provato staccando la RAM lasciandone solo una ma niente. Nessun bip. Ora proverò a staccare la scheda video
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Avvia il tutto senza ram, se non bippa è la scheda madre andata.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.