View Full Version : XP pro problemi masterizzatore
paperino
21-09-2012, 15:24
Col pc aziendale, con XP pro, non riesco a masterizzare se non accedo con un utente amministratore, non mi riconosce neppure il masterizzatore, lo vede come lettore DVD.
E' una questione di permessi?
Come si può fare per accedere al masterizzatore anche come utente normale?
tallines
22-09-2012, 20:26
Per usare il masterizzatore devi accedere da amministratore .
Se non hai i privilegi di amministratore non puoi .
paperino
22-09-2012, 20:59
Se non hai i privilegi di amministratore non puoi .
Possibile che non ci sia modo di masterizzare senza essere amministratore? :eek:
Grazie per la risposta.:)
Nicodemo Timoteo Taddeo
23-09-2012, 09:13
Possibile che non ci sia modo di masterizzare senza essere amministratore? :eek:
Grazie per la risposta.:)
Sì c'è. Basta installare un programma di masterizzazione che consenta la masterizzazione agli utenti limitati, oppure se come spesso accade a chi ha XP, hai installata o disponibile una vecchia versione di Nero si può installare questo componente che abilita la masterizzazione agli utenti non amministratori:
"Nero BurnRights"
http://www.nero.com/ita/support-nero6-tools-utilities.html
Saluti.
paperino
23-09-2012, 09:37
Sì c'è. Basta installare un programma di masterizzazione che consenta la masterizzazione agli utenti limitati, ....
Molto interessante, grazie :)
E conosci qualcuno di questi programmi, oltre a nero?
ma chiedere al tuo IT di attivarti i permessi di accedere al masterizzatore via GPedit, no?
paperino
23-09-2012, 10:50
Ha lavoro fin sopra le orecchie, mi piacerebbe quindi mettergli la soluzione si di un "piatto d'argento" per non fargli perdere tempo più di tanto.
Nicodemo Timoteo Taddeo
23-09-2012, 10:51
Molto interessante, grazie :)
E conosci qualcuno di questi programmi, oltre a nero?
No mi spiace ma non ne ricordo, tra l'altro per installarli ti servirebbero privilegi amministrativi e quindi se non li possiedi...
Io su XP con utenti limitati faccio funzionare Ashampoo Burning Studio 2009 con una modifica al registro. Andare in:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon
e modificare il valore di allocatecdroms da zero in uno.
Purtroppo XP ha la sua età e quando fu rilasciato la masterizzazione si riteneva che dovesse essere di pertinenza amministrativa, per cui era preclusa all'utenza limitata. Da Vista in poi la situazione è per fortuna cambiata.
Saluti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.