PDA

View Full Version : ssd samsung 830 con evidenti problemi HELP!

abfifa
23-09-2012, 19:36
Ciao sono nuovo,
mi sono inscritto al forum perche ho bisogno di una mano con un ssd samsung 830 appunto che ottiene risultati bassissimi nei benchmark.
innanzi tutto ho fatto tutte le ottimizzazioni del caso ... e se dico tutte dico tutte .... ho messo l'ahci, ho aggiornato i driver chipset, l'ho piazzato su un controller s-ata3 e viene riconosciuto come s-ata600; ma poi fa cagare nei bechmark:).

vi posto un link http://imageshack.us/photo/my-images/571/ssdcf.jpg

mi sapete aiutare???

grazie in anticipo per il vostro aiuto!

p.s: ho una mb gyigabyte con chipset amd 790fx, e un athlon 4x3200mhz. il modello preciso è ga-790fxta-ud5

Mandest22
24-09-2012, 10:09
Ciao sono nuovo,
mi sono inscritto al forum perche ho bisogno di una mano con un ssd samsung 830 appunto che ottiene risultati bassissimi nei benchmark.
innanzi tutto ho fatto tutte le ottimizzazioni del caso ... e se dico tutte dico tutte .... ho messo l'ahci, ho aggiornato i driver chipset, l'ho piazzato su un controller s-ata3 e viene riconosciuto come s-ata600; ma poi fa cagare nei bechmark:).

vi posto un link http://imageshack.us/photo/my-images/571/ssdcf.jpg

mi sapete aiutare???

grazie in anticipo per il vostro aiuto!

p.s: ho una mb gyigabyte con chipset amd 790fx, e un athlon 4x3200mhz. il modello preciso è ga-790fxta-ud5
io non sono un grande esperto, ma sei sicuro di averlo in stata3? fai i miei risultati che sono in sata2...

abfifa
24-09-2012, 21:24
si sicuro nella foto ho incluso il programma crystal disk perche ci sta scritto che è settato in s-ata 600 ..... cmq il write è read a 4k a me sembra bassissimo anche per un s-ata2 .... boh sbaglio ???? mi linki i tuoi risultati se puoi ?

Mandest22
26-09-2012, 16:19
si sicuro nella foto ho incluso il programma crystal disk perche ci sta scritto che è settato in s-ata 600 ..... cmq il write è read a 4k a me sembra bassissimo anche per un s-ata2 .... boh sbaglio ???? mi linki i tuoi risultati se puoi ?

anche il mio dice cosi..io più o meno sono: http://i49.tinypic.com/2hnrvqc.jpg

Ibanez86
27-09-2012, 01:24
fa cagare nei benchmark.. nessun hdd arriva a 1/4 di quelle prestazioni :D

fa cagare per un sata3.. hai preso in considerazione d'avere un chipset che fa cagare? :D

io e l'utente qui sopra siam connetti in sata2.. e sappiamo cosa possiamo avere.. io ho il top circa per il sata2.. che comunque è un 40% delle potenzialità dell'ssd..

fa un po' te..

non è che puoi installare il driver che fa il miracolo.. se va così il motivo è semplice.. il chipset non c'ha abbastanza banda per starci dietro :D

abfifa
27-09-2012, 12:33
ci ero arrivato anche io al fatto che fa cagare ... in realtà nell'utilizzo quotidiano e del gaming va velocissimo ... pero poi quei bech mi spaventano.....
per quanto riguarda il chipst è un sb750 amd a gestirlo .. e non è per dire ma avendo te un chipset che gestisce solo s-ata2 indubbiamente io avrò piu banda di te.... anche se non saro al top per gli s-ata3, quindi il problema è sicuramente sw ... oggi provo un format.

Ibanez86
27-09-2012, 13:29
io ho sata2 e valori minori dei tuoi, ovviamente..