PDA

View Full Version : problema con router

sturmtruppenz
21-09-2012, 15:57
salve, premetto che non sono molto pratico e ho una conoscenza molto superficiale del funzionamento di un router.
ho un vecchio pc desktop con installato windows xp e un vecchio modem-router eusso wireless. la funzione wi-fi per il momento non mi interessa, vorrei collegarmi a internet direttamente col cavo ethernet. ebbene, ho montato e installato correttamente la scheda di rete e ho configurato la connessione alice con user e password. purtroppo non ho più il cd di installazione del router e non so come configurarlo con i parametri forniti da telecom (questi (http://assistenzatecnica.telecomitalia.it/at/portals/assistenzatecnica.portal?_nfpb=true&_pageLabel=GuideBook&nodeId=/AT_REPOSITORY/92019), per intenderci) e perciò non mi posso connettere (se clicco sulla connessione, mi appare il messaggio "connecting miniport wan" o qualcosa del genere, ma non si connette).

cosa posso fare?

grazie

Vultus
21-09-2012, 16:49
Tramite il browser dovresti riuscire ad entrare nella schermata del router digitando nella barra degli indirizzi l'indirizzo IP del router stesso tipo 192.168.0.1 o 192.168.1.1.
Prova a vedere sotto se è presente o nel manuale se lo hai ancora.

Il Bruco
21-09-2012, 19:27
Resetta il Modem/Router

Start
Impostazioni
Pannello di controllo
Rete e connessioni Internet
Connessioni di rete
Elimina la connessione remota che hai configurato
Tasto dx del mouse sulla Scheda collegata al Modem/Router
Click su "Proprietà"
Doppio click su "Protocollo Internet...."