PDA

View Full Version : Samsung 930bf led verde lampeggia e schermo rimane nero


rinelkind
22-09-2012, 12:50
Ciao... ho un Samsung 930bf che collegato ad un muletto con Vista è sempre andato perfettamente. Un paio di settimane fa l'ho collegato (sempre via DVI) ad un pc con W7 e ATI 7750hd, e da là sono iniziati i problemi. Prima di tutto non ci sono i driver... la Samsung non li ha mai fatti, e viene visto come "monitor plug and play". Il problema è che quando lo accendo lo schermo ci mette un pò per vedersi... come se pc e monitor non comunicassero... di solito appare una scritta analog/digital in alto a sinistra e dopo si sincronizza. Il fatto è che oggi, per un buon 20 minuti, è rimasto tutto a schermo nero... non c'era verso di farlo partire... neanche spegnendo il pc e facendolo ripartire da bios si vedeva... dopo improvvisamente è apparsa l'immagine.
La risoluzione settata su W7 è quella del monitor (1280x1024 60hz).

Secondo voi da cosa può dipendere? E cosa posso fare? Ripeto, il monitor ha sempre funzionato perfettamente fino ad un paio di settimane fa sull'altro pc... quindi tenderei ad escludere un problema hardware del monitor (ce l'ho da 6 anni e sarebbe una coincidenza che si sia rotto proprio adesso con il passaggio ad un altro pc).

Grazie!

rinelkind
23-09-2012, 00:37
Aggiungo... potrebbe essere un problema di condensatori?
Perchè quando il monitor è acceso dopo posso spegnerlo ed accenderlo senza problemi e va benissimo... è solo a freddo che ci mette qualche minuto a partire.
Nel caso, dove si possono comprare i condensatori di ricambio?
Grazie!