View Full Version : 24GB di memoria ... Corsair, G.Skill o Kingston?
Su una scheda madre Asus P8Z77-V DELUXE che monterà un Core i7-3770K, vorrei mettere 24GB di memoria DDR3-1600. Il negozio che mi assemblerà a breve il PC mi ha proposto 3 opzioni per la memoria:
1) Corsair CMZ16GX3M2A1600C10 (kit 2x8GB) + Corsair CMZ8GX3M2A1600C9 (kit 2x4GB)
2) G.Skill F3-12800CL10D-16GBXL (kit 2x8GB) + G.Skill F3-12800CL9Q-8GBXL (kit 2x4GB)
3) Kingston KHX1600C10D3B1 (kit 2x8GB) + Kingston KHX1600C9D3B1 (kit 2x4GB)
Qualche consiglio per trovare l'opzione più valida? (non so in dettaglio i prezzi che mi farà di questi kit, anche ammesso che ci siano differenze es. di 20/30 Euro per me non è grosso problema).
Grazie per qualunque info. :)
P.S.: S.O. Windows 7 Ultimate 64-bit e il PC sarà per sviluppo applicazioni/virtualizzazione/grafica, non giochi.
P.S. 2: sto anche valutando se mettere inizialmente solo 16GB e poi vedere più avanti se è meglio mettere altri 16GB uguali .... o magari se mettere subito di botto 32GB.
Su una scheda madre Asus P8Z77-V DELUXE che monterà un Core i7-3770K, vorrei mettere 24GB di memoria DDR3-1600. Il negozio che mi assemblerà a breve il PC mi ha proposto 3 opzioni per la memoria:
1) Corsair CMZ16GX3M2A1600C10 (kit 2x8GB) + Corsair CMZ8GX3M2A1600C9 (kit 2x4GB)
2) G.Skill F3-12800CL10D-16GBXL (kit 2x8GB) + G.Skill F3-12800CL9Q-8GBXL (kit 2x4GB)
3) Kingston KHX1600C10D3B1 (kit 2x8GB) + Kingston KHX1600C9D3B1 (kit 2x4GB)
Qualche consiglio per trovare l'opzione più valida? (non so in dettaglio i prezzi che mi farà di questi kit, anche ammesso che ci siano differenze es. di 20/30 Euro per me non è grosso problema).
Grazie per qualunque info. :)
P.S.: S.O. Windows 7 Ultimate 64-bit e il PC sarà per sviluppo applicazioni/virtualizzazione/grafica, non giochi.
P.S. 2: sto anche valutando se mettere inizialmente solo 16GB e poi vedere più avanti se è meglio mettere altri 16GB uguali .... o magari se mettere subito di botto 32GB.
Probabilmente le Corsair ma non riesco a capire come tu possa utilizzare insieme 2 banchi di RAM con latenze diverse :confused:
Comunque io ogni tanto uso programmi di grafica 3D e con 16gb vado da dio....
Io voto per "soli" 16GB. Se prendi altri moduli da 4GB, in caso in futuro volessi aggiornare, dovrai per forza rivenderli o comunque te li troveresti fra i piedi.
Se poi dovessi scoprire che 16GB ti stanno così stretti o aspetti un po' e metti altri moduli da 8GB o se proprio non puoi aspettare ne prendi di meno capienti :)
Per scegliere i moduli, se il prezzo è uguale, ovviamente prendi quelli a frequenza maggiore se i timing sono identici. Dai un occhio anche se tutti han garanzia a vita e, perchè no, se ti piacciono esteticamente ;)
:cool: :cool: :cool:
non riesco a capire come tu possa utilizzare insieme 2 banchi di RAM con latenze diverse :confused: Non si può? Guarda ... sinceramente (ammetto la mia ignoranza) a questi livelli non me ne intendo sulle memorie. :stordita:
Per questo ho chiesto qui sul forum ... no? ;)
Io voto per "soli" 16GB. Se prendi altri moduli da 4GB, in caso in futuro volessi aggiornare, dovrai per forza rivenderli o comunque te li troveresti fra i piedi.Questo è vero, direi allora che opto per 16 GB, purché sia appunto molto valida.
A questo punto però devo dire una cosa: sul sito Corsair non vedo traccia del kit CMZ16GX3M2A1600C10. Il codice è corretto (se cerco in rete lo trovo in store online, recensioni, ecc...). Cosa vuol dire? Che è un prodotto Corsair "obsoleto", ritirato o che altro?
Invece sul sito Corsair ho trovato un altro kit 2x8GB, codice CMD16GX3M2A1600C9 della serie "Dominator Platinum". Ribadisco che sulle memorie non me ne intendo molto ma intuisco bene che questo kit sia ad un livello superiore rispetto alle "Vengeance".
Potrebbe essere una soluzione più valida? Me lo consigliate? Bisogna comunque vedere quanto costa in più ... chiederò ovviamente al negozio!
Non si può? Guarda ... sinceramente (ammetto la mia ignoranza) a questi livelli non me ne intendo sulle memorie. :stordita:
Per questo ho chiesto qui sul forum ... no? ;)
Questo è vero, direi allora che opto per 16 GB, purché sia appunto molto valida.
A questo punto però devo dire una cosa: sul sito Corsair non vedo traccia del kit CMZ16GX3M2A1600C10. Il codice è corretto (se cerco in rete lo trovo in store online, recensioni, ecc...). Cosa vuol dire? Che è un prodotto Corsair "obsoleto", ritirato o che altro?
Invece sul sito Corsair ho trovato un altro kit 2x8GB, codice CMD16GX3M2A1600C9 della serie "Dominator Platinum". Ribadisco che sulle memorie non me ne intendo molto ma intuisco bene che questo kit sia ad un livello superiore rispetto alle "Vengeance".
Potrebbe essere una soluzione più valida? Me lo consigliate? Bisogna comunque vedere quanto costa in più ... chiederò ovviamente al negozio!
Le Dominator Platinum sono le ultime uscite della casa Corsair!
Io comunque ti consiglierei di prendere sempre le Vengeance perchè hanno un voltaggio di 1,5 che è consigliato per il tuo I7..... le Dominator invece hanno un voltaggio di 1,65
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.