PDA

View Full Version : Consiglio acquisto 3 portatili

suondarden
22-09-2012, 14:51
Salve a tutti ho bisogno anche qui dei vostri consigli :D

dovrei acquistare 3 portatili (due saranno uguali), queste sono le caratteristiche che dovrebbero avere :)

1) 2)
- monitor 13"
- leggero (il più possibile)
- utilizzo molto semplice : pacchetto office, vedere qualche film (credo neanche in hd), internet, qualche modifica a pdf
- buona durata della batteria
- budget : 700 euro (sinceramente a me sembrano tantissimi per questo utilizzo, ma i soldi non sono i miei :) )

3) questo è quello che mi interessa principalmente :D
- monitor 13/15" della miglior risoluzione possibile
- la batteria è importantissima
- lo vorrei usare anche per giocare (sinceramente non mi interessa giocarci con tutto al massimo , mi basta che i giochi vadano bene, però se si può avere tutto al massimo meglio :D )
- possibilmente sottile e leggero perchè praticamente lo dovrei portare sempre con me (escludo gli ultrabook per il fattore gioco , ma se ci sono ultrabook con cui poter giocare li riconsidero molto volentieri)
- hd ibrido o meglio ancora con ssd (o se ha l'hd classico mi basta che poi si possa fare un upgrade con un ssd)
- utlizzo : film in full hd ecc, giochi, photoshop, premiere e autocad (anche se questi molto raramente)
- budget : tra i 1100 e i 1300 (però come in tutte le cose meno spendo meglio è :D )

stavo guardando questi modelli :
- dell inspirion 15R SE (non capisco la differenza tra il modello da 949 e quello da 1029)
- samsung serie 9 ma non saprei quale scegliere
- 7 chronos samsung
- asus k56 ma non so saprei neanche qui quale scegliere
- accetto tanti conisigli su quale scegliere tra questi o su altri modelli :D

grazie mille in anticipo a tutti!!!

tonyxx
22-09-2012, 16:19
l' unico 15" con tali caratteristiche che mi viene in mente è l' asus zenbook u500, ma uscirà tra tipo 2 mesi o poco prima e supera il tuo budget, ma è l' unico 15" leggero, sottile, tastiera retroilluminata, 4 speaker bang&olufsen, con full hd ips opaco e i7 quad e gpu potente con batteria a 8 celle, case unybody in alluminio che conosca:O
ha ssd e hdd o 2 ssd

suondarden
22-09-2012, 23:35
Mmm dici che neanche tra i modelli che ho scritto c'è qualcosa che vada bene per le mie esigenze?

tonyxx
23-09-2012, 12:21
Mmm dici che neanche tra i modelli che ho scritto c'è qualcosa che vada bene per le mie esigenze?

non è che non vadano bene, ma il samsung serie 7 che è quello che credo si avvicini di + non è come richiedi, come ti ho detto l' unico che veramente sarebbe al 100% compatibile con le tue richieste è l' asus zenbook u500
ti faccio un breve riassunto dei modelli che hai scelto:
dell troppo grosso, pesante e con autonomia non al altezza
samsung serie 9 non abbastanza potente e non è upgradabile come componenti ed è caro...
asus k56 idem del dell
samsung serie 7 è + potente del serie 9, ma anche qui è poco upgradabile, autonomia superiore alla media, ma peso e spessore solo non molto migliori del asus k56 e dell

suondarden
23-09-2012, 13:50
ho capito....:muro:

ho cercato un po' in rete ma non riesco ancora a trovare notizie ufficiali sul prezzo dell'u500 su alcuni siti leggo sui 1600 su altri 2000..... alla fine se il prezzo lancio fosse di 1600 euro non penso debba passare molto prima di arrivare intorno ai 1300 :D

giusto per curiosità il 7 chronos hai idea di come si comporterebbe con i giochi?

per quanto riguarda invece i primi 2 portatili?

grazie ancora !!!!!!

