PDA

View Full Version : power error ?

jok
21-09-2012, 19:54
ciao,

ho una Gigabyte P35 S3 che dopo anni di onorato servizio sembra essere arrivata al termine.
L'altro giorno ho trovato il PC spento e non si è piu' avviato, schermo nero.
Dopo aver smontato la motherboard e averla messa su un cartone ho fatto queste prove ma lo schermo è sempre nero:
- cambiato alimentatore
- cambiata CPU
- clear CMOS, batteria staccata per ore
- con scheda video e RAM attaccata non fa alcun bip
- con solo scheda video attaccata fa continui beep corti che leggendo sul manuale corrisponde a power error

Dunque vi è un problema sui circuiti di alimentazione della motherboard?
Non c'è nulla che si possa fare?

In effetti ho notato qualche condensatore elettrolitico leggermente gonfio nella parte superiore... :(

Una volta su una Epox li avevo sostituiti e la motherboard funziona tuttora ma è un lavoraccio... ci sono altre soluzioni ?

Grazie,
Jok

pgp
21-09-2012, 21:02
Scusa ma... Non faresti prima a comprare una scheda simile alla tua nel mercatino? Ne ho da poco venduta una a 25€, secondo me ad un prezzo simile o poco superiore qualcosa trovi :)

pgp

jok
21-09-2012, 21:08
Scusa ma... Non faresti prima a comprare una scheda simile alla tua nel mercatino? Ne ho da poco venduta una a 25€, secondo me ad un prezzo simile o poco superiore qualcosa trovi :)

pgp

Grazie ma preferisco evitare schede usate, visto che il problema dei condensatori mi è già capitato 2 volte.
Poi avevo già intenzione di cambiare sistema in favore di una scheda madre con chipset Z77, ma se qualcuno ha idee sul problema della mia Gigabyte potrei tirare avanti ancora qualche mese :)

ciao,
Jok

jok
22-09-2012, 19:04
nessuna idea ? Devo dunque buttare la Gigabyte P35 S3 ?