View Full Version : vista internet più lento?
Ciao a tutti, io 1 settimana fa avevo windows xp, poi per dei problemi ho formattato tutto e ho messo vista, solo che ora dopo una settimana di prova sono sicuro che internet va più lento. 
Ho la fibra ottica e andava perfettamente con xp, mentre ora fa più fatica a caricare i video e molte volte devo bloccare streaming e youtube per farlo caricare, mentre con xp non succedeva mai. Io uso sempre google chrome, e non ho cambiato nulla da quando usavo xp. 
C'è anche un'altro problema: vista va anche più lento, facendo delle specie di benchmark, guardando un video e eseguendo un programma su xp andava tutto bene mentre ora va tutto a scatti (uso stesso programma quindi non ho dubbi), questo penso sia dovuto all'hardware 
(processore Intel pentium 3 3.20ghz e 3gb di RAM, quindi ho 32bit).
La cosa principale è il fatto che va più lento internet, non me lo so spiegare.
Sicuramente Vista richiede risorse diverse e maggiori dell'ormai defunto XP :D
Prima di installare Vista avresti fatto bene a fare un test con Windows Vista Upgrade Advisor. Probabilmente processore e scheda video sono insufficienti, per Vista meglio un dual core.
A sto punto ti conviene testare l'HW con Windows 7 Upgrade Advisor e nel caso sia a  tutto a posto con HW/driver, procedere all'installazione del più leggero 7
Sicuramente Vista richiede risorse diverse e maggiori dell'ormai defunto XP :D
Prima di installare Vista avresti fatto bene a fare un test con Windows Vista Upgrade Advisor. Probabilmente processore e scheda video sono insufficienti, per Vista meglio un dual core.
A sto punto ti conviene testare l'HW con Windows 7 Upgrade Advisor e nel caso sia a  tutto a posto con HW/driver, procedere all'installazione del più leggero 7
grazie mille per la risposta, una cosa: voglio essere sicuro che vista non sia compatibile quindi ho messo windows vista upgrade advisor (ho fatto anche quello di windows 7 e dice che va bene) solo che quando avvio il programma dopo un po' di tempo che fa lo scan dice che non riesce a connettersi. (ho provato 2 volte).
Potrebbe essere che che l'Upgrade Advisor per Vista sia stato abbandonato dalla MS...
Potrebbe essere che che l'Upgrade Advisor per Vista sia stato abbandonato dalla MS...
quindi ora come faccio a verificare che vista non sia effettivamente supportato?
comunque hai ragione perché se si va sulla pagina della mc sul vista upgrader la pagina è stata cancellata
Vai sui siti dei vari costruttori del tuo hw e controlla se ci sono driver per vista. altro non saprei che consigliarti
Vai sui siti dei vari costruttori del tuo hw e controlla se ci sono driver per vista. altro non saprei che consigliarti
per la scheda video i driver ce li ho, e anche le directx 11 (ho il servicepack 2). 
Poi cosa altro devo controllare?
il problema é chrome, ho provato anche con firefox vanno tutti e due lenti in confronto a internet explorer. Non ho idea del perché ti viene in mente qualcosa? (non fa niente se devo usare explorer va bene comunque, ma se ti viene in mente qualcosa per far andare bene chrome dimmelo che lo preferisco :D)
IE9 va bene!
anche se da poco è stata scoperta una falla, ma subito patchata da MS :) 
se il pc non rallenta con l'explorer vai con questo
p.s.
se non l'hai ancora fatto installa il SP2 e tutti gli aggiornamenti di driver, programmi ecc ...
IE9 va bene!
anche se da poco è stata scoperta una falla, ma subito patchata da MS :) 
se il pc non rallenta con l'explorer vai con questo
p.s.
se non l'hai ancora fatto installa il SP2 e tutti gli aggiornamenti di driver, programmi ecc ...
gia tutto fatto :)!!!
gia tutto fatto :)!!!
ok :)
Blue_screen_of_death
24-09-2012, 14:13
I driver della scheda di rete sono aggiornati e compatibili con vista?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.