jok
21-09-2012, 19:54
ciao,
ho una Gigabyte P35 S3 che dopo anni di onorato servizio sembra essere arrivata al termine.
L'altro giorno ho trovato il PC spento e non si è piu' avviato, schermo nero.
Dopo aver smontato la motherboard e averla messa su un cartone ho fatto queste prove ma lo schermo è sempre nero:
- cambiato alimentatore
- cambiata CPU
- clear CMOS, batteria staccata per ore
- con scheda video e RAM attaccata non fa alcun bip
- con solo scheda video attaccata fa continui beep corti che leggendo sul manuale corrisponde a power error
Dunque vi è un problema sui circuiti di alimentazione della motherboard?
Non c'è nulla che si possa fare?
In effetti ho notato qualche condensatore elettrolitico leggermente gonfio nella parte superiore... :(
Una volta su una Epox li avevo sostituiti e la motherboard funziona tuttora ma è un lavoraccio... ci sono altre soluzioni ?
Grazie,
Jok
ho una Gigabyte P35 S3 che dopo anni di onorato servizio sembra essere arrivata al termine.
L'altro giorno ho trovato il PC spento e non si è piu' avviato, schermo nero.
Dopo aver smontato la motherboard e averla messa su un cartone ho fatto queste prove ma lo schermo è sempre nero:
- cambiato alimentatore
- cambiata CPU
- clear CMOS, batteria staccata per ore
- con scheda video e RAM attaccata non fa alcun bip
- con solo scheda video attaccata fa continui beep corti che leggendo sul manuale corrisponde a power error
Dunque vi è un problema sui circuiti di alimentazione della motherboard?
Non c'è nulla che si possa fare?
In effetti ho notato qualche condensatore elettrolitico leggermente gonfio nella parte superiore... :(
Una volta su una Epox li avevo sostituiti e la motherboard funziona tuttora ma è un lavoraccio... ci sono altre soluzioni ?
Grazie,
Jok