tonyxx
23-09-2012, 14:20
giusto per curiosità il 7 chronos hai idea di come si comporterebbe con i giochi?
dipende dall risoluzione, in hd+ vai a dettagli medi anche con quelli pesanti
il samsung serie 9 ha solo gpu integrata intel e non è adatto a giocare se non a cose vecchie e/o leggere
il dell come potenza sarebbe come il serie 7, ma ha amd enduro che è poco affiidabile e ha problemi prestazionali, che in molti mesi che è uscita questa tecnologia amd non a risolto
l' asus k56 ho controllato meglio le specifiche, per le prestazioni vale lo stesso discorso del samsung serie 9 in quanto ha cpu ulv ivy e gpu solo integrata

suondarden
23-09-2012, 14:44
dipende dall risoluzione, in hd+ vai a dettagli medi anche con quelli pesanti
il samsung serie 9 ha solo gpu integrata intel e non è adatto a giocare se non a cose vecchie e/o leggere
il dell come potenza sarebbe come il serie 7, ma ha amd enduro che è poco affiidabile e ha problemi prestazionali, che in molti mesi che è uscita questa tecnologia amd non a risolto
l' asus k56 ho controllato meglio le specifiche, per le prestazioni vale lo stesso discorso del samsung serie 9 in quanto ha cpu ulv ivy e gpu solo integrata

ok grazie mille per i chiarimenti :)

invece per i 2 portatili hai qualche modello da consigliarmi?

tonyxx
23-09-2012, 14:51
ok grazie mille per i chiarimenti :)

invece per i 2 portatili hai qualche modello da consigliarmi?

per quanto riguarda un 13" leggero, sottile ed economico, cè il samsung serie 5, cè sia con amd che cpu intel
con amd costa ancor meno, cè chi lo ha preso a meno di 500
13" + economici non nè conosco, secondo notebookcheck fà 5 ore in navigazione wifi, quindi buona autonomia, sopratutto per il prezzo

suondarden
24-09-2012, 20:44
per quanto riguarda un 13" leggero, sottile ed economico, cè il samsung serie 5, cè sia con amd che cpu intel
con amd costa ancor meno, cè chi lo ha preso a meno di 500
13" + economici non nè conosco, secondo notebookcheck fà 5 ore in navigazione wifi, quindi buona autonomia, sopratutto per il prezzo

e immagino che per l'utilizzo che ne fanno vada più che bene giusto?

Con intel quindi sarebbe superiore?
perchè li ho trovati ma il miglior prezzo per quello amd (che ho trovato io) : 500 euro
quello intel 620

da quello che ho visto le differenze sono nel processore e nella ram(6gb in quello amd e 4 in quello intel)

giustificano 120 euro?

grazie ancora!!

[EDIT] : di serie 5 sul sito samsung ce ne sono tantissimi.... sai consigliarmi un modello specifico tra tutti quelli

tonyxx
24-09-2012, 21:19
e immagino che per l'utilizzo che ne fanno vada più che bene giusto?

Con intel quindi sarebbe superiore?
perchè li ho trovati ma il miglior prezzo per quello amd (che ho trovato io) : 500 euro
quello intel 620

da quello che ho visto le differenze sono nel processore e nella ram(6gb in quello amd e 4 in quello intel)

giustificano 120 euro?

grazie ancora!!

[EDIT] : di serie 5 sul sito samsung ce ne sono tantissimi.... sai consigliarmi un modello specifico tra tutti quelli

per 120 euro in + quello con intel non conviene, meglio con amd se lo prendi a 500, mi sembra abbia 1 slot di ram espandibile
con i soldi che risparmi prendendo amd ti prendi un bel ssd samsung 830 da 128gb che ti velocizza TANTO il pc

suondarden
25-09-2012, 10:54
per 120 euro in + quello con intel non conviene, meglio con amd se lo prendi a 500, mi sembra abbia 1 slot di ram espandibile
con i soldi che risparmi prendendo amd ti prendi un bel ssd samsung 830 da 128gb che ti velocizza TANTO il pc

ok perfetto grazie mille dei consigli sei stato gentilissimo

le ultime 2 domande :D

1) è difficile cambiare l'hd e mettere l'ssd?
2) quello con i3 per la differenza di prezzo da quello che ho capito non conviene ma a livello di prestazioni è tanto superiore?

grazie ancora!! :)

[EDIT] : uno di loro mi ha chiesto se esiste un modello come questo che hai consigliato ma che abbia anche il lettore cd :muro:

parenti :doh: !!!!!!!!

suondarden
26-09-2012, 09:18
up :)

suondarden
30-09-2012, 18:24
up