PDA

View Full Version : Gpu budget 270€?

omgi95
23-09-2012, 12:05
Salve ragazzi sono nuovo su questo forum :)
inizio col dire le principali caratteristiche del mio pc:
mobo: ASRock P43R1600Twins-WiFi
cpu: Intel Core 2 Duo E8500 @3.16 GHz
psu: corsair vx550 W
gpu: ATi hd 4850

Questa configurazione inizia a diventare piuttosto vecchiotta e vorrei fare un upgrade della gpu ( in game - principalmente su battlefield 3- non supero i 35 fps a dettagli MINIMI :muro: ).
Ho un budget di 270 € e volevo buttarmi su una ati 7950.
Avendo un E8500 so benissimo di essere cpu limited con una gpu del genere ma vorrei sapere di cosa vengo privato avendo una 7950 con una cpu come la mia..

Mhenlo
23-09-2012, 12:27
Vista la cpu secondo me una 7870 o una 7950 andrebbero esattamente uguali, la cpu non le starebbe dietro in ogni caso.

Secondo me ti conviene comprare una scheda video adatta al tuo sistema (7770 o 7850), risparmiare qualche soldo per poi in futuro rifarsi tutto nuovo. Tanto la tecnologia corre in fretta, le schede video si svalutano in fretta, non conviene spenderci un capitale, soprattutto se si è limitati sin dall'inizio.

La risoluzione su cui giochi?

omgi95
23-09-2012, 12:35
Vista la cpu secondo me una 7870 o una 7950 andrebbero esattamente uguali, la cpu non le starebbe dietro in ogni caso.

Secondo me ti conviene comprare una scheda video adatta al tuo sistema (7770 o 7850), risparmiare qualche soldo per poi in futuro rifarsi tutto nuovo. Tanto la tecnologia corre in fretta, le schede video si svalutano in fretta, non conviene spenderci un capitale, soprattutto se si è limitati sin dall'inizio.

La risoluzione su cui giochi?

gioco a 1680x1050...qualità/prezzo come sono 7770 e 7850?

Mhenlo
23-09-2012, 12:39
Per quella risoluzione la 7770 basta e avanza se non hai intenzione di cambiare monitor e passare in fullhd.

Qualità/prezzo le amd dominano questo giro! Te lo possono confermare in molti nel forum.

Prendine ovviamente una versione custom come ad esempio una sapphire, msi o gigabyte che hanno dissipatori diversi da quelli di fabbrica: più performanti e silenziosi.

sbudellaman
23-09-2012, 13:08
Ciao, il cpu limited causa sbalzi eccessivi degli fps e comunque una "castrazione" della scheda che non riesce ad esprimere tutto il suo potenziale.

A livello di "best buy" come rapporto prezzo prestazioni, a mio parere la più conveniente è la 7850.

Per te andare oltre non ha senso. La tua comunque è una cpu "famosa" per le sue capacità di overclock, potresti provare a sfruttarle.

omgi95
23-09-2012, 13:39
Ciao, il cpu limited causa sbalzi eccessivi degli fps e comunque una "castrazione" della scheda che non riesce ad esprimere tutto il suo potenziale.

A livello di "best buy" come rapporto prezzo prestazioni, a mio parere la più conveniente è la 7850.

Per te andare oltre non ha senso. La tua comunque è una cpu "famosa" per le sue capacità di overclock, potresti provare a sfruttarle.

allora proverò un overclock ma ne so meno di 0 e non saprei proprio da dove partire..

sbudellaman
23-09-2012, 13:44
allora proverò un overclock ma ne so meno di 0 e non saprei proprio da dove partire..

cerca il thread ufficiale della tua cpu nella sezione overclock o in quella processori. Li troverai tutte le informazioni e l'aiuto che cerchi. In sostanza si tratta di entrare nel bios e settare voltaggio della cpu e fsb... ma miraccomando occhio alle temperature.
Comunque nel caso particolare di battlefield 3 non sarai mai cpu limited anche con le schede più potenti. Ma è un eccezione...