View Full Version : Gigabyte 7870 oc oppure 7950 "standard"
Come da titolo volevo sapere quale delle due acquistare.
La differenza di prezzo e' di circa 40.
E' chiaro che la 7950 ha delle migliori prestazioni, ma la gigabyte 7870 ha decisamente un ottima dissipazione grazie alle tre ventole a differenza di quella singola dell'altra(parlo chiaramente di quelle standard).
Il monitor utilizzato e un 27 1920 x 1024.
Grazie in anticipo per i consigli.
sonnhy96
21-09-2012, 20:01
Ciao dove e a quanto le trovi? Hai un budget?
Ciao, ti sconsiglio la versione con dissi stock...temp piu alte e piu rumore.
A questo punto o prendi la hd7870 da te indicata oppure fai un "sforzo" e prendere la hd7950 della msi a circa 10€ in piu della versione standard(xfx).
io ho visto la 7870 a 210 e la 7950 a 266 entrambe custom gigabyte con 3 ventole... e ho optato per la seconda, secondo me vale i 50 euro in più, se voglio risparmiarmeli me li risparmierò sul resto dell'hw che serve meno
Il budget è di 250, ma per 266 potrei fare uno sforzo...
Noblex sapresti indicarmi dove acquistarla?
dovrebbe arrivare su hardw**e plan*t il 25 ci sono anche altri modelli interessanti a buon prezzo
Concordo con i consigli sopra.
Se riesci a prendere una 7950 custom della Gigabyte (quindi WindForce) a quel prezzo, la spesa maggiore ne vale la pena.
la 7950 è ad oggi la scheda video col miglior rapporto prestazioni/prezzo sul mercato a mio giudizio.
in teoria se overclocchi, scalda di piu e fa' piu rumore.
meglio allora una 7950 senza clock.
in teoria se overclocchi, scalda di piu e fa' piu rumore.
meglio allora una 7950 senza clock.
:confused: :p il primo processore asincrono del mondo!
??? mi spiegi'??
una 7870 overcloccata scalda di piu del normale........
e quindi fa 'anche piu rumore
una 7950 base dovrebbe fare meno rumore
Credo è per via che hai detto senza clock invece che senza overclock :D
??? mi spiegi'??
una 7870 overcloccata scalda di piu del normale........
e quindi fa 'anche piu rumore
una 7950 base dovrebbe fare meno rumore
Ciao, in teoria quello che hai detto è vero solo se le due schede montano lo stesso dissi....perchè nel caso di una scheda+oc con dissi custom a confronto con una a frequenze standard ma con dissi stock questa cosa nn vale più.
mi sono espresso male. se prendi una 7870 e la overclocchi per farla rendere come una 7950 fa' piu rumore ecc ecc
se prendi una Base 7870 e' naturale che non e' rumorosa.
oppure una 7870 Oc di fabbrica. diciamo le Ghz.
e comunque io ho una XfX7950 Black Overcloccata di fabbrica con e ventole.
E' abbastanza rumorosa di base. overcloccando a 1100 fa' un rumore assurdo.
pero' spinge ;)
Troppo fastidioso pero.
Ok vedrò di aspettare una gigabyte 7950 al prezzo indicatomi.grazie a tutti.
Ok vedrò di aspettare una gigabyte 7950 al prezzo indicatomi.grazie a tutti.
esce oggi :D :D :D :D
spero
IO ero in dubbio tra una 7950 base (800 MHz o poco più, alcune sono a 850) e la Sapphire 7950 "950 MHz edition" con OC di fabbrica.
Prezzi? sui 270/280 le prime e 310 la seconda.
Grazie per i commenti
IO ero in dubbio tra una 7950 base (800 MHz o poco più, alcune sono a 850) e la Sapphire 7950 "950 MHz edition" con OC di fabbrica.
Grazie per i commenti
Risparmia e prendi quella da 800 mhz di base, tanto queste schede salgono tutte oltre il ghz, non ne ho sentita una sola impallarsi verso i 900 e passa mhz ;)
Grazie per i commenti
oppure vai su pixmania e prendi la 7950 sapphire vapor-x 3gb in offerta sotto i 280 :)
oppure vai su pixmania e prendi la 7950 sapphire vapor-x 3gb in offerta sotto i 280 :)
Ciao,
l'avevo notata ma non ho trovato notizie affidabili sulla frequenza, per il fatto che come dicevo cercavo una 900-950 MHz....
Putroppo non riesco più a trovare la gigabyte 7950 ad un prezzo accettabile.
Ho trovato la vtx3d 7950 x-edition intorno ai 265 euro.
Potrebbe andare bene?
Se non erro la VaporX in boost mode (tramite tasto che switcha il bios) va proprio a 950. Senza overvolt.
Settimana prox dovrebbe arrivarmi. Ti saprò dire.
che io sappia, almeno a 1025-1050 senza modificare il voltaggio ci arrivano tutte
Se non erro la VaporX in boost mode (tramite tasto che switcha il bios) va proprio a 950. Senza overvolt.
Settimana prox dovrebbe arrivarmi. Ti saprò dire.
ok, grazie mille
questo tasto che switcha il bios dove si trova, dentro fuori il pc?
lo si può premere in qualsiasi momento o solo in fase di avvio?
ok, grazie mille
questo tasto che switcha il bios dove si trova, dentro fuori il pc?
lo si può premere in qualsiasi momento o solo in fase di avvio?
no penso proprio che sia dentro il pc xD
di boost fighi c'è la his che secondo i forum americani è, pur a una sola ventola, la migliore.. qui è difficile da trovare
sonnhy96
02-10-2012, 16:14
Dove hai trovato la Sapphire 950Mhz Edition? Ha un overclock da paura perche ha il pcb custom con parti della 7970 :eek:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.