View Full Version : Linux Day 2012.
Come ogni anno, in Italia si festeggierà il Linux Day.
La data è stata fissata al 27 Ottobre, e il tema di quest'anno sarà:
"Il Software Libero nella Piccola e Media Impresa"
Maggiori Info: http://www.linuxday.it/
Noi del PNLUG ci saremo.
Link diretti al PNLUG:
Home: pordenone.linux.it
Home LD: http://pordenone.linux.it/wiki/Linux_Day/Linux_Day_2012 (Programma in fase di allestimento)
Facebook: http://www.facebook.com/pages/PnLug/418558594873105
Twitter: @pnlug
Veniteci a trovare!
vampirodolce1
23-09-2012, 15:07
Ciao, non ho mai partecipato a un linux day ma quest'anno credo di andare anch'io.
Ho letto il programma, piu' o meno come funziona la cosa, oltre alle presentazioni ci sono anche laboratori dove si vede qualcosa di pratico, cioe' qualcuno all'opera?
Un mio collega c'e' stato e ha detto che ci sono anche degli adesivi da attaccare al pc, fra l'altro molto costosi, ti risulta?
Dipende dai vari posti: ci possono essere organizzazioni e strutture diverse.
Tipicamente ci sono degli speak (presentazioni) di ~45 minuti sugli argomenti proposti, con possibilita' di fare domande al termine.
Poi ci sono i workshop in cui un esperto (e magari i suoi assistenti) fanno qualcosa di pratico a cui si puo' magari partecipare (o col proprio computer o con quelli disponibili, in questo caso in genere si prenota un posto).
C'e' quasi sempre un installation party con mirrors e balle varie e attorno a quello si possono spontaneamente sviluppare altre cose. Talvolta i relatori restano disponibili smanettare sugli argomenti che hanno presentato nel lan party (se non devono scappare a tenere lo stesso speak da altre parti).
Se e' organizzato in collaborazione con comune o enti pubblici tipicamente c'e' una sessione di public relation in cui fanno fare una bella sfilata ai progetti in opera con relativi sponsors, magari qualche concorso e relative premiazioni, che puo' essere un modo per entrare in contatto con queste realta'.
...e ci possono essere adesivi, magliette e gadgets vari.
Erano belli i Webbit quando li facevano, ma non mi riuslta che in italia facciano piu' niente di simile :(
- http://2003.webb.it/
Dipende dai vari posti: ci possono essere organizzazioni e strutture diverse.
Tipicamente ci sono degli speak (presentazioni) di ~45 minuti sugli argomenti proposti, con possibilita' di fare domande al termine.[..]
+1
STRAQUOTO tutto ma proprio TUTTO quello che tu dici!!!!
@vampirodolce1
Sono eventi organizzati da persone per il quale l'unico scopo della giornata e CONDIVIDERE la passione verso l'OpenSource & Linux. Non si paga nulla per partecipare, scegli tu dove andare a quali orari.
Di solito nelle Home dei vari LUG c'è un link diretto al Linux Day. In tale link verrà pubblicato il programma della giornata, con i vari Talk che verranno fatti.
Alcuni LUG regalano qualche gadget, altri (SOLO PER SCOPO DI FAR RIENTRARE I SOLDI DELLE SPESE E/O PER AUTOFINANZARSI PER ALTRE MANIFESTAZION INTERNE) chiedono qualche soldino.
Alcuni LUG riescono ad avere una copia dell'ultima DISTRO di Ubuntu, altri invece la masterizzano sul posto o regalano il CD già masterizzato, altri chiedono un cifrà "simbolica" del costo del CD stesso (pochi cents).
Tutto dipende dalle risorse economiche del LUG (il LUG come ho detto su è semplicemente formato da persone che come detto sù condividono SOLO la grande passione per l'OpenSource & Linux), ma di solito all'interno di questi si trovano PERSONE davvero eccezzionali che anche se ci rimettono di tasca loro, regalano i CD.
Qualsiasi altra cosa NON ESITATE a venire anche nel nostro LUG! Sarete ben accetti e potete fare qualsiasi domanda!
Basta semplicemente seguire il link del mio 1° post ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.