View Full Version : Il Tablet Gaming di Wii U sarà sufficiente per contrastare il calo nelle vendite di console?
Redazione di Hardware Upg
22-09-2012, 08:01
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/il-tablet-gaming-di-wii-u-sara-sufficiente-per-contrastare-il-calo-nelle-vendite-di-console_43868.html
La vendita complessiva di console è diminuita del 30% nella prima metà del 2012, ma questi dati non corrispondono necessariamente alla fine del gaming su console. Come inciderà il lancio di Nintendo Wii U sull'attuale situazione di mercato?
Click sul link per visualizzare la notizia.
sbudellaman
22-09-2012, 12:35
La vendita complessiva di console è diminuita del 30% nella prima metà del 2012, ma questi dati non corrispondono necessariamente alla fine del gaming su console.
Ci mancherebbe :D direi piuttosto che le due cose non hanno niente a che vedere l'una con l'altra!
Dragon2002
22-09-2012, 13:55
La Ps3 e la 360 sono uscite da un secolo,ora ci sarà la novità del Wii U e penso che le vendite aumenteranno.
Nintendo fa il grande salto nell'hd che aveva saltato nella precedente generazione.
Le prossime ps4 e 720 avranno una grafica superiore ma non ci sarà la stessa netta differenza che salterà subito all'occhio come tra una ps2 e una ps3,se Nintendo è riuscita a salvarsi con la Wii in Sd ha maggior ragione dovrebbe andare bene ora.
Bella console, se le specifiche su wiki saranno confermate,dovrebbe essere tipo un nuovo dreamcast .
II ARROWS
23-09-2012, 11:46
Quale specifiche su quale wiki?
Perché ho l'impressione che la frase abbia una certa ignoranza sulle capacità tecniche del dreamcast?
DevilTyphoon
23-09-2012, 14:21
360 e PS3 sono dei vecchi bacucchi oramai. Cosa cacchio pretendono di mantenere costanti le vendite. Io che non ho la console aspettavo l'uscita della PS3 Super Slim per comprarla. Ma quando ho letto che non avevano intenzione in un taglio del prezzo ho immediatamente perso la voglia di comprarla, e non la comprerò.
1)wiki italia
2)sei in malafede :)
RedHatThief
23-09-2012, 19:32
il mercato delle console ormai è saturo. quando ho iniziato nel lontano 2007 le console non erano accessibili a tutti per via del prezzo e l'età media era abbastanza alta. col passare del tempo e con le core che sono scese fino ad arrivare ai 150/179€ anche i ragazzini han avuto modo di scroccare i soldi al babbo per il suo acquisto. ormai ce l'hanno quasi tutti e se ancora vende è xke ci sono quelle poche persone che si son decisi ad acquistarla ora che costa poco.
io credo che questa wii u venderà ma non abbastanza da rialzare il mercato videoludico. ormai non ci resta che attendere le nuove console sperando in qualche grossa novità altrimenti tutti di nuovo a giocare su pc, anche xke noto molti miei amici tornare sul pc abbandonando le console studi di ogni mancanza che questa ha rispetto ai giochi pc (mod etc..)
Chi si sposta nel mondo pc non lo fa di certo per una maggiore varietà di giochi.
Più o meno console e pc hanno gli stessi giochi... forse le console hanno qualcosina in più per via delle esclusive.
La verità è che chi si sposta nel mondo pc lo fa per il semplice fatto che i giochi sono ormai sempre la stessa solfa e il costo su console è decisamente alto rispetto a quello su pc... (poi non parliamo della pirateria).
Il mondo dei videogiochi soffre perché le software house non vogliono investire in progetti nuovi e originali. E' più facile dire che serve un hardware più potente....ma è realmente così?
Io sono convinto che con un hardware più potente si finirebbe sempre a fare gli stessi giochi con le stesse modalità di gioco, ma con una grafica più pompata, che sicuramente non dispiace, ma che alla fine porterà comunque alla saturazione del mercato perché alla fin fine si gioca sempre allo stesso gioco di qualche anno fa.
Quello che costa non è fare un gioco con una bella grafica, ma fare un gioco con approcci differenti e con belle storie dietro.
Ormai il mercato è quasi saturo, cè la crisi, insomma è normale.
Cmq no wiiU venderà normale non farà il boom di vendite saranno i soliti nintendari a comprarla perchè stufi dell WII.
Tanto nel 2014 ci saranno le nuove console a risollevare la situazione anche se sony ha gia dichiarato di continuare a supportare la ps3 come ha fatto per la ps2.
la contrazione è dovuto in parte al raggiungimento di una resistenza come diffusione di console nelle case... il wii è stato l'unico a sfondare la resistenza e a creare nuovi mercati senza però sfruttarli commercialmente più di tanto, ma di fatto è un outsider che in parte si sovrappone alle altre console e in parte ha dilagato dove le altre console non hanno avuto mercato. fin'ora.
non sono convinto che ciò che ho visto permetterà alla nuova console nintendo di accalappiarsi gli utenti delle altre due console. anzi ne sono certo. sul suo mercato appena conquistato dal wii anche ho qualche dubbio. di sicuro la console venderà, ma per nintendo sarà un successo anche se avrà una diffusione dimezzata rispetto al wii, e in realtà non credo possano aspettarsi molto di più.
è scontato che il mercato riprenderà, anche perché se cala troppo abbassano i prezzi delle console, e il wiiU come novità venderà certo meglio del wii. ad abbassare le percentuali poi è lo stesso calo del wii probabilmente
Il Tablet Gaming di Wii U sarà sufficiente per contrastare il calo nelle vendite di console?
No.
Con una console che esce dichiaratamente gia' vecchia e col region lock dove vogliono andare...
La vendita complessiva di console è diminuita del 30% nella prima metà del 2012, ma questi dati non corrispondono necessariamente alla fine del gaming su console.
Magari... Forse si ritornerebbe ad avere qualche titolo decente...
Invece, con questa Wii U, prevedo gia' che i giochi peggioreranno ancora di piu'...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.