PDA

View Full Version : Interferenze su schermo


DarkVegeth
22-09-2012, 10:41
Aiuto sono disperato!! Sto avendo dei problemi con il PC a cui ho dato causa pensando a un grosso virus. Allora ho formattato ma intanto il PC si accende anche se non appare sul monitor. Poi riprovando appare ma si è bloccato nella configurazione iniziale perchè ho dovuto staccare la spina e adesso da errore. Il punto è che non si tratta di un virus ma purtroppo molto peggio. All'inizio poi sembrava procedere bene per qualche secondo (dopo la formattazione) poi sono cominciate le interferenze/puntini e in seguito parti dello schermo piccole e poi grandi flashavano di diversi colori e alla fine ho dovuto spengere la ciabatta, procedimento che ormai mi è toccato fare un sacco di volte.

Dunque se prima potevo scrivere in modalità provvisoria (ora sono con un altro PC) è solo perchè la grafica semplificata veniva probabilmente supportata meglio. Ma ora che faccio? Sto già perdendo un sacco di tempo visto che ci lavoro.

Inoltre ogni tanto (cosa strana) il PC emette un bip, l'ultimo è stato mentre l'ho acceso.

Che posso fare? Cambio scheda video? Pasta termica? Butto via il PC da 1000 euro di 3 anni fa?

Speriamo bene... io di queste cose tra l'altro non me ne intendo, più che altro lo uso molto per disegnare, il PC.

EDIT: Sinceramente non so nemmeno se sia la scheda video, l'ho ipotizzato e allora l'ho scritto qui ritenendola la sezione più adatta. Poi prima di formattare non potevo più accedere normalmente al PC perchè mi dava una schermata blu, parlando di qualcosa di danneggiato, infatti poi potevo a malapena starci in moalità provvisoria, lì reggeva ma c'erano sempre tutti quei punti tipo attorno alle icone e poi vicino alle finestre. Cioè più a destra di una finestra aperta c'era una fascia della stessa dimensione ma completamente riempita di interferenze/puntini di vario colore. La prima volta che ho subito il problema ci sono state delle flashate a pieno schermo nere e bianche.

lee_oscar
22-09-2012, 13:16
Vedi se ricordi l' errore che dava la scheramata blu, comunque quasi sicuro è la scheda video andata, se appaiono i puntini in mod provvisoria non è un problema software (visto che nn carica i driver)

DarkVegeth
22-09-2012, 15:06
Sì anche in modalità provvisoria. E dopo tante attese e schermate spente con la ciabatta sono riuscito a fare la configurazione iniziale (in qualche modo) dopo la formattazione e dopo poco freeza e attorno alle icone o alle figure appaiono a intermittenza continua i puntini per poi andare sempre peggio e flashare colori interi e spengersi con l'intento di riavvire anche se poi nemmeno ce la fa.

Di schermate blu ne ho avute diverse e parlavano tutte di un driver danneggiato se non sbaglio. Però l'ultima dovrebbe avere lo "stop" 0x0000116 all'inizio o qualcosa del genere. Altro non sono riuscito a prendere, visto che andava via dopo 2 secondi.

cloudin
23-09-2012, 13:17
Sarebbe opportuno anche sapere la tua configurazione completa del sistema...grazie!

DarkVegeth
23-09-2012, 13:25
Sì il PC è un preassemblato dell'HP comprato 3 anni fa, questo: http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?docname=c01833439&cc=ad&dlc=it&lc=it&jumpid=reg_r1002_itit_c-001_title_r0002#N322

DarkVegeth
23-09-2012, 23:08
Ho constatato essere la scheda video. Considerata questa configurazione http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?docname=c01833439&cc=ad&dlc=it&lc=it&jumpid=reg_r1002_itit_c-001_title_r0002#N322&adid=10428184&affpid=4009657&aoid=35252 la Nvidia GT 230 con quale altra scheda video potrei sostituirla? Perchè la stessa dubito si trovi in quanto acquisto singolo.

Grazie.

cloudin
24-09-2012, 07:26
Potresti optare per una gtx550ti che sta a meno di 100 euro per avere un buon compromesso tra prezzo/prestazioni!

DarkVegeth
24-09-2012, 09:52
Risolto comprando nuova scheda video, ma non quella perchè è troppo potente per il mio PC.

Ciao!