View Full Version : hdd esterno trasformato in hdd interno
aeternumflyer
23-09-2012, 15:07
Ciao a tutti. Avrei bisogno un vostro consiglio. Ho un pc con mobo asrock z68 extreme4 gen3 con proc i7 2600k e sdd ocz agility 3 sata3 da 120gb e uso come hdd dati un hdd esterno da 1 tb usb3.0. Ho un hdd esterno verbatim 1tb(modello 47512) che non uso più. Secondo voi vale la pena toglierlo dal box e trasformarlo in hdd interno o devo mettere soldi da parte e comprarmi un hdd interno come si deve? Grazie
megthebest
23-09-2012, 15:23
perchè no? assicurati che sia sata e poi se non hai uno di quei case esterni saldato , dovresti toglierlo senza problemi e inserirlo nel case..
altrimenti come esterno non va più? anche se usb2, il backup dei dati non fa mai male..ed esterno a volte è meglio (se trattato bene)
ciao
aeternumflyer
23-09-2012, 18:42
Ciao e grazie per la risposta. Hdd verbatim mi aveva fatto qualche problema nel senso che qualche volta non mi veniva riconosciuto dal pc. Allora ho avuto paura ad archiviare più dati e l'ho lasciato perdere.Fra l'altro ho già l'hdd esterno che è usb3.0 Quindi ho formattato verbatim con l'utility della casa madre e vedo che fino adesso non mi ha dato problemi. Dato che sono a corto di soldi e ancora non sono riuscita a comprare il secondo hdd interno per il pc nuovo, pensando che come hdd interno avrebbe funzionato meglio e più velocemente legato direttamente alla mobo. Spero che sia esatto e non sparo cavolate. Ciao
matteo170693
23-09-2012, 18:55
Ciao e grazie per la risposta. Hdd verbatim mi aveva fatto qualche problema nel senso che qualche volta non mi veniva riconosciuto dal pc. Allora ho avuto paura ad archiviare più dati e l'ho lasciato perdere.Fra l'altro ho già l'hdd esterno che è usb3.0 Quindi ho formattato verbatim con l'utility della casa madre e vedo che fino adesso non mi ha dato problemi. Dato che sono a corto di soldi e ancora non sono riuscita a comprare il secondo hdd interno per il pc nuovo, pensando che come hdd interno avrebbe funzionato meglio e più velocemente legato direttamente alla mobo. Spero che sia esatto e non sparo cavolate. Ciaoio ho fatto la stessa identica cosa....confermo che montato come interno va benissimo
aeternumflyer
23-09-2012, 19:32
Aaaaa, grazie. Quindi cercherò di smontarlo. Non vedo nessuna vite ma sembra che la parte sotto abbia delle alette che la tiene incastrata. Provare non nuoce.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.