PDA

View Full Version : Come funziona la geolocalizzazione di Win8?

Padre Maronno
23-09-2012, 15:02
E' da un pò che ci ragiono ma non trovo la soluzione.

Ho installato 8 e provato le mappe su tre distinti posti con tre diverse connessioni e tutte le volte mi dice esattamente dove mi trovo con il portatile, ora và bene per il telefono che ha il gps integrato, ma il portatile non ha nessun gps, dunque mi chiedo come và Windows8 a sapere esattamente l'ubicazione del pc cui è installato? Cosa sfrutta?

E' na domanda stupida ma io non ci arrivo, il Gps è da escludere (non cè fisicamente), anche tracciando gli IP può al massimo arrivare ai server che distano anche centinaia di km dall'utente finale, quindi non è manco quello, dunque?

Khronos
23-09-2012, 16:36
hai una wifi attiva? ce ne sono li vicino? si basa anche su quello.

Padre Maronno
23-09-2012, 21:40

Non credo sia quello, wifi o no ti ripeto che al max becchi il server ultimo dal quale è transitato l'ip e non centra nulla con l'esatta posizione del pc.

diablo512
22-10-2012, 17:41

what?
come funzionerebbe sta cosa??? :confused:

Padre Maronno
25-10-2012, 01:22
what?
come funzionerebbe sta cosa??? :confused:

credimi è impressionante la precisione!

Se mi sposto da un angolo a quello opposto della casa con un portatile (una grande casa) se nella mappa è segnato l'edificio ti segnala il puntino esattamente dal lato giusto.

Cacchio se in mano alla fbi ed affini ed io fossi Zerocool saprebbero esattamente in quale stanza fare irruzione. Non è il mio caso ma....alla faccia della privacy!

Mi dicono che ci sono molti altri servizi che fanno lo stesso ma nessuno sa specificarmi di quale tecnologia si tratti e come documentarmi in merito, mi interessa l'argomento.

Luca69
25-10-2012, 07:44
Unica cosa che può usare è il WiFi :)
Ma non solo la connessione attiva: magari in qualche modo fa una triangolazione tra tutti gli hotspot che vede l'antenna e calcola la posizione