PDA

View Full Version : aiuto pc resta albuio

TONI52
21-09-2012, 20:17
Salve amici ,un saluto a tutti.
vorrei esporvi il mio problema,ho per le mani il pc di un mio amico, un acer m1641,.Il pc presenta questo problema :si avvia regolarmente se collego il monitor alla
scheda video integrata, mentre se inserisco una scheda video pci express( ho provato una geforce9300 , una radeon hd 5450, una radeon hd 6450)lo schermo rimane buio, ma attiva sempre la scheda video integrata , ho fatto il reset del bios, ho cercato di disabilitare la scheda video integrata, ma non sono riuscito a risolvere il problema.ho fatto un ultimo tentativo con una vecchia scheda video difettosa (nel senso che si avvia bene in fase di boot, ma quando si apre windows diventa tutta righe e diventa come se fosse inpostata a 16 colori), ebbene con questo catorcio di scheda GIGABYTE GV-NX76G256D-RH il pc si avvia regolarmente, salvo poi diventare tutta righe., difetto ripeto che questa scheda fa con tutti i pc.
RAGAZZI QUALCUNO puo aiutarmi a fargli riconoscere la radeon hd 6450?
vi ringrazio tutti.]sono in attesa con tanta speranza

Simo94
21-09-2012, 21:50
Prova a fare cosi:

1.Avvia il bios con la vga integrata

2.Disattiva la vga integrata da bios

3.Ora spegni il pc ed inserisci la scheda che vuoi e fai ripartire

Cosi dovrebbe andare! :D

TONI52
22-09-2012, 21:23
Simo94 ho gia provato questo metodo ma non funziona, quello che è strano, è che con la vecchia scheda GIGABYTE GV-NX76G256D-RH la scheda video pci express si abilita normalmente. comunque grazie