PDA

View Full Version : Cambiare scheda video..ma quale?

v1cH.
22-09-2012, 12:20
ciao a tutti, vi scrivo perchè ormai la mia adorata ATI 4870x2 mi ha definitivamente abbandonato (ho provato anche l'ultima spiaggia infornandola ma dopo 2 settimane mi ha abbandonato di nuovo!)

Detto ciò chiedo consiglio a voi per una nuova scheda video tenendo presente la mia configurazione:
- Processore q6700
- 4gb ram corsair dominator 1066mhz (2x2)
- scheda madre asus p5q se
- 500gb hd wd 7200rpm

la configurazione ha la sua età, però riuscivo a divertirmi abbastanza prima che si rompesse la scheda!
Il budget pensavo sui 100€ per una scheda nuova (possibilmente nvidia) e comunque credo che si resti su fascia medio-medio-alta non si più altrimenti rischio il collo di bottiglia con gli altri pezzi :)

MI affido a voi signori, perchè io sono rimasto un pò indietro a schede video (causa maledettissimo lavoro che non mi dà pace!)

Un grazie anticipato però è d'obbligo :)

p.s ho dimenticato qualche pezzo, ma è tutto scritto in firma :D

EDIT: dimenticavo di dirvi che gioco su un vecchio monitor con risoluzione max 1280x1024 ma che brevemente vorrei cambiare!

55AMG
22-09-2012, 12:51
Ciao.
100Euro sono un po' pochini, dovresti guardare sull'usato visto che mi pare di aver capito che vuoi passare ad un monitor FullHD.
Comunque la 7770 sarebbe la tua scelta ideale.

v1cH.
22-09-2012, 13:38
Ciao.
100Euro sono un po' pochini, dovresti guardare sull'usato visto che mi pare di aver capito che vuoi passare ad un monitor FullHD.
Comunque la 7770 sarebbe la tua scelta ideale.

ok grazie mille!! ho appena visto su trovaprezzi, e là si trova a 97€ (prezzo più basso) quindi direi che sarebbe perfetta per il caso mio!!
ma dato che non mi sono trovato molto bene con ati (ed ero sempre stato un fedelissimo di nvidia) riusciresti a consigliarmi qualcosa di simile però nvidia?

McGigio
22-09-2012, 13:52
da parte nvidia ci sn la gtx550ti o la gtx650....ma io consiglio lo stesso l' hd7770 per miglior rapporto prestazione qualita'

v1cH.
22-09-2012, 14:19
ok grazie ancora! proverò a fidarmi di ati ancora una volta..con la 4870x2 ho sofferto non poco!! :(

sbudellaman
22-09-2012, 14:36
penso che ci sia da "soffrire" con tutte le schede dual-gpu, che tra l'altro hanno solitamente longevità inferiore. Se vuoi sperare di evitare problemi devi puntare alla scheda singola, il resto è per gente pronta a smanettare.

v1cH.
22-09-2012, 14:42
penso che ci sia da "soffrire" con tutte le schede dual-gpu, che tra l'altro hanno solitamente longevità inferiore. Se vuoi sperare di evitare problemi devi puntare alla scheda singola, il resto è per gente pronta a smanettare.

per il discorso longevità ho notato molto bene sulla mia pelle! e io l'avevo presa perchè all'epoca era il top gamma, poi ho iniziato a smadonnarci e smanettarci dietro e non è più finita :)

cmq mi sto guardando trilioni di bench su le 3 schede che mi avete consigliato :)

55AMG
22-09-2012, 23:34
da parte nvidia ci sn la gtx550ti o la gtx650....ma io consiglio lo stesso l' hd7770 per miglior rapporto prestazione qualita'

Quoto.

v1cH i problemi che hai avuto erano dovuti al fatto che eri dual-gpu. Poi dei problemini con i diversi software (giochi) possono capitare sia ad AMD che a nVidia.