View Full Version : Upgrade VGA o CPU?
DmXruleZ
23-09-2012, 20:19
Ciao ragazzi, vorrei fare un upgrade tanto per stare a posto per un pò.. considerato che già la base è solida (il sistema in firma) avevo pensato che, con un budget di piu o meno 250-260€ (da cui poi toglierei il cash della vendita dell'attuale), potrei:
- montare un i7 2600k
- oppure pompare di più il reparto grafico e optare per una HD 7950, considerando che questo pc è prevalentemente usato per giocare
a parità di prezzo, perchè troverei entrambi i componenti piu o meno al mio budget, cosa mi converrebbe fare? thx....
Beseitfia
23-09-2012, 23:04
Ciao ragazzi, vorrei fare un upgrade tanto per stare a posto per un pò.. considerato che già la base è solida (il sistema in firma) avevo pensato che, con un budget di piu o meno 250-260€ (da cui poi toglierei il cash della vendita dell'attuale), potrei:
- montare un i7 2600k
- oppure pompare di più il reparto grafico e optare per una HD 7950, considerando che questo pc è prevalentemente usato per giocare
a parità di prezzo, perchè troverei entrambi i componenti piu o meno al mio budget, cosa mi converrebbe fare? thx....
be' guarda dipende anche da come giochi...se rimani in full HD a 1920 per me sarebbe piu' sensato fare un upgrade della scheda video, una bella 7950 (longeva con 3gb di vram) sarebbe perfetta..faresti girare praticamente tutto a quella risoluzione ed è la scelta piu' indicata per prezzo/prestazioni...La cpu che hai non è obsoleta e comunque non incide cosi tanto sulle prestazioni in ambito gaming...Se proprio vuoi fare un upgrade prenditi un bel 2500k usato a poco prezzo che lo overclocchi tranquillamente a 4.5 ghz se non di piu' e nei giochi praticamente va uguale al 2600k (che è ben piu' indicato per rendering video ecc., superfluo nei giochi) ;)
Il problema è che hai ancora un processore valido ed una buona scheda video.
Io starei fermo così, o al massimo andrei di processore, la scheda video puoi poi cambiarla più avanti e ormai puoi aspettare le AMD serie 8xxx visto che mancano pochi mesi. LA 6970, ripeto, è tutt'ora ottima in FullHD.
Beseitfia
24-09-2012, 09:32
Il problema è che hai ancora un processore valido ed una buona scheda video.
Io starei fermo così, o al massimo andrei di processore, la scheda video puoi poi cambiarla più avanti e ormai puoi aspettare le AMD serie 8xxx visto che mancano pochi mesi. LA 6970, ripeto, è tutt'ora ottima in FullHD.
si, ma il problema è che lui ha una 6870 da 1gb, non una 6970 :read:
si, ma il problema è che lui ha una 6870 da 1gb, non una 6970 :read:
Hai ragione letto male io.
Comuqnue anche con una 6870 riesce tranquillamente a tirare la prossima generazione. Mancano pochi mesi.
DmXruleZ
24-09-2012, 15:48
intanto grazie per le risp
io gioco in full HD e fino ad ora non ho mai incontrato giochi che mi saturassero il GB di Vram, neanche max payne 3 , anche se ci si avvicina :D dite che però nei prossimi giochi in uscita potrebbe accadere?
poi se proprio volessi cambiare la CPU,sarebbero cosi poco evidenti i cambiamenti in game? Piu che altro la mia sarebbe una necessità per stare bene il piu possibile con Mobo+Cpu, visto che la scheda video si fa sempre in tempo a cambiarla e io ne giro piu o meno una all'anno :D
MaxPayne3 gia dal menu delle impostazioni supera il giga, arrivando anche a 1.2.
In FullHd naturlamente
Te lo dice mentre fai le configurazione nel menu.
Anche Crysis2 che e' vecchiotto li supera con le Dx11 attive e TextureHd.
penso anche batman City perche ha un ottima tassellation
I prossimi che usciranno a novembre, SICURAMENTE vanno oltre il Giga ;)
quindi vedi tu. una 7950 e' ottima
DmXruleZ
06-10-2012, 14:35
alla fine sono andato sulla vga :D
montata oggi una xfx 7950 (mono ventola), fatto stress test su stress test per verificare le temperature e la rumorosità e sono soddisfattissimo, scalda nella norma delle 7950 e il rumore in full load è piu che sopportabile, ottima scheda :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.