noblex
23-09-2012, 23:10
la quasi totalità di voi dirà embè? hai fatto la scoperta dell'acqua calda:mbe:
ma per me è stato veramente così!! :D ero convinto che la fisica fosse gestita in modo standard dal motore grafico dei giochi e che solo alcuni sfruttassero physX... invece solo adesso ho visto questo video http://www.youtube.com/watch?v=MCaGb40Bz58&feature=related
bellissimo!
così ho spulciato un po', ma ho trovato poco.. ho visto che c'è questo Havok che dovrebbe essere la versione AMD di physX.. poi ce ne sono altri: bullet, newton...
voi li conoscete? che voi sappiate i giochi li sfruttano/li sfrutteranno per creare effetti suggestivi come quelli di physX, magari appesantendo pure di meno la grafica?
ma per me è stato veramente così!! :D ero convinto che la fisica fosse gestita in modo standard dal motore grafico dei giochi e che solo alcuni sfruttassero physX... invece solo adesso ho visto questo video http://www.youtube.com/watch?v=MCaGb40Bz58&feature=related
bellissimo!
così ho spulciato un po', ma ho trovato poco.. ho visto che c'è questo Havok che dovrebbe essere la versione AMD di physX.. poi ce ne sono altri: bullet, newton...
voi li conoscete? che voi sappiate i giochi li sfruttano/li sfrutteranno per creare effetti suggestivi come quelli di physX, magari appesantendo pure di meno la grafica?