PDA

View Full Version : Future rogne con il processore??

Nebulus89
23-09-2012, 01:58
Salve a tutti, mi chiamo antonio. ho cercato la sezione presentazioni, ma non riesco a trovarla.

Ho un piccolo dilemma, vorrei tanto passare al mondo apple, ma da un computer molto datato un g5 che ho trovato diciamo un'affare bisogna vedere se mi soddisfa. Io attualmente uso un pc con windows 7 della packard bell con i3 da 2, 13ghz, 4 gb di ram e scheda video Nvidia Gt 320M Cuda da 1Gb. con questo computer ho avuto molte rogne con i video e la codifica video.

Ho avuto grazie al mio amico la mezza idea di passare ad un vecchio mac, il Power Mac G5, trovata su internet ma con un dual core da 2 Ghz e scheda video Nvidia 6600Le 128 Mb da confermare, e 2 Gb di Ram DDR2

Io vorrei usare il questo mac per continuare ed ampliare il mio mondo, anche se amatoriale, del video (possibilmente HD), mantenendo quella della fotografia, Usando final cut studio 2 (ultima edizione compatibile) ed ahimè Adobe Cs4.

Ora dopo tutto sto romanzo, vorrei sapere rispetto al windows e al computer da me in possesso, troverò soddisfazione e miglioramenti nell'usare il Powermac G5 elencato?? Grazie

P.S. A parte che vorrei installare Leopard, ma avrei intenzione di montare 8gb di ram e se necessario montare se possibile la scheda video NVIDIA Quadro FX 4500 con 512MB di GDDR3 secondo voi conviene montare se possibile questa scheda?

Nebulus89
23-09-2012, 02:05
Scusate, me ne sono accorto troppo tardi :( chiedo ai moderatori di spostare questo post nella sezione hardware della sezione apple.

Primo post prima figura di ....:doh: :doh: :doh:

Elvecio
23-09-2012, 10:17
Un powermac G5?
Direi assolutamente lascia stare, soprattutto per codifiche video HD. Tieni conto che si tratta di un computer fatto nel 2005, con processore PowerPC (quindi con un fottio di roba incompatibile) e così via.
A questo punto tanto vale restare su un più moderno PC windows.

M@n
23-09-2012, 14:10
se vuoi fare video, lascia perdere il G5.
Comunque che tu abbia "rogne" con un i3 mi sembra strano. Certo non e' una cpu velocissima ma e' abbastanza attuale. Al piu' potrei capire che e' lento nel manipolare i video (rispetto che so ad un i7) ma "rogne" no, non esiste.

Nebulus89
23-09-2012, 20:13
se vuoi fare video, lascia perdere il G5.
Comunque che tu abbia "rogne" con un i3 mi sembra strano. Certo non e' una cpu velocissima ma e' abbastanza attuale. Al piu' potrei capire che e' lento nel manipolare i video (rispetto che so ad un i7) ma "rogne" no, non esiste.

E' successo più di una volta, che il computer si spegneva durante il montaggio del filmato in hd, Inoltre se uso photoshop Cs5 non riesco a lavorare decentemente se supero un grande numero di livelli e/o effetti. Ma poi prima come facevano i video nel 2005?? Io non devo fare film come avatar o Sin city, vorrei avere una macchina che almeno il sistema assorbi poco di ram e cpu. Visto che ho trovato il g5 a 200 euro, perchè non entrare nel mondo apple??

ceschi
23-09-2012, 20:22
Perché è troppo vecchio :D
Soprattutto per l'HD
Il tuo sistema ha qualche problema non è normale che hai rogne!
Se vuoi passare ad Apple, devi comprare qualcosa di più recente...

M@n
24-09-2012, 09:22
come dice Ceschi, se il tuo pc si spegne da solo, ha dei problemi, la cpu puo' esserne la causa solo se in qualche modo e' "guasta"