PDA

View Full Version : Problema Macbook Pro

jonname84
21-09-2012, 16:40
Salve a tutti, recentemente mio cugino mi ha presentato un macbook Pro pre 2008 che non si avvia più, il modello monta processore intel C2D ed è da 15" colore alluminio (anche i tasti). Premetto che non sono per niente esperto dell'ambiente in quanto è la prima volto che entro in ambiente Apple per problemi di "assistenza", inoltre il cuginetto non sa nemmeno l'anno di produzione del macbook ne tantomeno la versione di OS installata sopra.

Tenete presente che il Mac si accende, fa comparire la mela prima dell'avvio effettivo e poi rimane con lo schermo "freezato", non accetta alcun tipo di input, ma permette ad esempio di attivare/disattivare la lucina dal "capslock".

Quello che vorrei sapere è se vi è una procedura di ripristino del sistema, gratuita possibilmente, da applicare al caso specifico, oppure se può tranquillamente portare il tutto all'assistenza/buttare il mac nel cestino.

Grazie per la disponibilità, fate pure domande, ma non so se sono in grado di rispondere a tutte visto che non sono in possesso fisicamente della macchina... :help:

jonname84
28-09-2012, 11:54
Nessuno saprebbe aiutarmi? Devo rassegnarmi a dire al cuginastro di farsi un giro in ecopiazzola? :oink:

Hypnotoad
30-09-2012, 11:59
prova a farlo partire in safe mode (http://support.apple.com/kb/HT1455?viewlocale=en_US&locale=en_US)

jonname84
01-10-2012, 09:21
Grazie, appena posso provo questa cosa, vi terrò informati! :D