PDA

View Full Version : HD WDScorpio Blue Formattazione dura da oltre 12 ore !!!!


ReDragon`
23-09-2012, 06:40
Salve a tutti,ho un hard disk esterno collegato tramite box usb,l'hard disk è uo Scorpio Blue della Wetern Digital, da 2,5" SATA, recuperato dal mio netbook Acer Aspire One D255 (ho postato già anche una discussione su questo netbook http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2503484). Su questo disco era presente Win 7 Starter OEM e la mia intenzione è di formattarlo per reinstallare il S.O. (magari Win XP) e rendere il netbook più performante.

Premettendo che ho collegando il box al PC all'inizio non me lo riconsceva come HD,o meglio, nella sezione "Computer" non mi dava niente,mentre in "Gestione Dispositivi" mi dava "perferica di archiviazione di massa" ed anche su "Gestione Disco" mi dava la presenza di un'altra unità ma sulla quale non mi faceva operare. Ho scollegato l'Hard Disk principale del mio copmuter fisso ed ho lasciato collegato solo quello boxao ed ho tentato di formattarlo facendo partire Win XP da CD. LA formattazione è andata avanti per un po ma poi si è bloccata ad una certa percentuale. Sta di fatto comunque dopo questo tentativo, il mio PC lo riconosce in "Computer". Al che ho preso la palla al balzo ed ho avviato la formattazione in NTFS tramite il prompt dei comandi.

IL problema è che gira da ben oltre 12 ore ed è arrivata al 64%.

Suppongo non sia normale.....oppure l'attesa lunghissima è dovuta al fatto che trattandosi di USB (forse è anche 1.0 la porta al quale è collegato) è + lenta la comunicazione?

Aggiungo inoltre che trattasi di un HD da 250GB ed il mio PC (con Win 7 Ultimate 64 bit) ne riconosce solo 131GB

dirklive
23-09-2012, 08:33
un disco di quel tipo collegato ad una USB 1 non mi meraviglia che impieghi un tempo molto lungo per la formattazione.

ReDragon`
23-09-2012, 12:04
un disco di quel tipo collegato ad una USB 1 non mi meraviglia che impieghi un tempo molto lungo per la formattazione.

Allora non devo preoccuparmi