dany@90
22-09-2012, 09:06
salve a tutti =). da poco ho comprato un televisore 32 pollici e l' ho collegato al pc, tutto ok per quasi 2 mesi, fino a quando non ho provato a collegare anche il mio vecchio schermo per averli entrambi collegati come primario e secondario. tutto in una volta i driver della scheda hanno iniziato a dare problemi, se avvio il pc con il 32 pollici la scheda video gira a 1000 creando un fracasso esagerato e non da segnale allo schermo, mentre se la collego al mio vecchio schermo in uno degli attacchi mi visualizza la schermata di avvio della scheda madre poi lo schermo si spegne e non da più segnali, mentre nell' altro attacco della scheda si avvia fino al caricamento di windows poi stesso problema lo schermo si spegne e posso spegnere il pc solo dal pulsante di accensione/spegnimento. Ho provato a risolvere avviando in modalità provvisoria ( unico metodo per avviare windows) ho disinstallato i driver ati e il pc si avvia senza problemi. ma ogni volta che provo a reinstallare i driver il problema si ripresenta, praticamente posso utilizzare il pc solo senza i driver ati. non capisco quale sia il problema, da qualche parte ho letto che probabilmente la scheda si è incasinata perchè ha fatto confusione tra schermo primario e secondario (sempre che non abbia combinato qualche guaio io :muro: ), potete aiutarmi? grazie in anticipo =).
P.S questi sono i dati del mio pc:
scheda video ati radeon x1950 pro
processore intel pentium 4 da 3 ghz
ram da 2 gb ddr2
scheda madre asus p4s800-MX SE
sistema operativo windows xp 32 bit
P.S questi sono i dati del mio pc:
scheda video ati radeon x1950 pro
processore intel pentium 4 da 3 ghz
ram da 2 gb ddr2
scheda madre asus p4s800-MX SE
sistema operativo windows xp 32 bit